Vai al contenuto

T-Rex


Ospite Andrea29

Messaggi raccomandati

Ospite Andrea29

guardando dei filmati su youtube sono incappato in questo.

qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni?e sopratutto a cosa serve una roba del genere e che cal è il .577?

 

grazie andrea

 

p.s ragazzi scusate ho sbagliato il titolo della discussione è t-rex

Modificato da Andrea29
Link al commento
Condividi su altri siti

guardando dei filmati su youtube sono incappato in questo.

qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni?e sopratutto a cosa serve una roba del genere e che cal è il .577?

 

grazie andrea

 

p.s ragazzi scusate ho sbagliato il titolo della discussione è t-rex

 

Il .577 Tyrannosaur è un grosso calibro pensato per la caccia grossa (big five ,elefanti ,bufali,rinoceronti etc), calibri simili sono il 700 Nitro express e il 585 Nyati..

Tutti questi calbri anche se estremamente potenti sono come energia sempre inferiori a un 50BMG e il rinculo esagerato deriva dal fatto che sono camerati in fucili molto leggeri (rispetto a un .50) e al fatto che si spara in piedi. ;)

 

585 Nyati 750grani (48.6g) x 752ms = 1400kgm

 

577 Tyrannosaur 750grani (48.6) x 750ms = 1400kgm

 

700 Nitro Express 1000grani (64.8) da 610ms a 776ms = da 1200kgm a 2000kgm (dipende dal caricamento , le munizioni di fabrica sono quelle piu tranquille perche devono avere un'utilita pratica e devono poter essere caricate in fucili express che non possono reggere le stesse pressioni di un bolt action; mentre le munizioni ricaricate al limiti e sparate da un bolt action arrivano a raggiungere i 2000kgm ,quindi superiori al 50BMG)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Il .577 Tyrannosaur è un grosso calibro pensato per la caccia grossa (big five ,elefanti ,bufali,rinoceronti etc), calibri simili sono il 700 Nitro express e il 585 Nyati..

Tutti questi calbri anche se estremamente potenti sono come energia sempre inferiori a un 50BMG e il rinculo esagerato deriva dal fatto che sono camerati in fucili molto leggeri (rispetto a un .50) e al fatto che si spara in piedi. ;)

 

585 Nyati 750grani (48.6g) x 752ms = 1400kgm

 

577 Tyrannosaur 750grani (48.6) x 750ms = 1400kgm

 

700 Nitro Express 1000grani (64.8) da 610ms a 776ms = da 1200kgm a 2000kgm (dipende dal caricamento , le munizioni di fabrica sono quelle piu tranquille perche devono avere un'utilita pratica e devono poter essere caricate in fucili express che non possono reggere le stesse pressioni di un bolt action; mentre le munizioni ricaricate al limiti e sparate da un bolt action arrivano a raggiungere i 2000kgm ,quindi superiori al 50BMG)

 

 

Ti garantisco che anche un .375 Magnum (si usa per gli alci) non scherza,come rinculo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea29

capito!

 

sono proiettili per animali di grossa taglia.

 

io volevo sapere quanti mm corrisponde un .577?es .50 sono 12.7mm ed un .577 quant'è io ho pensato sui 13mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

capito!

 

sono proiettili per animali di grossa taglia.

 

io volevo sapere quanti mm corrisponde un .577?es .50 sono 12.7mm ed un .577 quant'è io ho pensato sui 13mm?

 

Il .577 è un calibro nominale, il calibro effettivo del proiettile è .585 (infatti carica le stesse palle del 585 Nyati) corrispondenti a 14.86mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...