Vai al contenuto

musei


firefox

Messaggi raccomandati

Scusate ma magari esiste gia' questa discussione ,ma vorrei sapere da tutti voi se conoscete musei che trattano questo argomento(militare ) io ho visitato un museo a San Marino che trattava di armi ed uno dalle parti di Rimini se ricordo bene che trattava di aereonautica.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..

Museo storico (aeronautico) di Vigna di Valle(RM);

 

Museo storico dell'arma di cavalleria(Pinerolo)--->LINK

 

Museo storico-militare del Piemonte Sabaudo--->LINK

 

Museo storico della motorizzazione militare(Cecchignola-RM)

 

Poi so che c'è anche il museo dell'accademia di Modena,ma mi pare che bisogna avere un permesso o forse che è visitabile solo di domenica..non so bene.

 

Io te li ho segnalati....non sono mai stata in nessuno di questi..!!!i musei militari li ho visitati solo all'estero!!

 

se a qualcuno capita di andare in Alsazia&dintorni,Provenza o Scozia,me lo dica che segnalo un po' di posti da andare e vedere(di interesse militare,ovviamente!)

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi visitavo un bel sito e ho trovato dei link...ti passo il link ke ti porta ad altri link di musei....

LINK

 

spero sia d'aiuto :rolleyes:

Modificato da Carlo
Link al commento
Condividi su altri siti

x dread

E il museo dell'aviazione che ho visitato io, il parco tematico dell'aviazione , ci sono diversi aerei militari ed anche divise militari dell'aviazione ,bello davvero.

non avevo capito che eri stato lì

 

pensavo che intendevi quello delle armi nella torre più piccola di san marino

 

hai visto i rottami delle frecce tricolori?

Link al commento
Condividi su altri siti

X dread

Si ho visto anche quello delle armi a San Marino, ma ci sono stato quasi 10 anni fa', sinceramente non ricordo se ho visto le frecce tricolore, cerchero il materiale che ho tenuto da parte e ti faro sapere.

X Carlo

Ho visto il link, ed ho trovato il museo che o visitato sull'aereonautica su italy, molto interessante, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Carlo

Ho visto il link, ed ho trovato il museo che o visitato sull'aereonautica su italy, molto interessante, grazie.

Prego... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...