Vai al contenuto

T.A.R. 21


Il Mercenario

Messaggi raccomandati

ho da poco scoperto questo fucile d'assalto e volevo saperne di più, ho provato a guardare su wikipedia ma non dice molto e poi volevo qualche diagramma perchè mi sarebbe piaciuto studiarlo puù a fondo e anche disegnarlo al computer. ecco una foto 800px-Tavor-latrun-exhibition-1.jpg

 

ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno :adorazione: :adorazione: e chiedo scusa se c'è già un'altra discussione su questo argomento (anche se ho utilizzato la funzione cerca )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
E' un fucile d'assalto israeliano della IMI che si chiama Tavor... :D ...mi fa ridere perchè Tavor è il nome commerciale di un ansiolitico!! :D se ne prendi uno non senti più niente :o

 

 

Non possiamo certo pretendere che in Israele sappiano con quale nome vengono commercializzate le benzodiazepine in Italia. Del resto qualsiasi lingua fa di questi scherzi, te ne cito solo due, i primi che mi vengono in mente: kakka, in giapponese è un modo di salutarsi, e la pronuncia inglese di beach (spiaggia), corrisponde al russo бич (barbone)...

 

Del Tavor mi stupisce la lista dei Paesi utilizzatori, fra i quali l'India, la Colombia (30 mila fucili) e la Georgia... non sapevo fosse stato esportato, e comunque non immaginavo a questi Paesi.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora apriti questo link cool.gif

http://world.guns.ru/assault/as30-e.html

grazie mille, è abbastamza completo:adorazione:
: kakka, in giapponese è un modo di salutarsi, e la pronuncia inglese di beach (spiaggia), corrisponde al russo бич (barbone)...
ahahahah, non lo sapevo, certto che le lingue sono strane in certi casi o_o
Link al commento
Condividi su altri siti

In georgia lo usano le FS, e se ne son visti diversi nelle immagini del conflitto di quest'estate (le FS erano riconoscibili dall'uniforme che, invece di essere una vecchia BDU americana di surplus in woodland o in desert, erano le nuovissime marpat dell'USMC), quanto alla colombia è cliente tradizionale degli Israeliani in molti settori, tra cui proprio quello delle armi leggere (nonostante si vedano, infatti, molti colt nelle mani di soldati colombiani, frutto di donazioni di surplus USA, il fucile standard dell'esercito è il Galil prodotto localmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...