Vai al contenuto

RID Topic Ufficiale


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Ospite intruder

Noto, da un primo sguardo, due articoli interessanti, l'FN Scar per il SOCOM, e i materiali programmabili. Poi farò un edit per aggiungervi quello che leggo.

 

 

EDIT (25/11): come promesso aggiungo qualcosa man mano che leggo. Ottimo l'articolo sull'FN Scar e sui materiali programmabili, come prevedevo, ma c'è qualcosa di molto buono sul Pantsir e una chicca storica che non conoscevo, le Q Ship (mi pare di averne letto anni fa sulla Supereroica, ma col senno del poi ho sempre pensato che fossero fumetti... Aggiungerò altre cose nei giorni prossimi.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea29

grazie intruder

 

 

quindi se non ho capito male lo scar per il socom (che aveva chiesto un nuovo fucile d'assalto) è stato scelto perchè si ha la possibilità di scegliere fra più calibri cio 5.56 7.62 7.62*39

Modificato da Andrea29
Link al commento
Condividi su altri siti

Intruder ho dovuto chiudere gli altri due topic di RID ottobre e novembre, per le prossime uscite cortesemente cerca di usare questo topic senza crearne uno ogni mese!

 

P.S. Ho modificato il titolo per l'occasione! ;)

 

Grazie e buon proseguimento!

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite intruder

A chi interessa, è uscito stamattina il numero di Gennaio 2009. Per quanto mi riguarda, noto due articoli molto promettenti, il primo sugli ABMs navali, il secondo sulla specifica LARA. E, all'amico Galland, suggerisco di dare un'occhiata all'articolo storico, sul mancato acquisto dei Caproni da parte dell'RAF, nel 1940... altre notizie man mano che leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi interessa, è uscito stamattina il numero di Gennaio 2009. Per quanto mi riguarda, noto due articoli molto promettenti, il primo sugli ABMs navali, il secondo sulla specifica LARA. E, all'amico Galland, suggerisco di dare un'occhiata all'articolo storico, sul mancato acquisto dei Caproni da parte dell'RAF, nel 1940... altre notizie man mano che leggo.

 

Mmmm.... Sembra interessante, non devo farmi sfuggire questo numero, purtroppo ultimamente ho abbandonato quasi del tutto l'abitudine di acquistare le riviste specializzate! :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

L'opinione di Oscar Giannino sulla Squadra di Barack Obama è una cosa da meditare. Come quella di Nativi sugli attentati in India (pagine 22 e 21, rispettivamente). C'è anche un articolo su Aeronaval 2008, anche se, a dire il vero, tutti questi saloni cominciano a stufarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite intruder

Le feste mi hanno fatto dimenticare RID, l'ho ripresa in mano solo ieri sera e solo la segnalazione di Rick. C'è un altro articolo che vale la pena leggere, ed è quello sulla distruzione delle armi chimiche italiane, cosa della quale ero completamente all'oscuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'editoriale sulla questione della pirateria è interessante, molto diretto e senza troppi giri di parole, oltre all'articolo sul convegno di Firenze sui caccia, dove si rilancia alla grande il solito scontro F-35 vs caccia di 4 generazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite intruder

Ho appena acquistato RID di Febbraio. Oltre agli articoli su Cast Lead, che non potevano ovviamente mancare, segnalo due pezzi che mi accingo a leggere e che reputo interessanti: il primo di Andrea Nativi (fosse simpatico quanto è tecnico...) sui veicoli robotici Lockheed, l'altro, di Eugenio Po, sugli anfibi della Gibbs. All'amico Galland consiglierei di dare un'occhiata all'articolo storico, "La caccia legionaria alle Baleari", per lui di sicuro interesse.

 

 

EDIT: l'ho visto solo adesso, un corposo (10 pagine) articolo sul VBCI (Véhicule Blindé de Combat d'Infanterie) francese, di Enrico Po. I suoi pezzi su blindo e tanks sono da manuale.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Altra chicca, le quasi sconosciute forze armate serbe, almeno l'esercito è tuttaltro che disprezzabile, da quanto si legge. C'è anche un articolo sulla Marina greca, sapere dei nostri vicini di casa non dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra chicca, le quasi sconosciute forze armate serbe, almeno l'esercito è tuttaltro che disprezzabile, da quanto si legge. C'è anche un articolo sulla Marina greca, sapere dei nostri vicini di casa non dispiace.

 

Mmmmm.. deve essere molto interessante, quasi quasi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
C'è qualcuno che ha gli ultimi due numeri di RID, uno scanner e tanta buona volontà? :D

Se qualche anima pia c'è mandate un pm.

 

 

Io te lo scannerizzerei pure, ma si sfascia tutto quando lo apro per metterlo sul "piatto"... senza contare che poi dovrei spedirti una pagina alla volta, per via del "peso" (ho fatto la prova con la copertina, e ti garantisco che è un botto). Se hai qualche suggerimento... sarebbe utile magari anche per altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite intruder

3313750112_0d454bcac3.jpg

 

 

Rid Marzo 2009. Gli articoli più importanti:

 

 

• ATACMS

 

• I Combat Management Systems

 

• Le fregate classe AQUITAINE

 

• L'Aeronautica polacca

 

• La nuova torretta HITFIST

 

• Il missile SCARAB

 

• Russian Technologies nel XXI Secolo

 

• Shot Show 2009

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Mm..... Interessante, mi intriga l'articolo sulla torretta HITFIST

 

Premetto che ho solo sbirciato (non li ho letti integralmente, cioè) gli articoli sull'ATACMS e sullo Scarab, ma durante l'week end conto di leggermi tutto e di poter riprotare qualcosa di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho solo sbirciato (non li ho letti integralmente, cioè) gli articoli sull'ATACMS e sullo Scarab, ma durante l'week end conto di leggermi tutto e di poter riprotare qualcosa di meglio.

 

Magari postare qualche bel riassunto sarebbe il massimo! :D

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite intruder

Aprile2009.jpg

 

Aprile 2009

 

Le armi di Hamas, pagg. 24-33

 

Radar Lyra di Selex, pagg. 33-35

 

Aeronavi per uso militare, pagg. 36-47

 

IDEX 2009, pagg. 48-55

 

VBM Freccia consegnato all'EI, pagg. 56-57

 

La guerra cibernetica, pagg. 58-65

 

Le fregate della Marina di Singapore classe Formidable, pagg. 66-74

 

Operazioni UE in Africa, pagg. 75-79

 

L'avvento della guerra chimica sul fronte italiano, IGM, pagg. 80-87

 

Avia S-199 nella Israeli Air Force, 1948, pagg. 88-92

 

Il Vela Affair, pagg. 93-97

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite intruder

Maggio2009.jpg

 

Maggio 2009

 

Aeronautica Militare: quale futuro?, di Andrea Nativi, pagg. 26-37

 

Il veicolo 4x4 Bushmaster, di Eugenio Po, pagg. 38-41

 

Marina Finlandese, di Giuliano Da Frè, pagg. 42-47

 

LTL X-7000, il nuovo fucile non-letale della Beretta, di Massimo Annali, pagg. 48-51

 

Una nuova epoca per la difesa francese?, di Lorenzo Struili, pagg. 52-61

 

IWA 2009, salone delle armi da fuoco di Norimberga, di Claudio Bigatti, pagg 62-63

 

AGM88E AARGM, di Pino Modola, pagg. 64-69

 

I veicoli MRAP in azione, di Fulvio Bianchi, pagg. 70-75

 

I sottomarini australiani classe Collins, di Norman Friedman, pagg. 76-81

Storia: le guerre dimenticate e i corazzati nel Chaco

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Aeronautica Militare: quale futuro?, di Andrea Nativi, pagg. 26-37

...

 

Questo articolo mi sembra particolarmente adatto a rinfocolare le polemiche del forum su F-35 vs EFA, l'hai già letto? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Questo articolo mi sembra particolarmente adatto a rinfocolare le polemiche del forum su F-35 vs EFA, l'hai già letto? :rolleyes:

 

 

No, benché abbia RID da sabato: si tratta di un intervista al capo di stasto maggiore, comunque. In compenso ho letto l'editoriale, dedicato proprio all'F-35/EF2000. Mi pare che Nativi sia convinto che l'EF abbia buone possibilità di export verso quei Paesi, tipo Giappone, che vorrebbero (l'F22) ma non possono (averlo). Non mi sembra molto realistico, francamente, ma se ci crede lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...