Vai al contenuto

Forze aeree albanesi, situazione attuale


lender

Messaggi raccomandati

Ma quale temerario pilota senza alcun interesse a vivere salirebbe su un rottame del genere..guardate si vede pure la ruggine :rotfl::rotfl:

 

Senza giudicare un paese che economicamente è messo molto male..ma non sarebbe meglio appoggiarsi alla nostra aviazione come già detto da "Dominus" invece che mandare in volo simili rottami?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ma quale temerario pilota senza alcun interesse a vivere salirebbe su un rottame del genere..guardate si vede pure la ruggine :rotfl::rotfl:

 

Senza giudicare un paese che economicamente è messo molto male..ma non sarebbe meglio appoggiarsi alla nostra aviazione come già detto da "Dominus" invece che mandare in volo simili rottami?

 

Non volano più; se guardi più indietro in questa discussione c'è la risposta di Gianni sul supporto delle nostre forze aeree:

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=192560

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Mi scuso ma non avevo letto completamente il topic.

Sono solo rimasto sbalordito dallo stato dei caccia Albanesi quando ancora volavano.

 

 

Mi sono divertito tantissimo a leggere questo 3d sull'aeronautica albanese. Certo che siamo messi proprio male. :) Maledetto Enver Hoxha! :sm:

 

Le immagini di quei rottami dentro le montagne credo risalgono dopo la metà degli anni ' 90 ('97 per la precisione) quando si rischiò una vera è propria guerra civile. Vennero presi d'assalto tutte le basi militari. Molto probabilmente quella è la base aerea di Gjader che si trova a 45 km circa da Tirana.

Non so se gli USA abbiano qualche base in Albania, semmai l'hanno insieme alla NATO. E la NATO ha la sua base a Tirana.

Si parla della costruzione di una grande base NATO proprio in confine tra Kosovo e Albania vicino alla città di Kukes.

 

p.s. Info sullo stato dell'aeronautica albanese non ne ho perché non ci capisco molto. ;) Leggo questo forum di tanto in tanto perché trovo affascinanti gli aeronautica militare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono divertito tantissimo a leggere questo 3d sull'aeronautica albanese. Certo che siamo messi proprio male. :) Maledetto Enver Hoxha! :sm:

 

Le immagini di quei rottami dentro le montagne credo risalgono dopo la metà degli anni ' 90 ('97 per la precisione) quando si rischiò una vera è propria guerra civile. Vennero presi d'assalto tutte le basi militari. Molto probabilmente quella è la base aerea di Gjader che si trova a 45 km circa da Tirana.

Non so se gli USA abbiano qualche base in Albania, semmai l'hanno insieme alla NATO. E la NATO ha la sua base a Tirana.

Si parla della costruzione di una grande base NATO proprio in confine tra Kosovo e Albania vicino alla città di Kukes.

 

p.s. Info sullo stato dell'aeronautica albanese non ne ho perché non ci capisco molto. ;) Leggo questo forum di tanto in tanto perché trovo affascinanti gli aeronautica militare.

 

 

Attualmente se ti interessa la forza aerea albanese possiede questi elicotteri

 

1 A109C Hirundo

3 AB205A

7 AB206A Jet Ranger

5 AS532AL Cougar in ordine?

6 Bo-105E4

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo. Ma chi l'attacca l'Albania?

L'ultimo che ci ha provato (e cioè noi) ha preso tali e tante bastonate sul sedere da pensarci due volte prima di riprovarci. Storicamente, i migliori soldati del mondo vengono dall'Italia, dalla Macedonia (non quella di frutta...) e dall'Albania (Pirro Re dell'Epiro ci faceva milioni di allora con il traffico di eccellenti mercenari albanesi).

Prima di litigare anche con loro, Oxa aveva rapporti internazionali solo ed esclusivamente con Pechino, quindi avevano tutta roba cinese soprattutto milioni di biciclette (ottime per altro).

Non so se qualcuno ricorda le meravigliose sparate notturne di Radio Tirana agli amici e compagni italiani.

E Enver Oxa che mandava in giro i suoi ministri dai nefrologi occidentali con le sue provette di pipì (era malato di reni poveraccio) ve lo ricordate? Ah che tempi!

 

L'Antonov-2 e la versione cinese dello Yakolev18 si possono avere?

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

All'albania non servono caccia per la difesa aerea, ci pensiamo noi.

Penso che per quello che devono fare possano accontentarsi degli elicotteri e se poi c'è da trasportare qualcosa di pesante affitteranno un cargo.

Daltronde è membro nato e quindi nessuno si sognerebbe di attaccarla a meno che non voglia farsi del male da solo :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sinceramente no...non saprei nemmeno dove si trova Camp Bondsteel (so per certo che è in Macedonia).

 

Addirittura per un lungo periodo (successivamente al conflitto in Kosovo) la US Army ha tenuto 12 Apache a Tirana.

si trova In Kosovo, In Albania non ci sono basi USA.. almeno ufficiali....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...