Vai al contenuto

Soldatessa si fa onore e cattura malvivente


picpus

Messaggi raccomandati

Dalla rubrica "Cronaca - News" del sito "Congedati Folgore", http://www.congedatifolgore.com/ , eccovi l'articolo relativo:

 

24 ANNI, CAPORALE DONNA SVENTA UN FURTO E IMMOBILIZZA UN MALVIVENTE. PREMIATA DAL CAPO DEL 2° FOD

 

Lunedì, 24 Novembre 2008

by webmaster

 

resta.jpg

 

CASERTA – Sarà il Generale di Corpo d’Armata Francesco Tarricone, comandante del 2° FOD (Forze di Difesa) di San Giorgio a Cremano (Na), a consegnare al Caporale VFP4, Valentina Resta, l’encomio solenne per l’atto di coraggio dimostrato dalla ragazza, in servizio presso l’82° Reggimento fanteria “Torino”, la scorsa estate. La donna, poco più che ventenne, a luglio, mentre si trovava, fuori dal servizio, con la propria autovettura nelle vicinanze di piazza Diaz a Bari appena accortasi che due malviventi avevano violentemente aggredito e derubato una coppia di turisti tedeschi si è lanciata a piedi all’inseguimento dei criminali riuscendo a catturarne uno, dopo una vivace colluttazione. Il Caporale Resta ha anche fornito assistenza alla coppia di stranieri essendo l’unica presente a parlare la lingua inglese. Il Caporale VFP4 Valentina Resta venne ricevuta dal Comandante del Distaccamento della Brigata Corazzata Pinerolo Colonnello Giacomo Trilione e dal sindaco di Bari che si complimentarono con la donna per il coraggio ed il gesto di grande responsabilità compiuto dal Caporale. La premiazione avverrà martedì, 25 novembre, in Piazza del Ferrarese a Bari, a corollario della cerimonia di saluto ai militari della Brigata Pinerolo che hanno operato in Kosovo nel contesto dell’operazione di pace denominata Joint Enterprise e che sono rientrati da poco. La cerimonia, organizzata in collaborazione con l’amministrazione del Comune di Bari, sarà presieduta dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo D’armata Fabrizio Castagnetti, alla presenza delle massime Autorità Civili, Militari e Religiose della Regione. Durante la cerimonia saranno consegnate, dal Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d'Armata Armando Novelli, le medaglie NATO per la missione in Kosovo, il Comandante del 2° Comando delle Forze Operative di Difesa, Generale di Corpo d'Armata Francesco Tarricone, consegnerà un encomio solenne al Caporale VFP4 Valentina Resta.

NUNZIO DE PINTO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Andrea29

bhe sinceramente questa cosa qua"ben fatto caporale"la trova una cosa una cosa alquanto stupida cioè per me non c'è niente da dire come questo topic d'altronde!

 

senza offesa era solo una mia considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...