Vai al contenuto

OA-10A italeri 1/72


flankedd

Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Considerando l'esperienza di flank (In continuo miglioramento), direi che il modello sta venendo bene, per il grigio, sei ancora in tempo, in effetti risolta un po chiaro, magari dalle foto posso sbagliarmi, per il resto puoi tranquillamente seguire i consigli dei due Assi Kit & Manu!

 

Continuà così! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente oggi ho potuto riprendere ad aerografare, ed ho finito tutte le macchie....domani il lucido, lavaggi, decals....:asd:

dscn3526vo4.jpg

dscn3529ng7.jpg

dscn3528yy4.jpg

 

 

 

PS: ho cercato in tutti i modi di scurirlo, ma e uscito cosi.....:D

Modificato da flankedd
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Flank sta venendo bene, ma sbaglio o hai dimenticato di schermare la parte interna dei motori durante la verniciatura?

Mi stavo domandando la stessa cosa, e comunque sta venendo davvero benissimo, complimenti!!!

Avevo visto l'immagine degli ugelli dei motori, erano sepettacolari! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

dscn3537mg7.jpg

 

Bravissimo Flank, tra un'altro paio di realizzazioni, diventerai un quasi esperto!!! :okok:

 

Nella foto, tra il cockpit e il muso si nota la linea impercettibile della giunzione delle due parti dell'aereo, la prossima volta usa lo stucco! ;)

 

P.S. Bellissimo A-10

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

è una realizzazione carina , ma credo purtroppo che tu abbia sbagliato qualcosa nella diluizione dei colori la vernice sembra grumosa, la tipica buccia d'arancia che viene fuori lasciando il colore troppo denso.

 

mi raccomando la prossima volta diluisci bene i colori e soprattutto ricordati di maschetare i motori :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Nella foto, tra il cockpit e il muso si nota la linea impercettibile della giunzione delle due parti dell'aereo, la prossima volta usa lo stucco! ;)

 

Mi ha incuriosito l'A10 perché fu, credo, l'ultimo modello che feci da ragazzino, un sacco di anni fa... allora era d'obbligo l'1:72, c'era, almeno in Italia, molto poco in 48, non parliamo di altre scale. Comunque, la domanda è questa: ai miei tempi, per eliminare o rendere comunque meno visibile la linea di giunzione dei semigusci di un modellino, si usava smerigliare con carta vetrata sottile (300, e anche più) le parti e poi coprirle con la vernice, ora sento parlare di stucco. Ma lo si usa per riempire l'eventuale fessura o per mascherare la "linea" di giunzione? Ai miei tempi lo stucco non usava proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo si usa per riempire l'eventuale fessura o per mascherare la "linea" di giunzione? Ai miei tempi lo stucco non usava proprio.

 

Si usa per assecondare le varie imperfezioni del modello o per eliminare delle sgradite sorprese ed anche per chiudere fori ecc... in pratica si presta ad un sacco di applicazioni! ;)

 

 

P.S. Da quel che mi ricordo lo stucco si è sempre usato, a meno che tu non abbia un'età centenaria! :asd:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Si usa per assecondare le varie imperfezioni del modello o per eliminare delle sgradite sorprese ed anche per chiudere fori ecc... in pratica si presta ad un sacco di applicazioni! ;)

P.S. Da quel che mi ricordo lo stucco si è sempre usato, a meno che tu non abbia un'età centenaria! :asd:

 

 

Ti ringrazio per la risposta. Lo stucco probabilmente era una nostra mancanza, per noi intendo il piccolo gruppo di modellisti che frequentavo a Bologna (c'era un bel negozio di modellistica, in centro, all'epoca) fra la fine degli anni 60 e la metà dei 70, quando ho smesso. Non lo usavamo proprio, tieni comunque presente che all'epoca il modellismo non era, almeno in Italia, raffinato come adesso, ricordo ancora quando scoprimmo che potevamo mettere un peso sul muso degli aerei a carrello triciclo perché non si "sedessero"... fino a quel momento risolvevamo il problema infilandoli nel piedestallo che la Airfix solitamente forniva con le scatole.

 

Bocciato in modellistica, suppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm ehm -_-

 

mi spiace ma un piccolo appunto te lo devo fare!!!!

hai messo le decal delle stelle americane al contrario in fusoliera, un bell'erroraccio su un lavoro molto carino.

 

comunque apparte questo appunto il odello e venuto molto carino :okok:

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...