Vai al contenuto

nicnolte

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da nicnolte

  1. Ciao a tutti mi chiamo Nicola e ho 43 anni. Dopo un sacco di tempo ho ripreso, causa anche un piccolo problema di salute, questa magnifica arte. 

    Innanzitutto sarà un due settimane che vi ho scoperti e ho imparato veramente molto. E vi ringrazio moltissimo.

    Volevo anche scusami in quanto ho già pubblicato una discussione nell'area modellismo senza pensare a presentarmi nell'area giusta. Chiedo umilmente perdono

  2. Buonasera, mi chiamo Nicola e ho 43 anni e approfitto di questa piccola presentazione per salutare tutti e dirvi che siete fantastici.

    Dopo circa 30 anni e ho ripreso questa passione e ho fatto 3 modelli "prima di scoprire voi" e solo questo p-51 dopo. Non sono ancora ai livelli che ho visto curiosando nel forum, ma incomincio ad avere le idee più chiare anche se di strada ne devo fare ancora moltissima. Per non tirare troppo lungo vorrei riassumere le impressioni che mi sono fatto:

    1 ci vuole un sacco di pazienza e le incazzatature sono tante e costanti.

    2 fare un sacco di prove per trovare quello che si reputa più idoneo alle prioprie aspettative: per esempio  i colori io mi trovo molto bene con gli acrilici diluiti con alcool isopropilico denaturato.

    3 Seguire la scaletta colore-lucido-decals-lucido-lavaggi-opaco

    4 le decals Tamija sono veramente ostiche ma anche i fogli che ho preso da flymodel non mi sembrano tanto diverse a livello di spessore, ma vi aggiornerò.

    Per ora vi ringrazio per i magnifici consigli e premetto che la foto che vedete è volutamente presa un po' da dietro per mascherare tutto lo scotch che mi è rimasto attaccato al vetro frontale. I vetri sono di gran lunga il mio tallone di Achille

    IMG-20190316-WA0012.jpeg

×
×
  • Crea Nuovo...