Vai al contenuto

Non Aprite Quella scatola!


vorthex

Messaggi raccomandati

comunque ho cestinato il tutto, non conservando niente di tale scempio! ora, la risposta è solo una, cioè:

http://www.academy.co.kr/eng/ssCartimate/i...C&imgMode=N

 

Penso proprio che sia un'ottima scelta alternativa!!! :okok:

 

Queste imm. sono relative ad un Crusader ACADEMY! ;)

 

IMG_2848.jpg

 

IMG_2849.jpg

 

IMG_2850.jpg

 

IMG_2852.jpg

 

ed io che pensavo che fossero le macumbe del burattino senza pilu nella persona di D.

 

almeno è servito a qualcosa sto cesso di kit

 

Non ti sputu ca ti improfumu

 

Arghhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!! Dominus & Vorthex siete peggio della Malaria!!!! :asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ho postato il link di un M-113, non di un Crusader...

 

Azz. io Pensavo che ci volevi riprovare magari con un Academy! :lol:

 

Bene sono contento della tua decisione sull' M-113, inoltre devo sicuramente far presente che sui mezzi terrestri dai il meglio di te!

 

P.S. Non capisco ancora come mai non ti decidi a postare le immagini di quelle splendide realizzazioni! :okok:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

regalami una digitale asd.gif

 

Nooooo...... Mi Hai rovinato la sorpresa, volevo regalartela per natale! :lollollol:

 

 

Comunque per ovvie cause di sabotaggio alla "Vorthex Company S.p.a." mi vedo costretto a chiudere il topic!

 

Nel frattempo la Magistratura sta indagando sul possibile attentatore, che si ritiene sia quasi sicuramente un infiltrato nella società omonima!

 

CHIUDO! :asd: :asd: :asd:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un colloquio specializzato ( :asd: :asd: :asd: ) con il titolare dell'omonima ditta "Vorthex Company S.p.a." ho deciso di riutilizzare (Cambiando il titolo) questa discussione per segnalare tutti i modelli che nonostante tutta la nostra buona volontà, non sono riusciti nel loro intento primario, ossia diventare un modello finito, andando ad occupare un posto di rilievo non nella tanto agognata bacheca ma bensì nella pattumiera... Postate quindi le vostre impressioni per far sì che la nostra esperienza serva agli altri utenti per evitare di acquistare i kit che sono irrealizzabili per le loro pessime caratteristiche!

 

Grazie per la partecipazione! :adorazione:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

In questa categoria si colloca una delle mie prime esperienze modellistiche...l'F-5A Freedom Fighter dell'AIRFIX in scala 1-72, ormai difficilissimo da reperire, credo...ma si tratta di un'esperienza assai personale...tettuccio mancante, in compenso c'erano due prue (uguali, però), pannellatura in positivo e scarsamente dettagliata, interni pessimi, cattivo fitting...l'ho comprato nel periodo di natale/fine anno, e quindi, complice anche la mia giovanissima età all'epoca (9-10 anni) ha concluso la sua carriera operativa colpito da un missile AA simulato da un bel petardone di IV categoria fregato a mio fratello...ovviamente l'esecuzione capitale è avvnuta in giardino...BEI TEMPI...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un sogno premonitore, mi sono finalmente accinto a costruire il superbo veivolo da caccia della Change-Vought, noto anche come "Mig Killer" o "The Last Gunfighter".

 

la scatola si presenta in un blister accativante, con un ottimo disegno, corredato da due disegni al tratto posteriori e con delle foto del modello ultimato (a dire il vero piuttosto scadenti e ritraenti la versione francese). sul momento non ci avevo fatto caso, ma, una volta messomi all'opera ho notato l'Orrore... non avevo (quasi) mai visto delle stampate così mediocri, con sbavature in ogni luogo, residui di stampo grossi come monete e la plastica che cambiava di qualità da pezzo in pezzo... addirittura ci sono delle colate di plastica (per fortuna piccole) su dei pezzi... non parliamo poi delle pannellature, che tendono a scomparire o che sono, spero di essere sbagliato, addirittura in positivo in una parte dell'aereo. dulcis in fundo, gli AIM-9 forniti dal kit, sono dei missili a me sconosciuti, che "mi sanno" di francese, ma non sono i Magic (forniti nel kit e sicuramente più veritieri).

un vero peccato, per una kit con dei tocchi di classe, come i flap forniti separatamente, i piani orizzontali di coda orientabili e la caratteristica ala che può essere messa in posizione di decollo/atterraggio.

il kit fornisce quattro opzioni, per quanto riguarda la contestualizzazione del mezzo: VF-24, VF-194, VF-191 e marina francese.

 

le istruzioni sembrano decenti, benchè non venga detto di forare la fusoliera nei punti in cui si innesteranno le slitte degli AIM-9. bisogna arrivarci da soli, conoscendo già bene l'aereo e facendo caso a due fori "da bucare" all'interno della carlinga.

 

per il momento sto ultimando l'abitacolo... povero da far schifo e che solo le decals salvano (opzione che, invero, ritengo "sconveniente" per un interno... ma tant'è). poi unirò fusoliera (sembrava di rifinire un pezzo di legno, non uno di plastica, tanti trucioli e la polvere che si sono creati, per liberare la carlinga dagli orrori di stampa) ed ali e mi darò alla preombreggiatura...

 

piuttosto... qualcuno mi sa indicare con PRECISIONE la quantità di diluente e colore per ottenere un buon effetto di preombreggiatura, usando il classico xf-1 della tamiya?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Ju88 Revell 1/72 Vecchio stampo.. fa veramente schifo, stampate orrende, dettagli in postivo, cockpit inesistente, carreli pessimi, incastri che non si incastravano.. peggior modelino mai fatto.. infatti è nel posto giusto.. nel cestino!

------------

 

Poi Ju87 Revell 1/72 che è lo stesso stampo dello Ju87 Italeri Italiano, quello che ha fatto ThunderJet per intenderci.. Stampate arancioni pazienza.. Decals completamente errate, dopo avere fatto una approfondita ricerca su: StG2 (che c'era sul foglio istruzioni) ho scoperto che le decals erano dello II/StG 2 (quello col cagnetto sulla fusoliera su sfondo rosso) erano sbagliate.. hanno fatto il cagnetto uguale per entrambi i lati.. così uno guarda davanti e uno guarda dietro.. Poi occhio il folgio istruzioni è sbagliato, lo splinter che la è segnato hanno invertito i colori, non invertite lo splinter!!

 

insomma, ti danno le decals per due versioni, una credo sia affidabile (desertica a macchie dell Stg1) e l'altra splinter con il muso giallo, con ste decals (sbagliate).....

Domani vado a comprare un kit per il picchiatello e un bel :incazz::censura: alla Revell!!!

 

Blue, scusa per la parola che hai corretto, ma "fa pena" non basta... se lo vedi te ne accorgeresti <_<

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ho deciso di riutilizzare (Cambiando il titolo) questa discussione per segnalare tutti i modelli che nonostante tutta la nostra buona volontà

Nella mia limitata esperienza posso segnalare i seguenti modelli:

 

Monogram 1/48 F-106 (bellissimo e dettagliatissimo, ma con l'ala svergolata da far paura... adesso saprei risolverlo, quella votla no, siete avvisati!)

Hobbycraft 1/48 MiG-23 (copia dell'ESCI con pessima plastica, pessime pannellature e pessime decals)

ESCI, Hobbycraft e Italeri MiG-27 1/48 (il muso è sbagliato e si vede)

Hobbycraft 1/48 MiG-17PF (copia di un kit precedente, forse della Eagle Talon: errato nelle dimensioni e nei dettagli. Buono per provare le verniciature)

Zhengdefu 1/48 F-111 (copia dell'Academy: la metà anteriore e posteriore vanno d'accordo come israeliani e palestinesi)

ESCI 1/48 F/A-18 Hornet (aperta la scatola in negozio: visti i carrelli, scatola richiusa)

Monogram 1/48 MiG-29 Fulcrum (poco dettaglio e tanta fantasia)

Italeri 1/72 F-18 (pannellature in positivo orrende)

ARII 1/48 P-51D (insufficienza toracica in fusoliera, da riformare)

Revell 1/48 F-15A (totale mancanza di dettaglio)

Italeri/Testors RF-4 1/48 (ormai c'è di meglio in giro)

Italeri/Testors 1/48 P-47 (bellissimo dettaglio di superficie, perfetto per il natural metal... e pannellature in positivo)

Modificato da Bonehammer
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, è proprio questo lo scopo principele del Topic! ;)

Ah, e dimenticavo il peggiore di tutti: il Lancaster della Tamiya in 1/48. Non c'è niente da fare, davvero, è al di là dell'umana redenzione. Se ne avete uno, la cosa migliore è contattarmi: lo ritiro a domicilio e vi libero dall'incomodo. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maquette sdkfz.140 1/35

mq3543_2.jpg

 

ottimo soggetto, soluzioni interessanti e buon dettaglio... peccato che la torretta sia fuori scala, essendo talmente piccola da non far entrare l'armamento :asd:

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo soggetto, soluzioni interessanti e buon dettaglio... peccato che la torretta sia fuori scala, essendo talmente piccola da non far entrare l'armamento asd.gif

 

Accidenti Vorty, ma li hai tutti tu i modelli difettati, meno male che non lo hai inserito nel lotto che comprai da te! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti Vorty, ma li hai tutti tu i modelli difettati, meno male che non lo hai inserito nel lotto che comprai da te! wink.gif

fu un vero peccato. lo scafo era venuto benssimo. mi accingevo a mimetizzarlo quando mi accorsi che la torretta aveva un che di strano... andai a verificare ed era fuori scala :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Preso dall'istinto di emulazione nei confronti di Barone, ho coprato due modelli in scala

1/72 della Revell. Uno Zero e un Tempest inglese. Costavano poco tipo 7 euro l'uno.

Non li ho ancora cestinati perchè devo condividere con voi qualche foto delle stampate.

Giusto per farci 4 risate tutti assieme...

 

Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Segnalo tra i peggiori kit il fokker eindecker della eduard 1/48.... Uno scandalo: stampi grezzi stile anni 70, incastri x le ali inesistenti bisogna attaccarle ad occhio, semifusoliere storte che x attaccarle bisogna scaldale.....

E dopo essere riusciti ad assemblarlo in qualche modo e averlo verniciato..... le decal sono finissime e si sbriciolano appena immerse in acqua.

Il brutto e' che le grandi croci tedesche di inizio Igm (quelle con il quadratone bianco) sono introvabili ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Nella mia limitata esperienza posso segnalare i seguenti modelli:

 

Monogram 1/48 F-106 (bellissimo e dettagliatissimo, ma con l'ala svergolata da far paura... adesso saprei risolverlo, quella votla no, siete avvisati!)

Hobbycraft 1/48 MiG-23 (copia dell'ESCI con pessima plastica, pessime pannellature e pessime decals)

ESCI, Hobbycraft e Italeri MiG-27 1/48 (il muso è sbagliato e si vede)

Hobbycraft 1/48 MiG-17PF (copia di un kit precedente, forse della Eagle Talon: errato nelle dimensioni e nei dettagli. Buono per provare le verniciature)

Zhengdefu 1/48 F-111 (copia dell'Academy: la metà anteriore e posteriore vanno d'accordo come israeliani e palestinesi)

ESCI 1/48 F/A-18 Hornet (aperta la scatola in negozio: visti i carrelli, scatola richiusa)

Monogram 1/48 MiG-29 Fulcrum (poco dettaglio e tanta fantasia)

Italeri 1/72 F-18 (pannellature in positivo orrende)

ARII 1/48 P-51D (insufficienza toracica in fusoliera, da riformare)

Revell 1/48 F-15A (totale mancanza di dettaglio)

Italeri/Testors RF-4 1/48 (ormai c'è di meglio in giro)

Italeri/Testors 1/48 P-47 (bellissimo dettaglio di superficie, perfetto per il natural metal... e pannellature in positivo)

ma l'F/A-18 HORNET o SUPER HORNET?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ci penso.....un modellino davvero scadente e l'arado 68 della czech in 1/72 ( http://photos01.allegro.pl/photos/128x96/543/74/40/543744032 ) , si 1/72 x modo di dire perché e totalmente fuori scala grande quasi come un 1/48...

I montanti x l'ala superiore (e un biplano) sono fatti da cani e risulta quasi impossibile montare l'ala, i dettagli sono inesistenti , l'elica fa schifo ed fatta insieme all ogiva, insomma un kit fatto x dispetto che non ho nemmeno finito e sta li sullo scafale da dieci anni ormai

Modificato da adler83
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...