Vai al contenuto

WIP 1/48 A-10A


f12aaa

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

L'assemblaggio è concluso, anche se ho usato un cockpit in resina ho dovuto mettere parecchio peso nel radome per evitare che il modello si impenni sulla coda, spero che i mozzi delle ruote siano abbastanza resistenti.

Ho anche reinciso alcune linee di pannello sul dorso della fusoliera perchè erano meno nette e profonde delle altre e sarebbero quasi scomparse, stessa cosa per un pò di rivetti cirostanti.

Ora posso iniziare a verniciare.

 

 

 

2h82v46.jpg

2ps0g7m.jpg

2ir0w75.jpg

23w90tw.jpg

33u9vzt.jpg

2la8mts.jpg

7b5v.jpg

8ze9ab.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7b5v.jpg

 

Fantastico, ma toglimi una curiosità, come hai fatto a dettagliare in quel modo il motore Sx??? :blink:

 

 

In realtà il dettaglio del motore è abbastanza approssimativo perchè la base di partenza del kit non è come quella in 1/32 della Trumpeter!

Comunque ho usato fili elettrici e pezzetti di plastica.

Ciao.

 

Fase di verniciatura iniziata con fondo bianco e preshading nero molto diluito.

 

1o83yr.jpg

4h9u2u.jpg

wsba.jpg

2j2ydg9.jpg

2isgrki.jpg

xcvx5i.jpg

nwymg2.jpg

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il dettaglio del motore è abbastanza approssimativo perchè la base di partenza del kit non è come quella in 1/32 della Trumpeter!

Comunque ho usato fili elettrici e pezzetti di plastica.

Ciao.

 

Grazie per la spiegazione, toglimi un'altra curiosità, ma con una ventola del pc ed un cartone hai fatto un Forno Per Verniciare in miniatura??? :blink:

 

GRANDIOSO! :lollollol:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se personalmente preferisco il Post-Shading, ritengo validissimo il metodo Pre...minuziosamente descritto per l'invecchiamento dei modelli militari. -_-

Magari, sul modello che ho in cantiere provo a mixare il post con il pre.... :P;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione, toglimi un'altra curiosità, ma con una ventola del pc ed un cartone hai fatto un Forno Per Verniciare in miniatura??? :blink:

 

GRANDIOSO! :lollollol:

 

 

Si, ho fatto proprio così, chiaramente l'uscita della ventola è collegata ad un tubo che finisce fuori dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho fatto proprio così, chiaramente l'uscita della ventola è collegata ad un tubo che finisce fuori dalla finestra.

 

Accidenti!!! Se non è spirito di iniziativa questo! :P

 

Comunque, che configurazione degli armamenti adotterai, per la versione definitiva del modello???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a togliere sta roba che per vedere ogni messaggio devo cliccare su ogni topic sotto al messaggio iniziale?!?!?! E' odioso

 

All'inizio del topic a destra: "Opzioni -> Passa a: normale"

Modificato da andrewb80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a togliere sta roba che per vedere ogni messaggio devo cliccare su ogni topic sotto al messaggio iniziale?!?!?! E' odioso

 

Ragassuoli, per ogni problema tecnico relativo al forum esiste una sezione apposita per le segnalazioni, cerchiamo di non andare OT!

 

 

INFO sito & segnalazione errori

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti!!! Se non è spirito di iniziativa questo! :P

 

Comunque, che configurazione degli armamenti adotterai, per la versione definitiva del modello???

 

 

Non credo che lo armerò, stavo pensando alla configurazione da trasferimento con il grosso serbatoio ventrale, due pod per i bagagli, LANTIRN e pod per contromisure elettroniche.

 

La verniciatura è conclusa, ora devo spruzzare il trasparente lucido per le decals che sto ancora aspettando.

 

 

2cdeuzk.jpg

214w045.jpg

2zjiz3m.jpg

i2lt15.jpg

2m6x46v.jpg

1y8fsw.jpg

28i6s1t.jpg

110cgo7.jpg

2hdcxux.jpg

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...