Vai al contenuto

Possibile vendita di 10 "Super Etendard Modernisé" all'Argentina


picpus

Messaggi raccomandati

Eccovi il link all'articolo in francese:

 

http://www.corlobe.tk/article11710.html

 

In pratica, l'idea sarebbe quella di smontare i "kits de modernisation" dagli aerei francesi, che hanno molto volato ed appontato ed hanno solo 1.000 ore di volo residue e rimontarli sugli aerei argentini che, in tutto ed in media, hanno effettuato solo 1.000 ore di volo e che, pero', non sono mai stati modernizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che altro mi chiedo cosa se ne faccia ancora l'Argentina di un Aviazione di marina su cacciabombardieri(ma senza portaerei) mentre l'Aeronautica non riesce ad allineare un caccia degno di questo nome.Capisco che sicuramente SEM+ Exocet siano una ottima combinazione per la copertura della flotta ma fossi in loro la priorità la darei all'acquisto di un buon multiruolo,anche fosse di 2a mano(penso ad F16MLU o Mirage 2000).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argentina continua ad addestrarsi con i rottami rugginosi del vicino Brasiliano nella speranza, poco probabile, di poter rientrare, un giorno, nel club dei possessori di portaerei, in ogni caso il super-etendard è un mezzo valido e pare che l'Armada abbia standard di efficenza molto più elevati della Fuerza Aerea.

Con veramente pochi fondi, infatti, riescono a mantenere una linea piuttosto eterogenea e specializzata, e questo è senz'altro motivo di vanto in seno alle FFAA Argentine, vista anche l'attuale situazione.

Certo se perdere lo know-how accumulato sarebbe un gravissimo errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argentina continua ad addestrarsi con i rottami rugginosi del vicino Brasiliano ...

Come osi utilizzare tale terminologia :thumbdown::furioso: nei confronti della mia diletta "Sao Paulo"?!?!?! :adorazione:

 

Eccoti il link al topic dedicato all'ex-portaerei francese "Foch": :adorazione:

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=7350

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che sicuramente SEM+ Exocet siano una ottima combinazione per la copertura della flotta ma fossi in loro la priorità la darei all'acquisto di un buon multiruolo,anche fosse di 2a mano

 

Ehm... prova un po a domandarlo agli inglesi cosa se ne fanno dell'accoppiata SEM + Exocet..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:furioso: :furioso: :furioso: Come osi opporti alla sacrosanta verità??? :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Mi sto spanciando!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Comunque, sarà per indole, ma ovunque si guardi la forza armata più efficiente è la marina. Inevitabilmente penso alla nostra AMI, che nonostante abbia budget (di poco) superiori all'aeronautica argentina, non ha vere e proprie capacità antinave... Comunque non ho capito come mai non acquistino solo i kit ma tutto l'ambaradam di aereo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... prova un po a domandarlo agli inglesi cosa se ne fanno dell'accoppiata SEM + Exocet..... :rolleyes:

Si lo so...rimane il fatto che l'Argentina non ha un caccia degno di questo nome e se si devesse confrontare,ad esempio con il vicino Cile,dotato di F16C ed F16AM + AMRAAM e PGM,Skyhawk e SEM potrebbero fare ben poco.Non sarebbe stato meglio mendicare a Parigi 1 o 2 Gruppi per la FAA di Mirage 2000,in grado anche loro di usare l'Exocet?Non è che critico la scelta legittima di aggiornare un valido sistema d'arma come il SEM,a prezzi d'occasione poi;ma rimango scettico sull'opportunità,nella situazione genereale dell'Argentina,di mantenere una componente ad ala fissa della Marina senza una portaerei(che non avranno minimo per 20 anni).Poi ancora con questa leggenda della maggiore efficenza "per stato divino"delle Aviazioni imbarcate;perchè l'Armada Argentina sarà pure in grado di mantenere in condizioni di volo elicotteri ed aerei(intanto bisognerebbe vedere quanto rispetto all'Aeronautica) ma che mi dite delle condizioni della flotta?Perchè se mi fa volare gli aerei e poi mi tiene in porto la flotta,peraltro esigua e non moderna(a parte i non più giovanissimi type42,convertiti in navi anfibie,e i nuovi pattugliatori) diventa un controsenso,cioè che la marina non fa il suo lavoro e diventa un duplicato,apparentemente più efficiente dell' Aeronautica.

Modificato da super64des
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...