Jump to content

Panavia MRCA Tornado - discussione ufficiale


Unholy
 Share

Recommended Posts

no... forse ho letto una domanda postata in precedenza... e ho risposto... ma ero sotto a quella domanda e pensavo che la mia risposta si piazzasse li sotto... non sono molto esperto... mi sono iscritto si e no 1 settimana fa... quindi sto cercando di capire come funziona... scusate la mia stupidità...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sicuro che ci starebbe benissimo in giardino :rotfl:

 

Giuro, che se fossi un riccone lo comprerei! :asd:

No, seriamente, ma se avessi i miliardi... me lo lascerebbero un caccia, tipo un Tornado o un F22?

Oppure lo cedono solo agli eserciti? :asd:

 

No veramente, mi fareste un piacere se mi rispondeste alla domanda... è una domanda che mi pongo sin da quando ero bambino!

Link to comment
Share on other sites

In sostanza, fuori servizio attivo e usato come Battle Damage repair training, senza sedili eiettabili e senza strumentazione, potresti usarlo come fermacarte. Fondazioni e milionari si adoperano nel recupero di parti di aerei o meglio velivoli interi, per poi farli volare privatamente. Non è impossibile, basta trovare i pezzi decomissionati da cui partire, soldi, tempo.

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

In sostanza, fuori servizio attivo e usato come Battle Damage repair training, senza sedili eiettabili e senza strumentazione, potresti usarlo come fermacarte. Fondazioni e milionari si adoperano nel recupero di parti di aerei o meglio velivoli interi, per poi farli volare privatamente. Non è impossibile, basta trovare i pezzi decomissionati da cui partire, soldi, tempo.

 

li vendono ; volendo si sossono acquistare per poco

 

se ne vuoi comprare qualcuno...funzionante :lol: ----------> http://www.military-heat.com/27/military-jets-sale-civilian-market/

Edited by eugy78 Fishbed
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

L’avionica è stata già più volte aggiornata. Semplicemente il velivolo è arrivato al capolinea, perché le cellule sono provate e richiedono troppa manutenzione e perché le aggiunte avioniche (mai perfettamente integrate con quanto c’è già a bordo dopo 30 anni) non possono compensare la senescenza concettuale di un mezzo nato per fare interdizione a bassa quota, laddove oggi si punta sensor fusion e sulla bassa osservabilità. I britannici si standardizzeranno su una linea molto più contratta di F-35 ed EF-2000: temo non ci sarà spazio per rimpiangere il Tornado.

Link to comment
Share on other sites

l architettura del avionica del tornado era quella del comodore 64 (non sto scherzando i piani di volo per il tfr si caricavano su una cassetta !) c'è un limite a quello che puoi integrare su una architettura del genere , c'è da dire poi che i tornado inglesi sono senza dubbio i più moderni e avanzati in quanto ad upgrade

 

di contro i tornado uk's hanno un mare di problemi in quanto a configurazioni per ciò che riguarda le combinazioni di lotti produttivi e aggiornamenti , rendendo la loro logistica un incubo ,come ha imparato anche l ' AMI

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...