Vai al contenuto

Perché?


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Ospite intruder

Succede spesso che tutto si inchiodi. È successo anche oggi, a me. Ho tentato di savare un messaggio, non è andato a buon fine. Ho tentato di ricollegafrmi, non ha funzionato. Ancora adesso funzona male. Che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede spesso che tutto si inchiodi. È successo anche oggi, a me. Ho tentato di savare un messaggio, non è andato a buon fine. Ho tentato di ricollegafrmi, non ha funzionato. Ancora adesso funzona male. Che succede?
+

 

Non farci caso sono delle prove tecniche di Jamming, fra qualche giorno verrà offuscato il tuo segnale radar! :asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
+

 

Non farci caso sono delle prove tecniche di Jamming, fra qualche giorno verrà offuscato il tuo segnale radar! :asd: :asd: :asd:

 

 

Ad essere offuscata era anche la mia tastiera, a giudicare dagli errori di digitazione che ho fatto e non ho corretto (ma avevo paura zompasse tutto un'altra volta...). :ban?:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite intruder

È successo ancora, dalle otto e quarantacinque di ieri sera fino a poco fa, il collegamento al sito del forum risultava impossibile per "la presenza di un firewall che blocca l'accesso", così recitava aslmeno l'explorer. Avete qualche idea sulle ragioni di questo inchiodamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Ieri sera si è bloccato un'altra volta, sempre intorno alle 2100, è ripartito per caso adesso (la mia insonnia a volte è salutare). Perché il server mi fa questo? Sto meditando seriamente di arruolarmi nelle Brigate dei Martiri di Aereimilitari e farla finita con un bel botto...

 

Scherzi a parte, avete idea di cosa non funzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera si è bloccato un'altra volta, sempre intorno alle 2100, è ripartito per caso adesso (la mia insonnia a volte è salutare). Perché il server mi fa questo? Sto meditando seriamente di arruolarmi nelle Brigate dei Martiri di Aereimilitari e farla finita con un bel botto...

 

Scherzi a parte, avete idea di cosa non funzioni?

 

Non vorrei essere ripetitivo, però è successo anche a me ieri sera verso le 21.00 però si è sbloccato quasi subito :blink: .

Diteci che succede?! :incazz:

Snake

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Complotto rettiliano o berlusconiano, spesso ne fa un'altra: quando vai a modificare un post, anche se sei collegato, ti chiede nuovamente nick e password...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vai a modificare un post, anche se sei collegato, ti chiede nuovamente nick e password...

 

A me non lo richiede :blink: . Clicco su modifica completa e me lo fa modificare (il post naturalmente) senza problemi :blink: .

Snake

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Non ho detto che lo fa spesso, però succede. Anche se la cosa più preoccupante rimane quell'inchiodarsi senza ragione, magari mentre stai inviando un post, col risultato che te lo ritrovi doppio o mancante di un pezzo e non puoi correggere perché per mezza giornata non riesci più a collegarti al forum. Sembra tuttavia che il problema non abbia soluzione, o non interessi, perché nessuno, a parte noi due, scrive...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra tuttavia che il problema non abbia soluzione, o non interessi, perché nessuno, a parte noi due, scrive...

 

Si hai ragione :angry: ... forse dovremmo mandare un MP a fabiomania87, magari sa darci qualche spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Sembra tuttavia che il problema non abbia soluzione, o non interessi, perché nessuno, a parte noi due, scrive...

 

A me non è mai successo, ne da casa, ne dall'ufficio, quindi con sistemi operativi diversi (Vista e XP), con reti telefoniche diverse e anche con browser diversi (explorer e chrome); o meglio, qualche volta si è intoppato, ma dipendeva dalla congestione del server che forniva il servizio ADSL, non dal sito di aereimilitari, perchè avevo problemi ovunque andassi sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
A me non è mai successo, ne da casa, ne dall'ufficio, quindi con sistemi operativi diversi (Vista e XP), con reti telefoniche diverse e anche con browser diversi (explorer e chrome); o meglio, qualche volta si è intoppato, ma dipendeva dalla congestione del server che forniva il servizio ADSL, non dal sito di aereimilitari, perchè avevo problemi ovunque andassi sul web.

 

 

Invece a me, e, probabilmente, a Snake, ha dato problemi SOLO questo sito, tutti gli altri funzionano regolarmente (a parte quelli che ogni tanto vanno off line per caricare gli aggiornamenti o roba del genere, ma se si blocca la rete, si blocca tutto, da google in poi). Quando chiedo l'analisi del problema all'explorer, mi dice che c'è un firewall che blocca il mio ingresso... la diagnostica di express vale quello che vale, ma questo dice. E la cosa strana è che nessuno del forum risponde per dire che c'è o non c'è, risulta o non risulta il problema.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

intruder, tranquillo che abbiamo letto del tuo problema :)

 

Non capisco però nè da cosa sia causato, nè so come risolverlo.

Se fosse un problema di aereimilitari dovrebbe coinvolgere un bel po' di utenti.

Se fosse un problema tuo di dns dovrebbe essere un problema perpetuo.

Se fosse un problema del tuo provider, dovrebbe coinvolgere non solo questo sito, ma anche tanti altri.

Se fosse il backup automatico del sito, il problema si presenterebbe tra l'1 e le 4 del mattino (dovrei chiedere a Fabio l'orario preciso), ma a te si presenta intorno alle 20-21.

 

 

Io continuo a pensarci, se hai ulteriori indizi da fornire, meglio, perchè per ora non so veramente dove mettere le mani :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
intruder, tranquillo che abbiamo letto del tuo problema :)

 

Non capisco però nè da cosa sia causato, nè so come risolverlo.

Se fosse un problema di aereimilitari dovrebbe coinvolgere un bel po' di utenti.

Se fosse un problema tuo di dns dovrebbe essere un problema perpetuo.

Se fosse un problema del tuo provider, dovrebbe coinvolgere non solo questo sito, ma anche tanti altri.

Se fosse il backup automatico del sito, il problema si presenterebbe tra l'1 e le 4 del mattino (dovrei chiedere a Fabio l'orario preciso), ma a te si presenta intorno alle 20-21.

Io continuo a pensarci, se hai ulteriori indizi da fornire, meglio, perchè per ora non so veramente dove mettere le mani :(

 

Grazie per la risposta. Il problema si è ripresentato oggi, fra le dieci circa e le dodici. Si è incantato mentre inviavo un post e non è più ripartito per due ore (almeno non ha messo il post doppio o triplo come già accaduto in passato). Ho ripulito tutti i cookies e i file di memoria dell'explorer pensando fosse un problema di avere troppe pagine in memoria (e infatti ha inpiegato quindici minuti a fare la pulizia), ma ancora non è ripartito. Lo ha fatto poco fa in maniera del tutto casuale.

 

 

EDIT: mi chiedo se questo tipo di inceppamento dipenda dal fatto che quasi sempre tengo diverse pagine aperte contemporaneamente per poter passare agevolmente dal photobucket al forum quando posto le foto o le cerco su altri siti. Rimane però il fatto che solo questo sito si inchioda, le pagine sovrapposte le tengo sempre aperte, anche quando navigo altrove o vado a vedere la mia email, e lì non succede nulla. Posso provare a sentire l'webmaster della mia rete, comunque.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Il problema si è ripresentato oggi, fra le dieci circa e le dodici. Si è incantato mentre inviavo un post e non è più ripartito per due ore (almeno non ha messo il post doppio o triplo come già accaduto in passato). Ho ripulito tutti i cookies e i file di memoria dell'explorer pensando fosse un problema di avere troppe pagine in memoria (e infatti ha inpiegato quindici minuti a fare la pulizia), ma ancora non è ripartito. Lo ha fatto poco fa in maniera del tutto casuale.

EDIT: mi chiedo se questo tipo di inceppamento dipenda dal fatto che quasi sempre tengo diverse pagine aperte contemporaneamente per poter passare agevolmente dal photobucket al forum quando posto le foto o le cerco su altri siti. Rimane però il fatto che solo questo sito si inchioda, le pagine sovrapposte le tengo sempre aperte, anche quando navigo altrove o vado a vedere la mia email, e lì non succede nulla. Posso provare a sentire l'webmaster della mia rete, comunque.

 

Due domande,

 

Che antivirus usi?

 

Che configurazione del Pc hai (Caratteristiche tecniche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece a me, e, probabilmente, a Snake, ha dato problemi SOLO questo sito, tutti gli altri funzionano regolarmente

 

Si, SOLO questo sito. Come hai detto tu gli altri siti funzionano regolarmente. :blink:

Snake

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Due domande,

 

Che antivirus usi?

 

Che configurazione del Pc hai (Caratteristiche tecniche)

 

Avast e AVG su Vista.

 

Ma ha fatto questo scherzo anche dal computer di mia moglie, che usa Linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite intruder

No, li uso sul medesimo, mia moglie non so cosa usi sul suo. Avast è più efficiente, ma gli sfugge della roba che AVG acchiappa. Prima o poi passerò a Linux, comunque, ci sono meno beghe. E, per la cronaca, si è inchiodato anche oggi, fra le due e mezzo e poco fa. Non il computer, l'accesso a questo sito, tutto il resto andava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intruder, non riesco a capire da cosa possa dipendere il tuo problema.

 

E' vero che ogni tanto il server del sito si può bloccare (solitamente per lavori tecnici dell'hoster, più che per congestione), ma in questi casi il problema riguarda tutti e poi non sono eventi frequenti.

 

Sono quasi certo che il problema nasca dal tuo computer.

Puoi riassumere la configurazione del tuo pc?

Sistema operativo, programmi di sicurezza, browser, connessione ad internet e provider?

 

Avere due antivirus è altamente sconsigliato perchè possono risultare incompatibili oltre a rallentare eccessivamente la macchina. Installatene uno buono e unico (io uso Kaspersky che è tra i migliori)

 

Come browser prova ad utilizzare Firefox o la versione più aggiornata di IE, la 7.

 

E poi, esattamente che messaggio di errore ti appare? Mi si blocca tutto è troppo generico...

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Intruder, non riesco a capire da cosa possa dipendere il tuo problema.

 

E' vero che ogni tanto il server del sito si può bloccare (solitamente per lavori tecnici dell'hoster, più che per congestione), ma in questi casi il problema riguarda tutti e poi non sono eventi frequenti.

 

Sono quasi certo che il problema nasca dal tuo computer.

Puoi riassumere la configurazione del tuo pc?

Sistema operativo, programmi di sicurezza, browser, connessione ad internet e provider?

 

Avere due antivirus è altamente sconsigliato perchè possono risultare incompatibili oltre a rallentare eccessivamente la macchina. Installatene uno buono e unico (io uso Kaspersky che è tra i migliori)

 

Come browser prova ad utilizzare Firefox o la versione più aggiornata di IE, la 7.

 

E poi, esattamente che messaggio di errore ti appare? Mi si blocca tutto è troppo generico...

 

Saluti

 

 

Da quanto ho capito, è un problema di Vista, fa spesso di questi scherzi, riguardo all'antivirus, ho un nipote smanettone che ha promesso da prima delle feste di procurarmi Kaspersky che, a sua detta, è il top-de-top, ma ciccia finora. Per le altre informazioni, chiedo un attimo di pazienza, ma oggi è stata una giornata nera, fra pioggia, mogli impantanate da andare a recuperare, lavoro arretrato, gatta che reclama la pappa appena entri in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...