Vai al contenuto

Presentato il primo combat UAV della Navy


Little_Bird

Messaggi raccomandati

Presentato il primo combat UAV della Navy

 

Presentato il primo combat UAV della marina USA, realizzato da Northrop Grumman. Si chiama X-47B Navy UCAS (Unmanned Combat Air System), e verrà impegnato permissioni di combattimento a bordo delle portaerei. La presentazione è avvenuta nel corso di una cerimonia con rappresentanti della marina e del governo. La Navy aveva concluso nel 2007 un contratto per il dimostratore «Presentare il primo X-47B è il simbolo di un cambiamento nell’aviazione militare per le operazioni in mare» ha detto Scott Winship, responsabile del programma UCAS di Northrop Grumman. Questo primo prototipo volerà nel prossimo anno dopo una serie di test strutturali. Le prime prove di volo da una portaerei, nelle quali si affiancherà anche un secondo esemplare in produzione, inizieranno nel 2011

 

DedaloNews

 

A quanto pare in futuro sulle CVN americane nei loro carrier wing oltre ad esserci Super Hornet, Lightning e Growler ci saranno anche UCAV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Piccolo OT che mi riporta a quanto scritto sul Tavor israeliano a proposito delle parole identiche nella forma o nella pronuncia ma che assumono significati diversi nelle varie lingue: un tempo a Bologna, per UCAS si intendeva Ufficio Complicazioni Affari Semplici... speriamo non sia il caso dell'X-47B...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
è il primo passo per la totale supremazia dell'ingegneria.

e il passo successivo è la creazione di SkyNet di Terminator! :rotfl:

Gli USA stanno passando ai fatti nel mondo degli UCAS, io sono pronto a scommettere che il X-47B, insieme a tutti gli altri progetti in fase di studio e sviluppo, sarà la base dei caccia della sesta generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli USA stanno passando ai fatti nel mondo degli UCAS, io sono pronto a scommettere che il X-47B, insieme a tutti gli altri progetti in fase di studio e sviluppo, sarà la base dei caccia della sesta generazione.

 

Secondo me no. :D Cioè secondo me saranno pilotati i caccia di sesta generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Se lo sviluppo delle armi continua con la velocità degli ultimi anni (l'F35 dovrebbe restare in servizio fino al 2050 o giù di lì, il Buff rischia di passare alla storia come il primo aereo centenario della storia...), ho il vago sospetto che molti di noi nemmeno li vedranno, i caccia della sesta generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
figo e si l'ucav ha i suoi vantaggi ma meglio i piloti nell'abitacolo

 

 

L'UCAS, come qualsiasi mezzo analogo, non è nato per sostituire i piloti, ma per affiancarsi, in alcune missioni, ai mezzi pilotati.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la guerra si sta avvicinando ad essere sempre più un ''gioco'', la concezione del danno di un tale avvenimento perderebbe la sua enorme gravità ed influenza storica, è giusto che muoiano persone, soldati e tutti coloro che ne sono implicati in una guerra, altrimenti ne faremmo una ogni giorno... Questo è un mio parere a riguardo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...