Vai al contenuto

MICCE...


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Qualche anno fa parlando con un mio cugino che fece il militare nei Guastatori,mi stava parlando delle micce...Mi stava parlando di micce a lenta combustione e di micce detonanti...Poi arrivò mia zia"MICACHEPERCASOPUOIPORTARFUORIILCANRCHEPOICIFACCIAMOILBAGNOEGLITOGLIAMOUNPODIPULC

POVERIIIINOOOOO?????"

E il discorso si fermò là,senza più essere ripreso...Però mi interesserebbe sapere qualcosa di più... :unsure::unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono esplosivi, come la dinamite, che detonano per accensione.

Quindi l'innesco è sempre una miccia a lenta combustione.

 

Ci sono altri esplosivi, come il TNT, che invece esplodono solo per azione di un innesco esplosivo (detonatore).

In quest'ultimo caso si usano le micce detonanti (che a loro volta possono essere detonate per accensione o per impulso elettrico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che diceva che la miccia detonante non deve MAI essere accesa direttamente altrimenti ti salta via la mano,invece occorre collegarla a un pezzo di miccia a lenta combustione...Mi diceva anche che la velocità della fiamma(Non mi viene in mente un termine migliore :unsure: )di una detonante è elevatissima,per cui chiedo:

Qual'è la velocità di una detonante e quella di una a lenta combustione?Di che materiale sono fatte le micce? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente la risposta è semplice.

 

La miccia a lenta combustione è solo un pezzo di cotone impregnato di materiale infiammabile (anche lo zolfo) che brucia a velocità variabili a secondo del tipo (ad esempio alcuni centimetri al secondo).

 

La miccia detonante è invece impregnata di esplosivo, di solito nitroglicerina.

 

In entrambi i casi si può usare anche comunissima polvere pirica, ma in quantità diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora cosa mi devo procurare??? io vorei una miccia lenta in modo da potermi allontanare con la massima tranquillità e così rasicurare mia madre a capodanno e mio padre quanto tornando dal lavoro al posto del garage vedrà un grosso buco :rotfl::okok::okok:

Modificato da Maverick1990
Link al commento
Condividi su altri siti

ah è illegale???

 

la mia è solo curiosità :P , credevo fosse ovvio che io non mi costruisco niente in casa, sai li ci vivo :rotfl::rotfl:

Si. Forse basta avere il porto d'armi...

 

Comunque l'ho scritto perchè mi dispiacerebbe che una macchina nera con degli individui in giacca e cravatta si fermasse davanti alla casa di Gianni, lo prelevasse e lo portasse al quartier generale dell'F.B.I. per fargli delle domande, visto che è uno che ha contribuito molto per questo sito.. :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...