Vai al contenuto

Harrier GR.3 italeri 1/72


flankedd

Messaggi raccomandati

per natale mi sono rientrati 2 kit

harrier GR.3

OA-10A....con kit espansione tutti e due italeri e 1/72....

 

l'harrier sono indeciso di come farlo....ci sono tre versioni

la prima e sulla missione delle falklands maggio 1982

la seconda del 1 SQ in madrepatria

il terzo, secondo me piu accattivante, 1986 livrea invernale norvegia....

dscn3466tk5.jpg

dscn3467ly9.jpg

dscn3468yo1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ciao!...

 

 

L'Harrier l'ho comprato anche io, non sono riuscito a resistere e mi sono fatto fregare dal disegno sulla scatola.

Le pannellature sarebbero da ripassare quasi tutte... Specie nella zona delle prese d'aria quasi non si vedono.

Vedrai che sorpresa poi quando ti troverai ad attaccare il muso al resto dell'aereo. Senza contare poi tutti gli

estrattori da eliminare. I 4 scarichi del motore sono stampati maluccio, hanno bisogno di una bella carteggiatina

per togliere tutte le sbavature e far assomigliare la parte destra a quella sinistra. Per concludere è un tipico

stampo Italeri eh eh eh....

 

Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

l'harrier sono indeciso di come farlo....ci sono tre versioni la prima e sulla missione delle falklands maggio 1982 la seconda del 1 SQ in madrepatria

il terzo, secondo me piu accattivante, 1986 livrea invernale norvegia....

 

Ti segnalo dei link con ottimi walkaround in merito! ;)

 

hen_gr3_instpanel.jpg

 

Harrier GR.3

 

Harrier GR.3 Walk Around

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

la raf ha un distaccamento in Norvegia , giusto per aver basi all' estero come i cugini americani .

 

Ci sono delle belle foto nel sito ufficiale

Modificato da cama81
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non volevo creare confusione, e la livrea per il distaccamento in norvegia del 1986...ora faccio vede delle imma dell'epoca e devo decidere quali missili mettere....

cas046di1.jpg

cas067vm9.jpg

843133977mdzhtu9dsc6615zn3.jpg

harriergr3dt1.jpg

 

e evidente che monta sempre i serbatoi, pero ho un dubbio sulle pavewey e sui AIM-9D

Link al commento
Condividi su altri siti

questo tipo di livrea (verde-grigioazzurro) mi piace molto...

qualsia versione farai come lo metti in posa? in volo o su portaerei? se parcheggiato, con ugelli rivolti verso il basso, obliqui o orrizzontali?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non volevo creare confusione, e la livrea per il distaccamento in norvegia del 1986...ora faccio vede delle imma dell'epoca e devo decidere quali missili mettere....

 

e evidente che monta sempre i serbatoi, pero ho un dubbio sulle pavewey e sui AIM-9D

Non so se i Gr3 abbiano effettivamente sganciato Paveway nelle Falklands(assistiti da illuminatori terrestri):in ogni caso stai attento perchè le Paveway britanniche non sono le stesse americane in quanto come corpo bomba,invece della serie Mk80 usano le britanniche Mk13/18 di forma meno slanciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

per alcuni modelli si ma i nuovi stampi promettono davvero bene(ad esempio l'A-10 in 1/48)

 

Sono assolutamente d'accordo, sicuramente non siamo all'altezza dell'Hasegawa o della Tamiya, ma in alcuni casi ci troviamo di fronte ad alcuni ottimi Kit, vedi

ad esempio SM 79! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ho iniziato a scartavetrare e incollare l'harrier.......madonna che macello...

 

I kit dell'Harrier non sono affatto semplici da assemblare, ma una volta finiti danno qualche punto in più di esperienza.... ;)!!

 

non ho ancora capito la versione che hai scelto, ma quella postata da Blue....è molto accattivante....

15nw2sn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ho scelto per la classica livrea verde-grigio...forse faro un diorama sul ponte di una portaerei, lo faro armato di AIM-9L...con gli ugelli in obbliguo, 2 serbatoi alari, tettuccio aperto, aerofreno chiuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora capito la versione che hai scelto, ma quella postata da Blue....è molto accattivante....

 

Si in effetti è una livrea molto accattivante, tra l'altro è quella che aveva scelto Flank all'inizio del topic, ora non so se è rimasto della stessa idea! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho finito il cockpit, oggi tutte le altre cazzatelle da attaccare, manca solo il colore...(verdone, e grigio-chiaro)

ho cambiato idea, aerofreni 40% aperti, ugelli obbligui, forse alettoni abbassati di 45°, timoni all'indietro di 5/10°...con AIM-9L, 2 serbatoi, e pavewey alleggerita( gli snello il corpo bomba)

dscn3522fg7.jpg

dscn3523tg2.jpg

dscn3521af5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi finalmente posso dedicarmi sull'harrier...oggi nero, alluminio e cockpit finito....

dscn3548cl8.th.jpg

 

 

Ehm... Per la verità, la grandezza esigua della foto non ci fa apprezzare al meglio lo sviluppo dei progressi, magari potresti aggiungere altro materiale fotografico! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...