Vai al contenuto

Goose

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Goose

  1. Gli hanno buttato giù le torri.

    E' vero.

    Gli hanno fatto anche diecimila attentati. Sparare e mettere bombe agli americani è una specie di sport mondiale, primi fra tutti i palestinesi.

     

     

    rispondo:

     

    giusto.... invece lo sport nazionale a stelle e strisce è di fare gli sceriffi del mondo, mettendo il becco quasi dappertutto... dove con quasi intendo "solo dove interessa veramente"... guarda caso.. M.O. perchè?... risposta-congettura: ORO NERO??.... bingo!....

     

    siamo seri, questa farsa della guerra in iraq, che è costata a tutti, in primis proprio agli usa, un numero alto di vittime (di cui una ventina anche italiane!!!!!), gli usa l'hanno fatta solo e soltanto per il petrolio... di armi di distruzione di massa non ne hanno trovata nemmeno mezza...

     

    e che dire dell'afghanistan?? giustissima la reazione bellica all'attentato di NY... però... però..... prima si armano i talebani per sconfiggere l'invasore russo ai tempi della guerra laggiù... poi però si pratica una politica del "grazie dell'aiuto adesso arrangiati da solo" e si sa che quella gente è un po' permalosetta.. così.. per un motivo o per l'altro il sig. Bin laden mette su una bella organizzazione terroristica amata di tutto punto.... dimenticavo, il sig. bin-laden è lo stesso che aveva (ce l'ha ancora?) una società petrolifera con stretti legami commerciali con la famiglia Bush (noooo... ma non mi dire!!!!).....

     

    ora, probabilmente ne so meno dell'onorevole gianni, ma, dato che non do nulla per scontato e non do nulla per "verità assoluta", il consiglio è di prendere SEMPRE tutte le opinioni per quello che sono: OPINIONI. poi se qualcuno vuole diventare, o far diventare, un idolo ... faccia pure.

     

    aggiungo che il mio non è anti-americanismo: ho amici a NY bravissima gente ecc ecc... il grosso difetto, a parere mio, è che peccano di presunzione: andiamo la e gli facciamo un culo così... alla fine questa loro presunzione si è purtroppo ritorta contro di loro l'11-9-2001..... e per cosa?? per cosa???.... a cosa è servito tutto questo sacrificio di vittime umane sia civili che militari??... spiegatemelo.. perchè francamente, dopo 3 anni non l'ho ben chiaro... ho chiaro solo che ora passi più tempo ad un check-in aeroportuale che a casa tua.... ho chiaro che se giri tranquillo in metropolitana devi sempre chiederti se c'è qualche arabo con la sua cintura firmata "D & C" (dinamite e chiodi) pronto ad esibirsi in spettacoli pirotecnici.... ho chiaro che se vado in egitto o tunisia (senza andare più in la....) la fauna locale ti guarda come se fossi una specie marziana da annientare..... ho chiare tutte queste cosette... ma non ho ancora chiaro dove stia il lato positivo di tutto ciò..........

  2. Io questo anti-americanismo non lo capisco.

     

    Gli hanno buttato giù le torri.

    E' vero.

    Gli hanno fatto anche diecimila attentati. Sparare e mettere bombe agli americani è una specie di sport mondiale, primi fra tutti i palestinesi.

     

    Ma gli americani lo hanno mai ammazzato un palestinese?

     

    Mi pare di no.

     

    Gli americani appoggiano Israele, ma non contro i palestinesi.

    Lo appoggiano solo perchè è una nazione amica in una zona (il Medio Oriente) che è vitale per gli USA e per il mondo a causa del petrolio.

    E questo appoggio affonda le sue radici nella guerra fredda.

     

    In altre parole: gli USA erano contro l'URSS. Gli USA non hanno mai avuto a che fare con i palestinesi nè con gli arabi.

     

    Gli USA aiutavano Israele. L'URSS aiutava i paesi arabi.

     

    Se gli arabi, spinti dall'URSS, avessero deciso di tagliare i rubinetti del petrolio, chi credete che avrebbe potuto appoggiare un'azione militare nell'area del Medio Oriente?

    Solo Israele.

     

    Che poi Israele abbia i suoi problemi con i palestinesi, questa è tutt'altra storia.

     

    E quindi, che senso ha colpire gli americani?

     

    Sarebbe come mettere una bomba al colosseo perchè l'Italia è in buoni rapporti con l'India, e quindi le Tigri Tamil che lottano contro il governo indiano dovrebbero avere ragione di colpire l'Italia.

     

    E' assurdo.

     

    Eppure gli americani hanno incassato bombe e attentati senza aver mai ammazzato un palestinese, solo per l'amicizia con Israele.

     

    Come mai tutte le volte che si è arrivati vicini a un accordo di pace, i palestinesi hanno fatto attentati disumani che hanno fatto naufragare le trattative?

     

    Come mai Sadat, che aveva raggiunto un importante accordo di pace con Israele, è stato ammazzato dai guerriglieri palestinesi?

     

    E ancora: gli israeliani non hanno certo bisogno delle armi americane per opprimere i palestinesi. Per quello basta l'esercito e le armi leggere.

    Ricordo che gli Israeliani producono da sè armi leggere, carri armati, mezzi blindati e missili di ogni specie. Gli americani forniscono mezzi sofisticati che servono alla guerra, non alla repressione. Gli americani forniscono armi che servono a Israele per bilanciare la minaccia dei paesi arabi, non certo dei palestinesi.

     

    Israele è stato attaccato tre volte, mica una, con lo scopo di spazzarlo via.

     

    E gli americani non forniscono solo armi ad Israele, ma anche ad Egitto, Arabia, Emirati Arabi, Kuwait... le hanno fornite anche all'Iran dello Scià.

     

    E quindi? Chi mi sa spiegare la ragione per cui i palestinesi ce l'hanno con gli americani? Se gli americani avessero voluto spazzare via i palestinesi sarebbe bastato che dessero il via libera a Sharon. Invece l'hanno sempre frenato.

     

    La verità è che i palestinesi erano strumento dell'URSS nella strategia di conquista del Medio Oriente, e oggi sono strumento di qualche paese arabo che non vede di buon occhio il nuovo corso della storia.

     

    Vedi Goose, una persona è superiore quando riesce ad analizzare i problemi e a non farsi trascinare dai luoghi comuni.

     

    Parli delle armi.

     

    Ma ti rendi conto di ciò che dici?

     

    Lo sai che in Italia qualsiasi diciottenne può richiedere e ottenere (è un suo diritto) un permesso di detenzione che gli consente di comprare e tenersi in casa 3 armi comuni da sparo , 6 armi sportive (che sono di potenza e precisione superiori a quelle comuni) e un numero ILLIMITATO di armi da caccia (tra le quali sono comprese le carabine ed i fucili d'assalto tipo M-16 e SC-70: non possono sparare a raffica ma anche un bambino è capace di eliminare il blocco che impedisce il tiro a raffica).

    E se decidi di fare una follia, con tutte le armi che puoi detenere legalmente in casa, non è che non la fai solo perchè non hai il permesso di portartela addosso!

     

    Se ti studi le normative, scoprirai che e' MILLE VOLTE più facile comprare armi micidiali in Italia che non in USA !

     

    Gli americani hanno la sedia elettrica, vero: non tutti gli Stati però.

    Per caso un paese dove la Lega mette una taglia sulla testa di un assassino solo perchè la vittima è "di razza pura" è più civile?

     

    Per caso un paese dove la gente esce di galera e consuma altri reati è più civile?

     

    Per caso la Cina dove ogni giorno si eseguono condanne a morte (e persino la caccia di frodo è punita con la morte) è più civile?

    E come mai le organizzazioni umanitarie se la prendono solo con gli USA e non anche con la Cina?

     

    Sì. Gli USA sono il paese più democratico del mondo.

    Sono disposto a dimostrarlo.

    E' proprio la democrazia esasperata che rivela anche i suoi difetti.

    Democrazia significa anche libertà di comprare un'arma da fuoco, significa anche libertà di decidere il meccanismo della giustizia, significa anche libertà di mettere in crisi il proprio presidente per un rapporto di sesso orale.

     

    Libertà... lo sai che in Italia i poliziotti possono entrare in casa tua senza rendere conto a nessuno e senza un mandato di un giudice (articolo 41 del Testo Unico delle Leggi di P.S.) ?

    In USA ciò non è consentito.

     

    Allora? Chi sono i più civili?

     

    Discutiamo pure di tutto, ma mettiamo da parte i luoghi comuni.

    Come ho già detto una volta: imparate a ragionare con la propria testa, non permettete agli altri di inculcarvi i loro pensieri.

    Io vi ho detto delle cose: adesso prendete i libri, prendete i codici, e verificate se ciò che ho detto è vero o no.

    Tutto vero.. ma.. non saltiamo a conclusioni affrettate... si stava parlando degli usa, quindi critico gli usa.. quando si parlerà dell'Italia e dello schifo che vi regna, allora preparatemi un forum tutto per me.. perchè la lista è lunga!heheheh

  3. Goose accetto le tue idee, ma non le condivido affatto

     

    il tuo esempio per me non significa niente e con l'espressione "si sono fatti butare giù le torri" dimostri ***********, è uin termine che non voglio usare per non andare a finire in un litigio vero e prorio, ma tu non nutri un minimo di rispetto per le persone che sono morte in quel terribile atto terroristico e poi vai a dire dei marine pazzi?

    forse non ci siamo capiti: con SI SON FATTI BUTTARE GIU' LE TORRI.. intendo che sono andati a mettere il becco per anni dove non dovevano.. questa è la conseguenza, purtroppo....

  4. Mi spiace Goose, ma non c'entra nulla che le transazioni si fanno in dollari.

     

    I rapporti tra le monete sono calcolati esclusivamente con quanto oro puoi comprare con una divisa, o quanto oro ti serve per comprare una divisa.

     

    Se compro un euro, devo metterci più oro rispetto a un dollaro.

     

    E' la banca mondiale che funziona così.

     

    E' assurdo pensare che sia colpa degli americani.

     

    La valutazione o la svalutazione di una moneta dipende dalle politiche economiche di ciascun paese.

     

    Gli USA hanno deciso di svalutare il dollaro per restare competitivi sulle esportazioni, l'Europa ha deciso di mantenere alto l'Euro perchè il suo sistema economico dipende ancora in larga parte dalle importazioni, che così le vengono a costare meno.

     

    Per acquistare un barile di petrolio, che si paga in dollari ma si potrebbe pagare in euro o in rubli non fa differenza, gli europei sganciano così meno euro.

     

    Poi non vedo come si fa a pretendere che l'euro diventi una divisa mondiale, visto che è sul mercato da appena due anni, mentre il dollaro è sul mercato da secoli.

     

    Se un barile costa 50 dollari, in euro costerà 35 euro, fare una conversione non cambia certo le cose.

     

    Questo fatto di voler addossare tutte le colpe agli americani è una comoda scusa.

    Pensa invece al fatto che gli americani riescono a tenere assieme 50 stati diversi e un miscuglio incredibile di popoli, razze, etnie e colori.

    Mentre in europa non si riesce nemmeno a mettere d'accordo una dozzina di paesi.

     

    Gli americani quando serve sono tutti uniti, e ne raccolgono i frutti.

    ho detto forse che è COLPA degli americani??.. no... io credo che sia colpa delle politiche europee che stanno sempre attaccate alle sottane americane.. in tutto... in america esiste la multirazialità? si è vero.. infatti sono talmente democratici che gli tirano giù le torri, e qualsiasi pirla ex-marine pazzo furioso e invasato, può salire su un palco mentre suona un gruppo e fare secche 5 persone perchè l'america, grande stato democratico, permette di vendere armi come noccioline... certo il mondo è pieno di pazzi, ne abbiamo a bizzeffe anche qui in italia, certo che dargli anche tutte queste "agevolazioni" non mi sembra il caso.... ah.. dimenticavo.. il paradosso americano: da una parte ti lascio comprare tutte le pistole che vuoi, dall'altra di friggo a puntino sulla sedia elettrica.... caspita.. che esempio di democrazia.... senza andare nel merito della multirazialità.. che volente o nolente soffre ancora di parecchio razzismo, ghettizzazione e tanto altro... l'america non è solo quella che fanno vedere nei film....

     

    per quanto riguarda l'europa, non sarà mai unita.. ci sono secoli e secoli di storia nazionale da mettere d'accordo, ideologie, economie e troppi buffoni che, come fanno in italia, non riescono nemmeno a mettersi daccordo tra di loro

    ..... gli stati uniti sono giovani, sono partiti da zero è stato quindi più semplice farne uno "stato" unico....

  5. il problema della fiat è sempre stato il voler creare auto nuove e non modernizzare i modelli vecchi.

    Vi faccio l'esempio della Volswagen:

    Della Golf esistono 52000 modelli, la golf è partita da una forma ed è arrivata ad un altra forma migliornado le caratteristiche; ma sempre golf è rimasta, i tecnici non hanno creato modelli nuovi con le stesse caratteristiche ma con forma diversa!

     

    La fiat invece al posto di modernizzare i propri modelli ha preferito crearne nuovi e abbandonare i vecchi; mio padre ha una Fiat Tipo dell' 1989, ragazzi,veramente, se la fiat avesse migliorato macchine "vecchie" come la tipo, la uno, la ritmo ecc... a quest'ora ci troveremmo come la Volswagen, o la peugeot o altre marche,

    Perchè non l'ha fatto?

    Semplice l'ideologia della fiat è sempre stata del tipo: più modelli ho, più scelta offro, e più vendo; un ideologia giusta al tempo ma adesso sbagliata!

     

    In definitiva se al posto di creare modelli nuovi negli anni novanta migliorava quelli che aveva già a quest'ora ci troveremmo con una FIAT competitiva!

     

    Gianni ho detto bene?

    beh... più o meno la penso così anch'io.. meglio affinare un modello che stravolgerlo... però questa volta la in volkswagen hanno cannato di brutto: a parte il motore (solo il 2.0 tdi) la nuova golf è veramente brutta, dentro e fuori. (parere personalissimo, of course).

     

    ciao

  6. va be il mio prof è strambo ma è un mito, peccato che non ce l'abbimo più, ma ci è venuto a fare supplenza, ragazzi dovreste conoscerlo

     

    sbaglio Goose o gli americani ti stanno proprio sulle pa**e?

    no.. non è che mi stiano sulle palle... mi stanno sulle palle tutti quelli che pensano che senza di loro noi non saremmo niente, e questo mette gli americani in una posizione di comando....

  7.  

    Se l'euro è forte, e il dollaro è debole, non è mica vero che l'economia europa debba andare meglio.

    Anzi. Gli americani hanno svalutato il dollaro proprio per uscire dalla crisi economica, mentre gli europei non riescono a fare altrettanto.

    Infatti con il dollaro debole e l'euro forte, le esportazioni americane sono avvantaggiate, e quelle europee sono svantaggiate.

    Se un aereo americano costa 20 milioni di dollari equivalenti a 15 milioni di euro, e uno europeo costa 20 milioni di euro equivalenti a 27 milioni di dollari, un compratore preferisce acquistare quello che gli costa meno.

    Tanto per fare un esempio.

    come ha spiegato il mio prof di diritto, solo che con le macchine della Fiat

    ovvio... perchè tutto il mondo ragiona in dollari e l'euro non conta nulla nelle transazioni... questo perchè?? perchè siamo americadipendenti tutti quanti.... se il dollaro non fosse la moneta ufficiale delle transazioni, ma fosse ad esempio l'euro, sarebbe un'altra storia....

     

    per le macchine fiat il problema non sussite.. fuori dall'italia non se le fila nessuno (e fanno bene!!!)

  8. secondo me era meglio quando c'era la guerra fredda..

    mi spiego:

    quando c'era la grande potenza dell'URSS a controbilanciare un pò la situazione gli americani stavano abbastanza calmi...

    oggi invece siamo tutti "amici" e sottostiamo alla politica degli USA

    il realtà oggi gli americani possono fare quello che vogliono e non c'è ONU nè Europa che tenga...! <_<

     

    ciao ciao

    per il webmaster:ammazza l'antiflood impostato a 30 secondi... un po' eccessivo??

     

     

     

    rispondo a ghost...

    la penso come te, ora volenti o nolenti, siamo attaccati alle sottane targate usa... basti guardare l'economia: il dollaro è debole eppure invece di andare bene la nostra economia va a rotoli... perchè?? perchè dipendiamo nostro malgrado dal dollaro, e quindi dagli usa...

     

    certo è che anche la guerra fredda non poteva certo durare in eterno no?? prima o poi qualcuno doveva cedere, e francamente credo che sia stato meglio così per tutti, altrimenti c'erano ottime possibilità che non saremmo stati qui a raccontarlo....

  9. ormai sono tutti troppo immanicati politicamente ed economicamente per farsi la guerra.... salvo i mussulmani e gentaglia di quel tipo, il resto del mondo si deve parare il sedere nazione con nazione... la cina senza le risorse dell'occidente non sarebbe che un paese di poveri morti di fame, quale tra l'altro è tutt'ora... solo pochi fanno il grano, la povera gente è sempre più povera... questa è la realtà altro che balle da telegiornale...

    cosa intendi con gentaglia???

    comunque per il resto sono d'accordo la realtà che ci appare sui telegiornali è ben diversa da quella vera... la la gente muore ancora di fame

    gentaglia intendo tutti quelli che, musulmani o meno, vengono qui a dettare le loro regole, ad alzare la voce e fare i prepotenti, dimenticandosi che qui sono solo OSPITI, e molto spesso poco graditi....

     

    e questi sono tutti segni di grande disprezzo per il mondo occidentale....

  10. Allora ragazzi, calmatevi.

     

    Goose, credo che wolf ti ha risposto in modo scherzoso come del resto hai fatto tu nella risposta che mi hai dato. Quindi non vedo perchè devi arrabbiarti. Vi siete fraintesi, stop.

     

    In ogni caso questo non è il posto adatto per parlare di queste cose, nel mio forum si parla di ben alri argomenti. Di solito sono permissivo, ma se l'esserlo troppo può portare a litigi e incomprensioni, allora vorrà dire che modererò in modo più serrato il forum, ammonendo, chiudendo ed editando i post. Non costringetemi a farlo.

     

    Detto questo, non ne voglio più parlare di questa storia, chiudiamo questo OFF Topic.

    bah.. non mi sembrava così scherzoso.. ma d'altronde non lo conosco bene come lo puoi conoscere te, quindi mi fido.

     

    è stata solo un'incomprensione... non ti preoccupare la cosa per me era già chiusa.

     

    ;)

  11. ormai sono tutti troppo immanicati politicamente ed economicamente per farsi la guerra.... salvo i mussulmani e gentaglia di quel tipo, il resto del mondo si deve parare il sedere nazione con nazione... la cina senza le risorse dell'occidente non sarebbe che un paese di poveri morti di fame, quale tra l'altro è tutt'ora... solo pochi fanno il grano, la povera gente è sempre più povera... questa è la realtà altro che balle da telegiornale...

  12. goose mi deludi, tu sei un PIRATA DELLA RETE !!!! 

     

    raga non si possono copie di giochi falsi incorrete a dure sansioni.... mi raccomando non lo fate......

     

     

    .........................

    piano piano con le affermazioni.... ho mai detto di aver fatto qualcosa del genere??.... quindi stai calmino con gli aggettivi ok??... e se anche fosse resta un problema mio non tuo.

     

    :furioso::furioso:

  13. Se intendi copiartelo senza possedere l'originale non è consentito dalla legge italiana, quindi non si può fare!

    anche andare a 170 kmh non è consentito dalla legge italiana.. però... eheheheh

  14. mi domando se c'è quacuno in questo forum che non è seriamente intezionato a fare domanda a parte chi non a più l'età naturalmente

    ehehe.. purtroppo non ho più l'età... ma è stato un bel momento crederci per un po' di tempo... poi per vari motivi ho preso altre strade...

    Ovvero???.... se posso permettermi??? :blushing:

    ovvero.. ora faccio il consulente informatico, l'anno prossimo mi sposo ecc ecc ehehhe...

     

    per quanto riguarda la "passione del volo" quando avevo 14 anni ero proprio patito... poi sai com'è inizi ad andare alle superiori.. le ragazze.. la musica.. ho perso un po' di vista l'obiettivo... e alla fine non ero più convinto come prima.. anche perchè mettendoci 6 anni invece che 5 per finire la scuola avevo già perso ulteriore tempo... mi ricordo che eravamo in 3 ad avere questo pallino.... alla fine dei tre siamo messi così:

     

    io consulente informatico

    uno sta studiando ingegneria biomedica

    uno sta studiando all'isef

     

    ciao

    Ah ma sei mooolto più grande di noi.... :P

    Non lo sapevo... pensavo tu stessi studiano all'università :o

     

    Ciauz

    beh.. in realtà non molto più grande.. semplicemente non ho proseguito gli studi dopo il diploma e lavoro già da 4 anni.. ho appena fatto 24 anni.. non sono poi tanto vecchio :P

  15. mi domando se c'è quacuno in questo forum che non è seriamente intezionato a fare domanda a parte chi non a più l'età naturalmente

    ehehe.. purtroppo non ho più l'età... ma è stato un bel momento crederci per un po' di tempo... poi per vari motivi ho preso altre strade...

    Ovvero???.... se posso permettermi??? :blushing:

    ovvero.. ora faccio il consulente informatico, l'anno prossimo mi sposo ecc ecc ehehhe...

     

    per quanto riguarda la "passione del volo" quando avevo 14 anni ero proprio patito... poi sai com'è inizi ad andare alle superiori.. le ragazze.. la musica.. ho perso un po' di vista l'obiettivo... e alla fine non ero più convinto come prima.. anche perchè mettendoci 6 anni invece che 5 per finire la scuola avevo già perso ulteriore tempo... mi ricordo che eravamo in 3 ad avere questo pallino.... alla fine dei tre siamo messi così:

     

    io consulente informatico

    uno sta studiando ingegneria biomedica

    uno sta studiando all'isef

     

    ciao

  16. mi domando se c'è quacuno in questo forum che non è seriamente intezionato a fare domanda a parte chi non a più l'età naturalmente

    ehehe.. purtroppo non ho più l'età... ma è stato un bel momento crederci per un po' di tempo... poi per vari motivi ho preso altre strade...

  17. una volta a strasburgo in una sala giochi ho provato un simulatore che era dentro ad una grossa palla. ti sedevi, allacciavi la cintura a 4 punti e avevi davanti un monitor e la cloche... il gioco in se era stupido.. partivi facilmente da una portaerei, abbattevi un certo numero di aerei e poi dovevi ritornare alla base atterrando sempre sulla portaerei.. insomma simulazione zero... uno di quei giochi da playstation... però... però.... la palla girava.... ovvero.. quando eri a testa in giù... lo eri veramente!! eheheh... viravi e la palla girava... insomma.. molto scenico come sensazioni.. anche se poi il gioco in se è una puttanata... credo di averci fatto almeno una decina di partite!! eheheheh... inoltre fuori dalla palla su uno schemo da circa 40 pollici venivano proiettate le tue evoluzioni.. per la gioia di amici e soprattutto amiche eheheh  :okok:

    Super figo!!!!

    Magari si potesse fondere insieme Lock On e quella palla rotante!!!!

    lock on non l'ho ancora visto.. se non in qualche filmato scaricato da questo sito.. ma ce l'ha mio fratello.. prima o poi ci faccio un giro.... sul mio catorcio a 266mhz non credo proprio che giri... :thumbdown:

  18. non sempre la faccio, anche perchè a volte riesco a virare più stretto e quindi non serve, ma con questa modalità si è un pochino più vicini all'idea di avere una visione globale di ciò che sta intorno e non solo del rettangolo di schermo che vedi.

     

    ciao.

    per questo ho sempre sognato di avere in simulatore con visione a 360°... :rotfl:

    ehehe.. già... oh anche solo una sorta di casco come quelli per la realtà virtuale... giri la testa e nel display vedi la porzione di cielo che ti interessa.. spetacolo!

     

    una volta a strasburgo in una sala giochi ho provato un simulatore che era dentro ad una grossa palla. ti sedevi, allacciavi la cintura a 4 punti e avevi davanti un monitor e la cloche... il gioco in se era stupido.. partivi facilmente da una portaerei, abbattevi un certo numero di aerei e poi dovevi ritornare alla base atterrando sempre sulla portaerei.. insomma simulazione zero... uno di quei giochi da playstation... però... però.... la palla girava.... ovvero.. quando eri a testa in giù... lo eri veramente!! eheheh... viravi e la palla girava... insomma.. molto scenico come sensazioni.. anche se poi il gioco in se è una puttanata... credo di averci fatto almeno una decina di partite!! eheheheh... inoltre fuori dalla palla su uno schemo da circa 40 pollici venivano proiettate le tue evoluzioni.. per la gioia di amici e soprattutto amiche eheheh :okok:

  19. Ragazzi...

     

    i piloti computerizzati dei simulatori non sono quelli della realtà.

     

    Nella realtà, sin dalla prima impostazione di virata entrambi i piloti si rendono conto di chi sia quello che vira più stretto.

     

    Nessun pilota, a meno che non sia un suicida, nel momento in cui si rende conto che l'altro vira più stretto, continua a impegnarsi nelle virate e controvirate.

     

    Il pilota in svantaggio, infatti, cercherà subito di trasformare la sua virata sul piano verticale.

     

    Se ce la fa, vince. Se non ce la fa perde. Roba di secondi, di tre-quattro manovre secche, poi è tutto finito.

     

    Con i jet funziona così.

     

    Dite la verità: quando siete in coda a un nemico in un simulatore, il nemico stringe la virata, e voi dietro, poi controvira, e voi dietro, e così via.

    Quanti di voi fanno quello che farebbe qualsiasi pilota addestrato in questa situazione? Ossia fare un pop-up verso l'alto, un mezzo tonneau per inquadrare visivamente la posizione del bersaglio che sta virando (per questo su alcuni caccia si disegna un finto abitacolo sotto la fusoliera) e affondare tagliando la virata per trovarsi il nemico proprio davanti al collimatore?

    Nessuno lo fa, ne sono certo.

    E non perchè non siete abbastanza bravi o addestrati.

    Semplicemente perchè siete davanti a un monitor, non potete veramente girare la testa, o sollevarla, per seguire l'avversario durante la vostra manovra.

    Sicuramente potete cambiare "vista", ma non è la stessa cosa, perdete secondi e ormai la manovra non serve più.

     

    Invece quante volte vedete il nemico (se il simulatore è abbastanza tosto) fare proprio questo? Voi siete nella sua coda e lui sfoga in alto, fa un rovescio, fila in direzione opposta, poi affonda in picchiata.

    Cosa fate in quel caso? tentate di anticiparlo (e come? non potete vederlo) o vi limitate a tentare di seguirlo?

    Se il gioco fosse davvero realistico, sareste quasi sempre abbattuti, vi ritrovereste nel suo collimatore mentre siete all'apice della cabrata, perchè in quel momento siete ciechi e non avete la minima idea di dove si trova il nemico. Per questo nessun pilota vero seguirebbe il bersaglio in quella manovra.

     

    Invece nel gioco l'intelligenza artificiale del nemico è un po' addomesticata, per compensare la vostra situazione di inferiorità visiva.

     

    Se i simulatori al computer fossero davvero realistici, i piloti si addestrerebbero anche con essi, invece non è così: serve un simulatore che dia la possibilità di guardarsi intorno muovendo la testa.

     

    Al computer i piloti provano solo le risposte alle emergenze. Per il combattimento usano i simulatori tridimensionali.

    Quanti di voi fanno quello che farebbe qualsiasi pilota addestrato in questa situazione? Ossia fare un pop-up verso l'alto, un mezzo tonneau per inquadrare visivamente la posizione del bersaglio che sta virando (per questo su alcuni caccia si disegna un finto abitacolo sotto la fusoliera) e affondare tagliando la virata per trovarsi il nemico proprio davanti al collimatore?

     

    a questa domanda rispondo NI... nel senso che io uso il simulatore EF2000 della DID... quanto l'arma selezionata è il missile ASRAAM o il cannone, si può usare la modalità "segui con lo sguardo il nemico". in pratica essa consiste nel fatto che sul monitor del pc l'oggetto centrale e principale è il nemico.. quindi capita di trovarsi con il cockpit sottosopra o anche piegato verso destra per esempio e guardare esattamente dalla parte opposta... all'inizio ti assicuro è un casino.. pensi di andare dove stai guardando mentre in realtà vai da tutt'altra parte, e il fatto di non sapere dove (se non leggendo al volo gli strumenti) crea confusione (le prime volte durante i dogfight tra le montagne mi sono pure schiantato perchè ero in picchiata ma guardavo a ore 5!!!)... poi ci fai l'abitudine.. e a volte riesci a fare quello che tu hai descritto... ovvero NON seguire pari pari l'avversario in virata stretta, ma cambiare angolo di attacco con una manovra diversiva che può essere un pop-up verso l'alto se arrivi troppo forte per rallentare o viceversa verso il basso per avvicinarti un po' di più e inquadrando il bersaglio, in virata verso destra, giungendo da ore 4/5 e leggermente dal basso (o dall'alto...)...

     

    non sempre la faccio, anche perchè a volte riesco a virare più stretto e quindi non serve, ma con questa modalità si è un pochino più vicini all'idea di avere una visione globale di ciò che sta intorno e non solo del rettangolo di schermo che vedi.

     

    ciao.

  20. Ti rispondo con la mia minima esperienza che ho acquisito volando con Lock On.

     

    Di solito un dogfight (che è un evento molto raro) si conclude in poco tempo.

    Questo perchè esistono numerosi fattori (bravura del pilota, potenza e manovrabilità dell'aereo, carico di carburante ecc.) che marcano la differenza tra i due sfidanti.

     

    Quindi le distanze percorse non sono molto lunghe, anche perchè nei dogfight si fanno numerose virate strette che tendono a far rimanere nella zona di inizio gli aerei.

    In ogni caso non è detto, anche questo dipende da molti fattori.

     

    Per quanto riguarda le velocità di combattimento, premetto subito che non è vero che i dogfight si combattono a 1200 km/h con i postbruciatori sempre accesi.

    Questo per vari motivi:

     

    - I postbruciatori consumano incredibilmente tanto, e tempo 5 minuti di dogfight in full afterburner e non puoi più tornate alla base! (naturalmente 5 minuti è un tempo x, inquanto ogni aereo ha i suoi consumi e una quantità diversa di combustibile)

     

    - L'aereo a velocità troppo elevate non ha un buon rateo di virata. Questo vuol dire che per fare una virata di 180gradi ad esempio, se vai troppo veloce impieghi un arco maggiore (e proporzionalmente anche più tempo).

    Ogni aereo ha una velocità di virata ottimale: su internet dovresti trovare i dati specifici. In ogni caso questi valori si aggirano intorno ai 400/600 Km/h.

     

    - A velocità troppo alte aumentano gli sforzi che il pilota deve sopportare ( ad esempio un maggiore numero di G) nelle virate.

     

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver detto cavolate (anche perchè vado di fretta...)

     

    Ciao

    quoto tutto quanto detto da fabio... tramite i vari simulatori che nel tempo ho usato su amiga e su pc, posso dire che un dogfight si sovlge per lo più sfruttando il limite più basso di un aereo, e non quello più alto.. ovvero non sfruttando la potenza e la velocità pura, ma sfruttando la velocità di virata e la capacità di manovrare anche a velocità irrisorie, perchè continuando a virare stretto si riduce la velocità, in modo che se sei dietro non rischi di passare davanti e farti impallinare, se sei davanti cerchi in tutti i modi di metterti in coda all'avversario..... per quanto riguarda la posizione.. ricordo che sul gioco per amiga Fighter Bomber, alla fine della missione ti dava la cartina col percorso svolto dal tuo aereo. beh quando c'era un dogfight in pratica sulla cartina c'erano una serie di scarabocchi tondi più o meno nella stessa posizione sovrapposti l'uno all'altro.... ovvio non è la regola, ma credo che anche realisticamente sia più o meno così....

  21. Ciao a tutti... il mio unico simulatore che posso usare sulla mia carretta a 266Mhz è EF2000... che tra l'altro devo far partire da DOS... va beh... qualcuno sa dirmi se di questo programma è uscita nel tempo qualche patch per aggiornarlo?? grazie a tutti.

     

    ciao, e saluti al mio fratellone, che so già che prima o poi passa di qui per info su lock-on ;)

  22. Sono entrato qui per prendere qualche notizia su lock-on, e mi son ritrovato a farmi la registrazione, dato che ritengo i contenuti di questo sito molto interessanti, così come i vari forumisti...

     

    quindi ecco un nuovo appassionato dell'aria tra voi!

     

    ciao!

×
×
  • Crea Nuovo...