Jump to content
Sign in to follow this  
Guest galland

Scontro mortale tra alianti nel varesino

Recommended Posts

Guest galland

Due alianti si sono scontrati in volo sopra il monte Cuvignone, in provincia di Varese: il pilota di uno dei due velivoli è morto, mentre l’altro si è salvato compiendo un atterraggio di emergenza. Incolume anche il passeggero che si trovava a bordo. Luigi Altieri, 65 anni, il pilota deceduto, era vicepresidente del volo a vela di Calcinate. Entrambe gli alianti erano decollati dalla stessa pista.

 

Per il club Varesino è il secondo vicepresidente che rimane vittima di un incidente: nel marzo 2007, mentre trainava un aliante, era rimasto ucciso un altro pilota che rivestiva quella carica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito stamattina la notizia al radiogiornale regionale, il piccolo aeroporto di Calcinate è poco distante da dove lavoro. Ieri (anche oggi) qui era una giornata spettacolare, cielo terso e temperatura primaverile, sembrava l'ideale per un volo in aliante e anche sui monti presso Como in effetti ne giravano parecchi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace, riposi in pace...

 

Sono particolarmente curioso di conoscere gli esiti dell'inchiesta perchè l'anno prossimo vorrei iniziare a prendere il brevetto a Preturo (AQ).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×