Vai al contenuto

Capitano R. De Angelis


Aestul

Messaggi raccomandati

Salve visto che qui si parla di aerosiluranti vi chiedo gentilemente se qualcuno può aiutarmi ad avere delle notizie riguardo un pilota del mio paese. Mi riferisco al Capitano Pilota Aerosiluranti Riccardo De Angelis, in forza alla 284^ squadriglia aerosilutanti - 131° Gruppo Autonomo con base a Bengasi. Fu abbattuto e morì tragicamente con tutto l'equipaggio nell'incendio del suo S-79 in un'azione di guerra sul cielo di El.Alamein la sera del 28 agosto 1942. Cerco notizie più precise sulla storia di questo pilota, sull'abbattimento (non molto chiaro) e magari immagini di qualche aereo della 284^.

Ringrazio tutti anticipatamente.

 

Mi associo anche io al post di Cenciof e se qualcuno ha notizie in merito, chiedo di sapere anche dell'equipaggio che perì insieme al Capitano De Angelis. Era composto tra gli altri anche da un altro concittadino, il Sergente Armiere Ubaldo Piccaro.

Ringrazio anch'io tutti anticipatamente.

Modificato da Aestul
Link al commento
Condividi su altri siti

è quello citato in panzer II ?

 

Non saprei. Non conosco panzer II. Se puoi postare (o scannerizzare) il pezzo che ne parla, forse potrei capire meglio.

Le uniche notizie che ho è che fu abbattuto la sera del 28 Agosto del 1942 ad El Alamein.

Se puoi fammi sapere cosa dice panzer II. Ti ringrazio di cuore.

Modificato da Aestul
Link al commento
Condividi su altri siti

ah no scusa il personaggio del gioco è Sergio de Angelis e Dario De angelis quest'ultimo pilota abbatuto nei cieli d'africa

 

essendo panzer II basato su fatti storici credevo fosse la stessa persona mi sono sbagliato scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...