Vai al contenuto

fiction su papa paolo VI


mangusta11

Messaggi raccomandati

stasera ho visto la fiction su il papa paolo sesto essendo stato ambientato durante la seconda guerra mondiale mi sono incuriosito e ho fatto una ricerca su paolo sesto.Ma da wikipedia risulta il contrario

 

da wikipedia

Papa Paolo VI, nato Giovanni Battista Enrico Antonio Maria Montini (in latino: Paulus VI; Concesio, 26 settembre 1897 – Castel Gandolfo, 6 agosto 1978), è stato il 262° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica a partire dal 21 giugno 1963 fino alla morte

 

 

allora io mi chiedo perche questa fiction dice che era papa nel 1943 mentre era stato eletto papa nel 1963 mi potete aiutare a capire questo enigma

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo potrà dire che era vice-segretario di stato in quegli anni, sicuramente nessuno avrà commesso un errore storico così macroscopico.

Avrai capito male.

 

 

non credo perche' era vestito di bianco come il papa poi quando arrivo in mezzo alla folla dopo i bombardamenti la gente gridava santo padre

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora pare difficile che sul luogo del bombardamento ci fosse Gian Maria Ferretti, salvo uno strana reprise del fenomeno della resurrezione...

Ragazzi, un pò di ordine:

 

a) Pio IX, al secolo Giovanni Maria Mastai Ferretti, fu papa dal 1846 al 1878: fu il papa che vide finire, con la presa di Roma del 1870, il potere temporale del pontefice. La sua reazione a questo fatto fu alquanto dura e segnò, di fatto, la rottura tra il mondo cattolico e lo stato italiano durata, di fatto, fino alla firma dei patti Laternanensi del 1929;

 

b) Pio XII fu il papa che visse la seconda guerra mondiale (morì nel 1958 e venne sostituito con Giovanni XXIII);

 

c) Montini, all'epoca della seconda guerra mondiale, aveva un ruolo chiave nella diplomazia vaticana, dal momento che era sostituto alla segreteria di stato vaticana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...