Jump to content

Panavia MRCA Tornado - discussione ufficiale

Unholy
 Share

Recommended Posts

no... forse ho letto una domanda postata in precedenza... e ho risposto... ma ero sotto a quella domanda e pensavo che la mia risposta si piazzasse li sotto... non sono molto esperto... mi sono iscritto si e no 1 settimana fa... quindi sto cercando di capire come funziona... scusate la mia stupidità...

• 1 month later...

Sicuro che ci starebbe benissimo in giardino :rotfl:

Giuro, che se fossi un riccone lo comprerei! :asd:

No, seriamente, ma se avessi i miliardi... me lo lascerebbero un caccia, tipo un Tornado o un F22?

Oppure lo cedono solo agli eserciti? :asd:

No veramente, mi fareste un piacere se mi rispondeste alla domanda... è una domanda che mi pongo sin da quando ero bambino!

In sostanza, fuori servizio attivo e usato come Battle Damage repair training, senza sedili eiettabili e senza strumentazione, potresti usarlo come fermacarte. Fondazioni e milionari si adoperano nel recupero di parti di aerei o meglio velivoli interi, per poi farli volare privatamente. Non è impossibile, basta trovare i pezzi decomissionati da cui partire, soldi, tempo.

In sostanza, fuori servizio attivo e usato come Battle Damage repair training, senza sedili eiettabili e senza strumentazione, potresti usarlo come fermacarte. Fondazioni e milionari si adoperano nel recupero di parti di aerei o meglio velivoli interi, per poi farli volare privatamente. Non è impossibile, basta trovare i pezzi decomissionati da cui partire, soldi, tempo.

li vendono ; volendo si sossono acquistare per poco

se ne vuoi comprare qualcuno...funzionante :lol: ----------> http://www.military-heat.com/27/military-jets-sale-civilian-market/

Edited by eugy78 Fishbed

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

L’avionica è stata già più volte aggiornata. Semplicemente il velivolo è arrivato al capolinea, perché le cellule sono provate e richiedono troppa manutenzione e perché le aggiunte avioniche (mai perfettamente integrate con quanto c’è già a bordo dopo 30 anni) non possono compensare la senescenza concettuale di un mezzo nato per fare interdizione a bassa quota, laddove oggi si punta sensor fusion e sulla bassa osservabilità. I britannici si standardizzeranno su una linea molto più contratta di F-35 ed EF-2000: temo non ci sarà spazio per rimpiangere il Tornado.

l architettura del avionica del tornado era quella del comodore 64 (non sto scherzando i piani di volo per il tfr si caricavano su una cassetta !) c'è un limite a quello che puoi integrare su una architettura del genere , c'è da dire poi che i tornado inglesi sono senza dubbio i più moderni e avanzati in quanto ad upgrade

di contro i tornado uk's hanno un mare di problemi in quanto a configurazioni per ciò che riguarda le combinazioni di lotti produttivi e aggiornamenti , rendendo la loro logistica un incubo ,come ha imparato anche l ' AMI