Vai al contenuto

Marina Australiana in ferie


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Ospite intruder

CANBERRA (Reuters) - La Marina australiana sarà in vacanza per due mesi a Natale, unico modo per gestire la mancanza di personale.

 

(Pubblicità)

Lo riferiscono i responsabili militari, aggiungendo però che il Paese non rimarrà senza protezione.

 

Alti ranghi della Marina hanno ordinato a tutte le navi che non si trovano in operazioni oltreoceano di ritornare in porto per le festività natalizie, con le imbarcazioni che, attraccate, manterranno solo il personale essenziale a bordo.

 

"La riduzione non avrà impatto sulle operazioni e garantirà a chi non è impegnato di avere un po' di riposo con la famiglia", ha detto il vice-capo della Marina ammiraglio Davyd Thomas.

 

La Marina australiana, una delle più avanzate in Asia, combatte contro una grossa mancanza di personale. Sono 2.020 i posti vacanti per militari esperti e c'è un calo del 27% annuo nel reclutamento, mentre l'11% dello staff lascia il corpo militare ogni anno.

 

"Non c'è motivo per il quale non dovremmo concedere vacanze natalizie più lunghe, cerchiamo in tutti i modi di incoraggiare la gente a restare", ha spiegato il ministro della Difesa Joel Fitzgibbon alla radio.

 

 

http://it.notizie.yahoo.com/4/20081118/tso...za-89ec962.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...