Vai al contenuto

colorare spitfire


fabien 147

Messaggi raccomandati

salve a tutti io ha comprato uno spitfire della revell volevo colorarlo con la livrea di malta ma non trovo i codice colori qualcuno puo aiutarmi e indirizzarmi su qualche link con delle foto un po dettagliare un altra domanda x stuccarlo che stucco bisogna usare?premetto che sono un appassionato novello grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum!

Ti posso aiutare io....sono un grande ammiratore dello spitfire!

Allora per quanto riguarda la livrea, ti riferisci alla livrea RAF con base in Malta, ottobre 1942. La mimetica è composta da giallo sabbia (mid stone) opaco [XF60 tamiya - H71 Gunze]; Terra scura (dark earth) opaco [XF52 tamiya - H37 Gunze - 29 HB2 Humbrol]; sotto invece un Azure Blue (azzuro chiaro); ogiva rossa

 

Nell'immagine è il n 17 l'aereo in discussione (MK.Vb BR321 del 185 Squadron RAF)spitschemeof7.jpg

Qualche esempio di modellino spitmkvmg2.jpg

Spero ti sia di aiuto appena trovo i codici del azure Blue te li dico

Modificato da Madd 22
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fabien..!! Benvenuto nel forum ;).

 

Per caso.... ^_^ ho una vecchia rivista di modellismo con appunto un articolo dedicato allo spitfire in versione tropicale. Riguardo alla superfice inferiore citata da Madd...(azure blue FS-35231) l'articolo... facendo riferimento ai colori Gunze Sangyo, propone il seguente mix per ottenere tale tonalità : 85% di H-42, 5% di H-61, 10% di H-75.

 

P.S. Augurandoti una buona permanenza nel forum, Ti invito a renderci partecipi dei Tuoi lavori, magari con il supporto visivo di foto....sempre gradite!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille x le risposte che mi avete dato non manchero di mettere le foto della mia creazione riguardante allo stucco quale e meglio usare? :adorazione: ho provato la mia aereopenna con scarso successo xche di pessima qualita vorrei comprarne uno nuovo aerografo quelli della paasche di che qualita sono???????

Modificato da fabien 147
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...