Vai al contenuto

Nardi FN 305


thunderjet

Messaggi raccomandati

in attesa del materiale per terminare l'sm 82,ho iniziato questo microbo in 1/72...

sm82mn002od3.jpg

 

nel kit sono compresi una piccola lastra di fotoincisioni,seggiolini e parte frontale del motore in resina e una lastra di plastica con le strumentazioni....la plastica delle stampe è buona..solo che le due semifusoliere non combaciano alla perfezione..solito difetto della special hobby..

 

sm82mn005zo5.jpg

ecco gli interni..pensavo peggio, sono accettabili..ora cerco qualche foto per aggiungere qualche filo di rame qua e la..

 

sm82mn006lm5.jpg

 

abitacolo,semplice semplice :lol: i seggiolini in resina li trovo però ben fatti..

 

per oggi è tutto..fatemi sapere che ne pensate! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Thunder! Non ci credo che sono così pochi pezzi!!! :huh: Però si vede che è un buon modello e complimenti per il lavoro svolto finora :okok: volevo darti un consiglio: quando fai il drybrush cerca di fare qualche passata in più per mettere bene in risalto gli oggetti perchè alcune parti sono ancora un pò verdi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

wow blue,grazie per tutti i link! notworthy1.gif

a proposito,il mio modello avrà insegne tedesche(purtroppo il kit non offre quelle italiane..)

 

Se non erro il kit dovrebbe contenere le insegne Luftwaffe e Royal Hungarian AF giusto? ;)

 

1ok7yx.jpg

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro il kit dovrebbe contenere le insegne Luftwaffe e Royal Hungarian AF giusto? ;)

esattamente

 

Nooooooo! tedesche no dai.... in commercio ci sono degli aftermarket credo... ma anche con un ò di pazienza i codici si ricreano! per i fasci e le croci sabaude, si trovano facilmente in giro.... però non farlo tedesco!

:lol:..in effetti la colorazione italiana mi attira molto di piu rispetto a quella tedesca..

ok,ho deciso,provo a rimediare le decal(anche se ho la sensazione che sara difficile trovarle per un Nardi in 1.72 :lol:)(a farle 'a mano' non ci penso nemmeno,siamo sotto le feste,non voglio passare il natale con un esaurimento nervoso :asd:)

se non è troverò..lunica opzione sarà la livrea tedesca ;)

 

grazie per il link iscandar :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

rieccomi..il nardino sta mettendo a dura prova la mia pazienza..non c'è un pezzo che combacia con un altro..

foto: per ora sono solo queste due..le altre le posto quando imageshak la smette di fare capricci..succede solo a me?

 

 

n205002vt3.jpg

 

n205004tq8.jpg

 

ovviamente tutte quelle linee di giunzione tra i pezzi sono scomparse dopo un adeguato trattamento ;) ..e inoltre ho rinunciato all idea di farlo con livrea italiana..e dato che quella tedesca mi sembrava troppo piatta adotterò quella della Royal Hungarian AF..

a presto,sperando di riuscire a postare le altre immagini..

edit:eccone altre

n205001oy1.jpg

n205003pd5.jpg

n205005wn2.jpg(tanto per far capire la grandezza)

Modificato da thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

un semplice stucco per modellismo della revell..che a dire la verità non è un gran che come stucco..

c'è da dire che insieme allo stucco ho usato anche la colla attak come 'tappabuchi',cioè:prima ho passato lo stucco e poi l'attak..non chiedetemi perchè ho fato cosi :asd: almeno il risulato è buono :rolleyes:

 

edit: ah,un altra cosa: dato che lo stucco era di suo un po troppo compatto ho provato a diluirlo.dopo aver provato varie sostanze alla fine ho ottenuto la consistenza che volevo diluendolo con acqua ragia(mi sono improvvisato piccolo chimico :lol: )

Modificato da thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo avanzamento: aggiunti piani di coda(ancora da stuccare) e motore in resina(in fase di lavorazione)..all interno,sull apertura piu grande del motore, ho inserito una striscetta di 'retina da bomboniera' per simulare una griglia..

 

n205001fr7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo avanzamento: aggiunti piani di coda(ancora da stuccare) e motore in resina(in fase di lavorazione)..all interno,sull apertura piu grande del motore, ho inserito una striscetta di 'retina da bomboniera' per simulare una griglia..

 

Bene Bene Bene, vedo che procedi alla grande, continua così! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

un semplice stucco per modellismo della revell..che a dire la verità non è un gran che come stucco....[.......]

 

edit: ah,un altra cosa: dato che lo stucco era di suo un po troppo compatto......[......]

 

Hai mai pensato (per lo stucco) a rivolgeri ad una marca diversa...... :P

 

Il modello fino ad ora promette davvero bene.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...