Vai al contenuto

F-104g special color


manu79

Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

  • 2 settimane dopo...
Ma il casco dove l'hai trovato?

 

Grazie a tutti, sono contentissimo che vi piaccia. il casco è semplicemente uno trovato sulle scatole hasegawa svuotato e colorato tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel modello.....ma trattandosi di una versione commemorativa, sarei andato meno pesante con la pre-ombreggiatura...nella foto di apertura che ritrae il soggetto originale, pare appena uscito di fabbrica... ;)

 

il casco è semplicemente uno trovato sulle scatole hasegawa svuotato e colorato tutto qui

 

dscf3205xg1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il soggetto originale pare appena uscito di fabbrica

 

infatti gli special color hanno una vita operativa molto corta e vengono quasi subito riportati allo standard militare per questo sono sempre lucidi e puliti, però in un modello se non si enfatizzano un po le pannellature si ha un effetto giocattolone di plastica bruttissimo che a me assolutamente non piace. per questo nel modello ho fatto la scelta del preshading.

 

e poi nelle foto si nota molto più che dal vivo :rotfl:

 

ah a proposito ???? che c'entra la foto del f14???????? :huh:

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

ah a proposito ???? che c'entra la foto del f14???????? :huh:

 

Era per "confermare" il metodo che hai utilizzato per la realizzazione del casco, se non lo hai nnotato anche nell'F-14 ce n'è uno realizzato con la solita tecnica.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti gli special color hanno una vita operativa molto corta e vengono quasi subito riportati allo standard militare per questo sono sempre lucidi e puliti, però in un modello se non si enfatizzano un po le pannellature si ha un effetto giocattolone di plastica bruttissimo che a me assolutamente non piace. per questo nel modello ho fatto la scelta del preshading.

 

Anche se sublime come modello, condivido l'opinione di Kit, forse sarà dovuto alla foto, ma la pre-ombreggiatura si avverte molto, non è per sminuire il tuo eccellente lavoro, ma nelle foto reali anche gli special sembrano dei giocattoloni! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sublime come modello, condivido l'opinione di Kit, forse sarà dovuto alla foto, ma la pre-ombreggiatura si avverte molto, non è per sminuire il tuo eccellente lavoro, ma nelle foto reali anche gli special sembrano dei giocattoloni! wink.gif

quoto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi capire voi preferite un modello piatto?????

 

gst2.jpg

 

ok i gusti son gusti ma sinceramente un modello come questo a me non piace anche se ben riprodotta la livrea e montato bene ecc ecc troppo piatto cavolo sono modelli perdio visto che la luce non si può ridurre in scala i colori secondo me vanno desaturati le ombre enfatizzate tutto qui

 

come gia detto i gusti sono gusti a me piace com'è venuto anche se può risultare un po pesante

saluti

 

per kit: non lo avevo visto il casco sulla foto dell'f14 :P

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

ok i gusti son gusti ma sinceramente un modello come questo a me non piace anche se ben riprodotta la livrea e montato bene ecc ecc troppo piatto cavolo sono modelli perdio visto che la luce non si può ridurre in scala i colori secondo me vanno desaturati le ombre enfatizzate tutto qui

 

come gia detto i gusti sono gusti a me piace com'è venuto anche se può risultare un po pesante

saluti

 

per kit: non lo avevo visto il casco sulla foto dell'f14

 

Manu, ma non si voleva sminuire affatto il tuo lavoro, anzi, sei uno dei più bravi modellisti che danno lustro al nostro forum con le proprie realizzazioni, era solo l'esposizione di un diverso punto di vista nulla di più! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è solo una questione di luce o se hai ritoccato la foto, ma l'ultima che hai postato, mi sembra molto più adeguata ad una livrea commemorativa (molto simile se non identica all'originale... :adorazione: ). Non trovo affatto piatto il modello nella foto, anzi....la speciale colorazione già è sufficiente a vivacizzare il tutto. Hai perfettamente ragione a sostenere che ognuno ha i suoi gusti, ed è appunto in base a questi che ho sollevato una mia opinione che non è e non voleva essere una critica ;), sono il primo a sostenere che il modellismo richieda una certa miscela di realismo ed "enfatizzazione" modellistica per ottenere modelli piacevoli ma se confrondo l'ultima foto con le precedenti....

gst2.jpg

DSCN9361.jpg

sono maggiormente "convinto" dall'ultima postata, l'altra più che ombreggiata appare sporca, e "stona" con la pulizia della livrea commemorativa ma solo e ripeto per questo tipo di livree...per quelle standard militari non credo il problema sussista.

 

Il modello comunque rimane un ottimo modello..... ;)

 

i colori secondo me vanno desaturati le ombre enfatizzate tutto qui

 

....Assolutamente d'accordo!!

 

 

 

P.S. solo ora avendole affiancate noto che si tratta di due modelli diversi...:)

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace che quell'aereo piatto ti piacia di più sinceramente, comunque i gusti sono gusti.

 

inutile continuare una discussione che non porta a nulla c'è a chi piace ulito e a chi piace un pò più tridimensionale.

i gusti sono gusti

 

ciao

(p.s. quel modello che ti piace non è mio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Cavolo.. Bellissimo modello Manu! è eccezzionale! Mooolto realistico, sembra abbia davvero volato e acceso il motore :D :D :D Le ombreggiature sono perfette, è perfetto così!!!

 

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r: Dove prendete quella tavoletta verde che anche Barone usa????? (quella su cui è poggiato il tuo F104 :adorazione: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io (anche dal basso della mia breve carriera di modellista) trovo il modello in oggetto ben fatto.

Mi permetto di concordare con alcuni degli interventi precedenti nel senso che trovo il "lavaggio" finale un poco eccessivo.

Secondo me un modello deve cercare il più possibile di essere realistico: come fatto notare da altri, nella realtà questo tipo di aerei non sembrano in genere cosi' sporchi, specialmente il soggetto della foto. Quindi personalmente avrei preferito un "lavaggio" meno evidente.

 

Ad ogni modo ho molto apprezzato la sequenza degli interventi postati dall'autore con le varie fasi dell'esecuzione. Grazie e Complimenti!

Lavori come questi fanno tornare la voglia di fare un bel modello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto complimenti. sto realizzando anche io un f104 - Hasegawa 1\48 però con livrea "tiger meet 1996". Spero di riuscire a postare al pià presto le foto. Ancora complimenti

 

Se non sbaglio dovrebbe essere questo: F-104 S Starfighter "Tiger Meet 1996" Realizazione di Paolo Martinelli

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...