Vai al contenuto

SPILLONI A TERRA?...


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Raga,qui in giro per il forum avevo letto che i 104 erano stati messi definitivamente a terra,ma in realtà non è esattamente così,dato che oggi,mentre ero al lavoro,fuori imboscato a fumare,c'erano due aerei che evoluivano in cielo,e mi pigliasse un colpo se uno di quelli non era un 104,l'ho visto bene,e la sua sagoma è inconfondibile!

Dato che verso l'alto avevo un campo visivo molto ristretto,posso dire che per pochi attimi si è trovato sull'esatta verticale di Fabbrico(RE).

A parte il chiedermi se è una zona per così dire"preferita"questa,dato che spesso vedo o sento aerei girare su questa porzione di cielo,mi sorge spontanea una domanda da Rookie:Cosa faranno di preciso?Non sembrerebbero esercitazioni di dogfighting,dato che spesso li vedo fare degli"otto"e a volte cabrare fino a vedere piccole nubi di condensazione in corrispondenza delle ali... :unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, per quanto riguarda la presenza di velivoli militari in zona, non posso che pensare al fatto che Reggio Emilia si trova un po' al centro fra varie basi aeroportuali militari, come quelle di Piacenza, Brescia e Rimini (quest'ultima un po' meno usata, ormai) per cui il traffico militare non è insolito.

 

Spesso i piloti in addestramento "puntano" su zone che si presentano con condizioni meteo ottimali, o comunque migliori rispetto alle altre, per fare qualche giretto addestrativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...E noi abbiamo sempre domande per Gianni :adorazione::adorazione::adorazione: ...

 

Gianni...Non avevo considerato che ancora 4 esemplari volano ancora...E almeno uno di questi L'HO VISTO IO!!!!! :drool::drool::drool::drool::drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...