Vai al contenuto

Cavour a Civitavecchia


Naifer

Messaggi raccomandati

Naifer, io avrei una mezza idea di andarci (tempo permettendo). Sono di Terracina e dovrei andare a Circo Massimo e poi prendere la navetta, ma da Termini come faccio ad arrivare a Circo Massimo??

Non sono di Roma ma se non ricordo male,essendoci stato alcune volte,da Circo Massimo passa la metro,linea B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere la metro linea b oppure uno dei tanti taxi presenti all'uscita della stazione qualora dovessi essere in ritardo poichè le navette di certo non aspetteranno . Sicuramente dovrebbe esserci anche un autobus che collega termini con il circo massimo ma non so quale sia il numero ...

 

 

Nuovi link della marina su nave cavour e nave amerigo vespucci a civitavecchia

http://www.marina.difesa.it/diario/2008/11...avour/index.asp

Modificato da Naifer
Link al commento
Condividi su altri siti

allora da termini metro linea b direzione laurentina, in alternativa i bus 175 che fa capolinea in piazza dei cinquecento oppure il 75 che è di passaggio. Consiglio la metro sono appena 3 fermate. Altrimenti la macchina si puo laciare alle terme di carcalla o a san saba e poi fare 10 minuti a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

little se ti può interessare io tutti i giorni per andare a lavorare passo al circo massimo e già da qualche giorno stanno lavorando per allestire gli stand e in più da lunedì fanno bella mostra al centro del catino un mangusta e un nh 90 che si stanno prendendo tutta l'acqua di questi giorni.... io comunque a civitavecchia l'8 ci andrò di sicuro, non so se farò anche un salto al circo massimo (comunque da termini la cosa più veloce è prendere la metro B direzione laurentina e scendere alla fermata "circo massimo")

Link al commento
Condividi su altri siti

Naifer, io avrei una mezza idea di andarci (tempo permettendo). Sono di Terracina e dovrei andare a Circo Massimo e poi prendere la navetta, ma da Termini come faccio ad arrivare a Circo Massimo??

vai a latina e prendi l'icity..io lo prendevo da napoli per andare a la spezia..ferma a latina e roma e civitavecchia..occhio a non perdere la fermata di civitavecchia senno ARRIVI GROSSETO :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina, come tutte, sono passato al circo massimo per andare a lavorare ed avevano appena fatto la loro comparsa 4 centauro, un dardo e un freccia che, per chi conosce la zona, erano sistemati dal lato del catino verso le rovine dei fori (dalla parte opposta all'aventino per intenderci)

 

sono comparsi anche mezzi ed elicotteri della guardia costiera, del genio e del reggimento san marco.... per chi li vuole vedere subito (compreso il mangusta e l'nh 90) basta andare in qualsiasi momento al circo massimo tanto sono posizionati proprio lungo il ciglio della strada... basta accostarsi con la macchina....

Modificato da Sparviero
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori è ufficiale che ci sarò (salvo imprevisti).

Vengo con amico, armati entrambi di digitale :asd:

 

Per le 9 e qualcosa sarò a Roma, poi subito al Circo Massimo, e poi rotta per Civitivecchia per ammirare il Cavour :asd:

 

Se vogliamo darci una punta per scambiare due chiacchiere possiamo metterci d'accordo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sbarcato stamattina da nave Cavour dopo una settimana di imbarco, uno dei tanti che ho effettuato negli ultimi tempi... Decisamente le cose che si leggono sui giornali non possono assolutamente nemmeno far immaginare cosa sia in realtà quella nave.

Modificato da Sangria
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una domanda alla quale è facile dare una risposta. A Amrzo il Cavour andrà ai lavori di fine garanzia, come tutti sanno, quindi probabilmente se dovranno fare lavori invasivi, come l'installazione di un affusto, sarà in quel periodo. Se sarà il DART o un 76/62 riciclato da impiegare come gap filler è tutto da vedere 8propenderei per la seconda ipotesi).

Modificato da Sangria
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info Sangria, Per caso è dato a sapersi quale sia la velocità massima raggiunta nelle prove?A mio parere con quella potenza e senza sovrastrutture antiaereodinamiche (tipo nave da crocera)dovrebbe superare i 30 nodi!!!Poi magari mi sbaglio.

 

Altra domanda per chiunque sappia risp. Come mai la cavour ha gli alberi delle eliche tradizionali e non i pod che ruotano di 360°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info Sangria, Per caso è dato a sapersi quale sia la velocità massima raggiunta nelle prove?A mio parere con quella potenza e senza sovrastrutture antiaereodinamiche (tipo nave da crocera)dovrebbe superare i 30 nodi!!!Poi magari mi sbaglio.

 

Altra domanda per chiunque sappia risp. Come mai la cavour ha gli alberi delle eliche tradizionali e non i pod che ruotano di 360°?

 

non mi occupo di Sistema Nave ma alle prove se non erro ha toccato i 29.5 nodi. Circa gli alberi, è una scelta progettuale di Fincantieri che ha effettuato numerosi studi in termini di rendimento e prestazioni. Sarò più preciso successivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...