Vai al contenuto

Prese d'aria f14 1/48


andrewb80

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un piccolo problema.

Nell'f14 che sto facendo, i tunnel delle prese d'aria si presentano così

 

spma0009ag3.jpg

 

spma0010yn8.jpg

 

spma0011tt7.jpg

 

Il mio problema è questo: devo colorare l'interno di bianco, ma essendo chiuso ora ho un po' di difficoltà a farlo ad aerografo, quindi come mi consigliate di fare? Andare a pennello? Se si, quanto dev'essere diluito il colore? Come se lo colorassi con l'aerografo?

Il motivo per cui l'ho chiuso prima di colorarlo è uno: i 2 pezzi sono simmetrici e facendo delle prove a secco ho notato che si sarebbe vista la linea di giunzione e mi faceva schifo, quindi ho incollato i 2 pezzi, ho stuccato le linee di giunzione ho carteggiato ed ora, facendo delle prove immergendolo nell'acqua per simulare l'effetto lucido, le 2 linee di giunzione non si vedono più, però ora non riesco a colorarlo con l'aerografo.

Consigli?!

 

Grazie anticipatamente.

 

PS: scusate per la scarsità della qualità immagini, ma ovviamente la macchina fotografica ha cessato di esistere (murphy murphy :rolleyes: :rolleyes:) e quindi le ho fatte con il cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrerw Il fatto che si veda la linea di giunzione non autorizza necessariamente a chiudere due pezzi, se prima devi colorare l'interno :P . Bastava prima colorare l'interno di bianco con l'aerografo e poi chiudere tutto e riempire la linea di giunzione in seguito. ;)

 

si però se coloravo ad aerografo, poi chiudevo, stuccavo e carteggiavo, lungo la linea di giunzione il colore andava via, se poi dovevo darci col pennello per ricolorare, a quel punto non si sarebbe vista la differenza tra la parte data ad erografo e quella data a pennello?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. a causa di un problema tecnico non meglio precisato, una dei 2 tunnel mi si è scollato, quindi ho provveduto a carteggiare bene bene per rimuovere la colla e far combaciare perfettamente i 2 pezzi in modo che non passi luce, domani se ho tempo provo a fare come mi avete detto voi su quella scollata mentre quella ancora intatta provo a continuare col pennello, visto che ho già dato 2 mani di bianco, non so perchè, ma io con questo colore ho un pessimo rapporto.

se poi vedo che mi va male, gli faccio fare un bel bagno nell'alcool la scoloro e procedo nell'altro modo.

intanto grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rismontato i pezzi e li ho reincollati e dopo aver steso ettolitri di stucco ed attack sono riuscito a cancellare quasi del tutto le 2 linee di congiunzione.

Sono anche riuscito a colorarle internamente usando l'aerografo, usandone uno col getto più grosso.

 

Questo è il risultato, ora non si vedono bene a causa della scaristà delle foto, ma non sono perfette, con un po' di attenzione si vede qualche difetto (anche grossolano), però mi vanno bene così.

 

spma0015pl7.th.jpgthpix.gif

 

spma0016ww4.th.jpgthpix.gif

 

Ora ho un altra domanda, le ho colorate col bianco opaco, e devono essere lucide.

Mi consigliate di dare prima una mano di bianco lucido oppure solo lo smalto lucido?

Cos'è meglio!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sono di un bianco brillante non importa, infatti, a meno che non stai facendo un aereo nuovo nuovo, le prese d'aria si sporcano parecchio e diventano semilucide se non opache.

Quale kit stai usando?

Ciao.

 

è haswgawa.

 

questo per l'esattezza

09677.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...