Vai al contenuto

Airbus...


Bubu

Messaggi raccomandati

Il Beluga fa parte della famiglia degli Airbus A-300, gli aerei di linea piu' moderni, prodotti da Germania e Francia.

 

Il beluga, però, non è un aereo di linea, bensi un aereo da trasporto. E' la versione cargo dell'A-300.

Un bel bestione!!! Può trasportare 49,000 litri di carburante. La velocità di crociera è di Mach 0.7. Il peso massimo al decollo è di 153,000 Kg. Le ali hanno un'ampiezza di 44.84 m. La lunghezza totale è di 56.16 metri. La capacità massima di carico è di 1,400 m3. L'equipaggio è formato da due componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

no Giovanni quello non è un aereo è uno scherzo della natura :rotfl: , anzi visto che l'avrà sicuramente progettato un ingeniere è uno scherzo di ingenieria :rotfl:

...E affascinante.. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

la boeing ne sta progettando uno ancora più garnde il 747 LCF (Large Cargo Freighter), servirà per trasportare i pezzi della fusoliera del nuovo Model 787 Dreamliner

 

infatti la Boeing ha deciso di costruire le varie parti in numerosi stabilimenti in giro per il mondo e per riunirli nel luogo dell'assemblamento è risultato che progettare progettare questo bestione fosse più economico di un trasporto via mare o terra

Link al commento
Condividi su altri siti

la boeing ne sta progettando uno ancora più garnde il 747 LCF (Large Cargo Freighter), servirà per trasportare i pezzi della fusoliera del nuovo Model 787 Dreamliner

 

infatti la Boeing ha deciso di costruire le varie parti in numerosi stabilimenti in giro per il mondo e per riunirli nel luogo dell'assemblamento è risultato che progettare progettare questo bestione fosse più economico di un trasporto via mare o terra

sai se c'e qualche foto o qualche disegnino di questo aereo?? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cercare con Google ma non ho trovato niente

 

su aeronautica e difesa però ci sono i disegni, foto naturalmente non ci sono perchè l'aereo è in fase di montaggio

lo so...intendevo disegni...manco su google??...peccato...aspettero che lo costruiscano :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma carlo dove l'hai trovata la foto la foto dell'airbus??? no perchè il sito che l'ha messa online ne ha avuto di coraggio...questo airbus è veramente brutto!!!!!!!!!

Sembra un moscone con la fronte :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma ki l'ha inventato????? :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma carlo dove l'hai trovata la foto la foto dell'airbus??? no perchè il sito che l'ha messa online ne ha avuto di coraggio...questo airbus è veramente brutto!!!!!!!!!

Sembra un moscone con la fronte :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ma ki l'ha inventato????? :blink:  :blink:

Ma non vi vergognate quando dite ke e brutto??!!!io li trovo moooltoo belli sti...giganti....dai non puoi dire ke fa cagare... :offeso:

 

Kmq non so ki l'ha inventato... :rolleyes:

Modificato da Carlo
Link al commento
Condividi su altri siti

oh ..si che posso invece...libertà di opinione caro Carlo :D

 

Ma qualcuno sa le dimensioni di questo moscone???(ecco...ho trovato il soprannome!!! )

Lo so lo so..ke lool... :D

 

vorrei saperle ank'io le dimensioni.... :drool:

e non e un moscone...vedi ke e gia soprannominato Beluga??!!!ke se non sbaglio il Beluga e una grossa balena....ke si addice a questo aereo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco...vedi allora che mi sembrava avesse la fronte che assomigliasse alla fronte di qualcosa!!!!! di una balena!!! e se lo kiamassero moby dick??

Nooo...meglio beluga.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non so a quale uso sia destinato il Beluga,che in origine,se non erro,era chiamato"SuperGuppy",ed era destinato al trasporto tra gli stabilimenti Airbus,e in particolare era concepito per il trasporto delle ali...In definitiva è molto grosso,ma per trasportare carichi VOLUMINOSI,non necessariamente pesanti... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non so a quale uso sia destinato il Beluga,che in origine,se non erro,era chiamato"SuperGuppy",ed era destinato al trasporto tra gli stabilimenti Airbus,e in particolare era concepito per il trasporto delle ali...In definitiva è molto grosso,ma per trasportare carichi VOLUMINOSI,non necessariamente pesanti... :)

Adesso mi hai fatto venire in mente un libro per bambini ke avevo da piccolo..e c'erano delle spiegazioni sugli aerei,i vari tipi ecc...e mi ricordo ke tra i vari c'era proprio lui,ed ere scritto come suo nome Super Guppy(ke vuol dire Guppy??)...kmq...in questo disegno aveva 4 motori ad elica,e non due turbine...??ma e vero??lo hanno forse...''rimodernato'' o??? :blink::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...