Vai al contenuto

SF 260 EA


losisi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e sono un aeromodellista ( dinamico..non statico, sorry...) appassionato di aerei della 2a guerra mondiale ( caccia in generale ed italiani in particolare ) ma adesso scrivo perchè cerco un aiuto che non sono riuscito a trovare da nessuna parte in rete.

 

Spero questa sia la sezione giusta

 

mi sto preparando alla costruzione di un SF 260. Sono ancora indeciso se usare la colorazione AM ( l'arancio antimimetico ) oppure se riprodurre la livrea grigia tipica della versione EA ma non riesco a trovare nessuna indicazione circa i giusti tipi di RAL usati sul vero SF

 

qualcuno può aiutarmi ?

 

grazie in anticipo

 

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Sf260 EA, addestratore basico dell' AMI, un sogno. Cmq per quanto riguardo il codice RAL quello che si avvicina di più è 2004..guarda la tabella

tabella RAL

 

Perchè non lo fai nella versione special color per 50° anniversario del 70° stormo

goldar7.jpg

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio quanti hanno voluto dedicare tempo a rispondermi

 

Per quanto riguarda la livrea del 50° non nego di averla presa in considerazione ma, senza offesa ovviamente, la ritengo un po' kitch e simil-uovo-di-pasqua........

 

capisco che è indicativa di un avvenimento particolare ma la ritengo poco adatta ad un'aeromobile tutto sommato "operativo"....

 

ovviamente sono considerazioni personali eh....

 

grazie di nuovo

 

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la livrea del 50° non nego di averla presa in considerazione ma, senza offesa ovviamente, la ritengo un po' kitch e simil-uovo-di-pasqua........

 

Questione di gusti, concordo che sia per nulla "Operativa" ma quel colore oro gli da un'aspetto molto accattivante, fra il Grigio e l'arancio preferisco di gran lunga il grigio! ;)

 

1199355.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo autocostruisci il tuo aereo o lo compri premontato?? anche io "volo" con aerei della 2a guerra mondiale! il mio aereo di punta è un p51 fatto tutto da me!!

 

 

questo sarà costruito da kit ( Bettini ) ne ho altri premontati ma sui quali metto sempre del mio modificandoli, a volte in modo pesante

 

Mi piacciono i caccia ( e tutti gli aerei in genere ) ITALIANI della seconda guerra ( a mio parere i più belli in assoluto ) e di kit e premontati non si trova praticamente nulla

 

ho diversi disegni ma, al momento, non il luogo adatto e poco tempo per costruire, per questo mi rivolgo ai quasi proti al volo

 

i progetti in cantiere sono: modifica di un Macchi 205 (1,5 mt di aa quasi pronto al volo danneggiato e fermo da tempo, forse quella che realizzerò più a breve), un 200 totalmente autodisegnato ed autocostruito e poi LUI, per me il più bello in assoluto: il Reggiane 2005 Sagittario ( 2 mt di aa )

 

poi ci sarebbe anche il sogno di un Gobbo Maledetto, ma sono già difficili i bimotori....figuriamoci un tri....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Forse rispondo un pò tardi, ma ho visto solo ora questo topic. finalmente vedo qualche "collega" nel senso che io sono pure appassionato di aeromodellismo dinamico, ma qua si parla solo di statico, e anche io stò progettando un SF260 di 2.50m di ap. alare.cmq dove posso trovare dei progetti di aerei tipo il SF260 o il P51 o altri sia militari che civili?? li trovo in qualche sito o nei negozi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse rispondo un pò tardi, ma ho visto solo ora questo topic. finalmente vedo qualche "collega" nel senso che io sono pure appassionato di aeromodellismo dinamico, ma qua si parla solo di statico, e anche io stò progettando un SF260 di 2.50m di ap. alare.cmq dove posso trovare dei progetti di aerei tipo il SF260 o il P51 o altri sia militari che civili?? li trovo in qualche sito o nei negozi??

 

Vedi alex, se cerchi bene in questa sezione troverai vari topic (Anche se pochi) sul modellismo dinamico, inoltre se ti va puoi contribuire ad ampliare la disponibilità delle info in merito alla suddetta tipologia di modellismo! ^_^

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...