Vai al contenuto

Il mio primo modellino


De Tullio

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, oggi ho deciso di comprarmi il mio primo kit.

Senza pensarci due volte ho scelto il kit dell'AV-8B II Plus.

Insieme alla confezione, il medellista mi ha consigliato di prendere come colori il nero, il grigio, il giallo sabbia, la colla ad ago ed il diluente(aveva anche aggiunto che mi sarebbero serviti molto provabilmente altri colori).

Il kit è in scla 1:48 ed ha gli adesivi della Marina Italiana.

 

Ora mi chiedo, prima di mettere i colori, dovrei fare altre cose?

 

Un grazie in anticipo, so che siete i migliori. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi chiedo, prima di mettere i colori, dovrei fare altre cose?

 

Bene De Tullio, prima di iniziare, ti consiglio di dare un'attenta occhiata ai seguenti Link, dove troverai informazioni molto utili! ;)

 

CIMG2373.JPG

 

AV8B+ Harrier II - Marina Militare Italiana

 

AV-8B Harrier II plus, Hasegawa

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Come primo modello, l'Harrier non è certo uno tra i più semplici da assemblare...

Come giustamente Ti ha fatto notare Blue...la ricerca di informazioni, foto, disegni o quant'altro faccia riferimento al soggetto che intendi riprodurre, svolge un ruolo molto importante e spesso trascurato, nella buona riuscita del modello ;)

 

Una curiosità...di che marca è il kit...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit Hasegawa, ha dei "difetti" che ho illustrato in questa discussione, ma sono difetti che possono essere superati con un po do pazienza...al solito indirizzo, troverai (se già non le hai viste) delle foto relative al modello che ho costruito, non si tratta della versione Italiana, ma forse potranno esserti utili....Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo grazie per i vostri preziosi consigli, ora ho completato la prima pagina di istruzioni( cockpit e pancia dell'aereo compreso ugelli), ho trovato un pò di difficoltà ad assemblare il sedile ma adesso l'aereo sta prendendo forma e mi sento molto soddisfatto, ad opera finita vi posterò le foto, grazie ancora per i vostri consigli che mi sono e mi saranno utili!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hei scusate ragazzi se non vi ho più ftto sapere, anche perchè avevo un pò abbandonato per lo studio l'AV-8, comunque vi vorrei fare una domanda, c'è un modo per evitare di installare i carrelli, non che sia complicato ma volevo sapere se si poteva evitare

 

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego datemi delle informazioni, poi un'altra domanda, se non ci voglio mettere i carrelli da sotto devo lasciare tutto come sta o devo metterci stucco o altro?

 

Non c'è bisogno di mettere lo stucco, esistono i pannelli per chiudere i vani carrello, quindi devi omettere i carrelli e incollare solo i pannelli! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo conto e non possiedo n aerografo, come posso fare per dare degli effetti molto realistici come l'immagine postata in precedenza=?

 

Puoi iniziare a risparmiare e mettere da parte la somma per l'acquisto di un aerografo... ;). Mi dispiace deluderti ma se vuoi andare oltre un "certo limite" l'aeropenna è indispensabile e non dovrebbe (a mio avviso) mancare nel set di attrezzi di ogni modellista...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ragazzi, oggi ho tenuto gli esami orali, ieri ho finito il modello.

Ho fatto la miglior figura di tutti algi esami, questo mio Lupo fedele, anzi fedelissimo mi ha fatto risparmiare fiato e mi ha fatto guadagnare prestigio nell'interrogazione, non sono mai stato così felice.

Vi posto le immagini del lupo 05 (era il nummero più facile, gli altri bisognava comporli)

p2200012.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bel modello per essere il primo, in più è in 48, e in 48 si vedono un po' di più le sbavature rispetto alla 72 (un giorno o l'altro proverò anche io la 1:48, o con un F-104, o un F-16 o un Mirage 2000 o Mirage III)

 

P.S.:complimenti per il figurone agli esami :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male per essere il primo modello,per essere fatto a pennello è molto carino considerando che se non si ha un aerografo l'unico modo per verniciarlo è il pennello :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

 

P.S: Anche io ho fatto gli orali oggi,sono stato anche il primo del mio gruppo :unsure: :unsure: ,a me sono andati normalenti..complimenti a te! :adorazione: :adorazione:

Modificato da Bl4ckH4wk
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, quando l'ho portato hanno pensato solo a questo, in più siccome pensavano fosse comprato gli ho fatto una dimostrazione istantanea sul posto, ho preso pennello, barattoli e gli ho fatto la parte di sotto, mai fatta una fiura così, poi sono stato l'unico ad essere stato trattenuto all'interrogazione 5 minuti!!!

 

Grazie ancora per i complimenti, ora procederò all'armamento ed hai serbatoi. I particolari che ho trovato in questo modello sono eccellenti, io che vedo i lupi spesso lo so perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...