Vai al contenuto

FedeKW11

Membri
  • Numero contenuti

    673
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da FedeKW11

  1. Situazione a dir poco gravissima. Il governo federale indiano non sta assolutamente collaborando mentre quello locale sta infrangendo qualsiasi regola di diritto internazionale. A prescindere da quello che sia successo in mare, una situazione del genere è inaccettabile! Mi auguro che il Presidente del Consiglio intervenga, e anche subito.

  2. è il solito discorso dei tempi sbagliati: il Typhoon sarebbe dovuto essere sviluppato almeno 5 anni prima e allora il suo successo sarebbe stato davvero mondiale, poichè troppo spesso è la sua immaturità a penalizzarlo nelle gare (con buona tranquillità si potrebbe dire che si sarebbe aggiudicato tutte le commesse degli ultimi anni sbragliando la concorrenza, Falcon in testa).

     

    Quoto. Il problema, è che questo è un vecchio problema. Comunque sia, il Typhoon qui avrà da sperare ben poco e visto anche il rapporto di amicizia storica tra USA e Corea del Sud, Eagle e Lightening II sono i candidati migliori.

  3. Be', gli incidenti capitano, non mi pare ci siano periodi migliori o peggiori.

     

    E' chiaro. Ma siamo altrettanto d'accordo nel dire che se si evitano è meglio per tutti. Per curiosità, qualcuno ricorda se ci sono stati altri incidenti di elicotteri francesi negli ultimi tempi? Non ricordo che i Cougar abbiano avuto particolari problemi.

  4. Ritengo che ben presto sarà necessaria un'azione di forza coordinate per infliggere un duro colpo a questi briganti, soprattutto prima che pensino di essere invincibili e si facciano via via sempre più audaci.

     

    Difatti finora l'impegno verso la pirateria mercantile nell'area del Corno D'Africa se lo sono preso solo alcune nazioni singolarmente, vedi USA, Italia o Francia. Anche perchè, figuariamoci se c'è qualche nazione della zona che si preoccupa di risolvere il problema. Mi auspico anche io quindi, che venga creata una Task Force per risolvere il problema alla radice ed eliminando quindi le basi dai cui operano questi pirati.

  5. La Sanità andrebbe rivista da capo a piedi! Ci sono sprechi assurdi,

     

    Siamo in tema di Difesa, ma se c'è una cosa che in Italia funziona quasi al massimo delle sue capacità è proprio la Sanità. Ora, non andiamo sempre a trovarci qualche difetto, perchè qualche spreco è vero, può esserci, ma stiamo parlando di una Pubblica Amministrazione e non si riuscirà mai ad eliminarli del tutto. Confrontata in Europa, e nel mondo, la Sanità Italiana gode di ottima considerazione.

     

    Tornando in tema, credo che La Russa svolgerà un ottimo lavoro all'interno di questo nuovo Governo e credo anche che solo attraverso una seria politica economica si riuscirà ad aumentare il Bilancio Difesa in modo significativo. Il primo punto da cui partire, se qualcuno qui ha letto il Programma Economico presentato dal PDL è proprio la digitalizazzione della Pubblica Amministrazione, in modo quindi da eliminare la maggior parte degli sprechi prodotti.

  6. Speriamo che non rappresenti uno degli ennesimi "effetti speciali" della destra ma coincida con una maggiore attenzione ai temi della difesa.

     

    Credo che questa volta la destra sarà molto più attenta alla Difesa, almeno spero. Gianfranco Paglia è sicuramente la persona più adatta come membro della Commissione Difesa e l'Italia con le sue forze armate ha bisogno di rappresentanti in Parlamento come lui. Credo che svolgerà un ottimo lavoro, e considerando il suo passato, possiamo aspettarci grandi cose.

     

    Congratulazioni Capitano. :adorazione:

  7. Bisognerebbe trovare quell'assassino e poi giudicarlo, magari da una corte afghana in modo da far capire alla gente che l'obiettivo delle forze straniere non è un'invasione dell'A-Stan, ma un supporto alla democrazia afghana.

     

    Eh no.. non sono proprio d'accordo. Qui parliamo di un assassinio di un soldato italiano ed essendo quest'ultimo italiano, il colpevole deve e sottolineo deve, essere giudicato da un Tribunale militare italiano. E non è facendo svolgere un processo ad una corte locale che si dimostra l'appoggio alla creazione di una democrazia. Se siamo in Afghanistan è proprio per questo, ovvero creare un paese democratico con l'aiuto di altri contingenti militari, in particolar modo della NATO. Ora, il colpevole dell'assassinio del maresciallo Pezzulo va catturato e sottoposto al processo di un tribunale militare italiano, e direi che al momento non servono atti di rappresaglia, anche se è ormai chiaro che i nostri in Afghanistan combattono, e per questo devono mettere in campo ogni strategia per portare a termine la missione e per portare a casa la pelle.

  8. ...oddio...quando ci saranno le fonti rinnovabili...sempre naturalmente se avremo le palle di svilupparle...ma ne dubito...la Germania però sta procedendo bene su questo fronte.

     

    Ma cosa vuoi mai.. quando c'è un Leader politico che giustamente torna a parlare di nucleare in quanto necessario e vantaggioso su tutti i fronti, c'è sempre qualcuno a cui non va bene. E anche quando prendi l'esempio della Francia, dove le centrali nucleari sono le meglio funzionanti al mondo, non va bene lo stesso. Il nucleare, ad un paese come l'Italia, serve, punto e basta. Mi scuso per l'OT. :)

  9. Sotto l'aspetto finanziaro è stato un buon Ministro, azzerdei eccellente visto la situazione economica non delle migliori, e che siamo in Italia (con tutti gli annessi e connessi).

     

    Quoto. E secondo me dovremmo citare anche il Sottosegretario alla Difesa Forcieri, che ha svolto anche lui un meritevole lavoro nel sostegno delle nostre FF.AA. e nel proseguimento dei programmi di sviluppo e di rinnovamento dello strumento militare.

  10. mi piace sta gente che tornerebbe in iraq subito e osteggia cosi tanto il libano...

     

    E' per un semplice fatto di coerenza e di concretezza. In Iraq, l'Op. "Antica Babilonia" era già avviata e l'Italia doveva rimanere per rispettare gli impegni presi in ambito NATO. In Iraq abbiamo fatto tante buone cose, e potevamo continuare li il nostro lavoro, ma ci siamo dovuti ritirare, lasciando li alcune decine di Carabinieri per addestrare le Forze di polizia Irachene. Come possiamo constatare in alcuni topic recenti, la situazione ora li non va per niente bene, e come previsto la polizia e l'esercito regolare non riescono a tenere la città sotto controllo dai miliziani ribelli di Al-Sadr. ;)

  11. Un osservatore casuale e di certo non molto esperto, come questi venditori ambulanti, non è in grado di capire la differenza, le navi militarizzate non sono diverse da quelle civili.

     

    Verissimo. Sembra una banalità, ma se così è successo, è stata davvero una tragica fatalità, perchè per un semplice ambulante (come del resto per un comune civile) è difficile capire quando si tratta di una nave civile militarizzata.

  12. Ma veramente nella notizia non si parla di uno "scramble", o sbaglio?

     

    No, non sbagli. In effetti come notizia è molto ambigua. Si parla solo di Tu-95 scortati da caccia NATO. Anche se comunque si fosse trattato di uno scramble, non sarebbe una novità da quelle parti. -_-

  13. I Fulgosi e l'Etna che vanno spesso da quelle parti (quasi) rischiano l'affondamento per una mina o l'anno prossimo si portano dietro un Gaeta.

     

    Bisogna considerare che l'imbarcazione era di tonnellaggio molto piccolo. In tutti i casi sarebbe bene che la MM si prenda le dovute precauzioni. :)

  14. Comunque, la strada dei Tilrotor è ormai aperta (vedi anche il BA609) e credo che sarà il futuro: risolti i problemi di gioventù di questa tecnologia, i vantaggi di un rotore basculante sono indubbi.

     

    Sono d'accordo. Le tecnologie elicotteristiche sono in continua evoluzione e lo dimostrano proprio progetti come il Quad Tiltrotor. Eccone una scheda.

     

    bell_qtr.gif

  15. Ma gli elicotteri della MMI sono tutti predisposti per trasportare un paio di Marte? (includendo anche l'AB212)

     

    Gli elicotteri della MMI sono predisposti per l'uso del Marte versione Mk.2/S. Questa versione è però solamente utilizzata dagli elicotteri EH-101 ed NH-90. ;)

  16. In realtà è la storia dell'esercito italiano ad essere contraria all'arruolamento regionale, visto che all'indomani dell'unità il legislatore stabilì che ogni reggimento doveva essere composto da reclute provenienti da due regioni italiane e che il reparto così formato fosse posto in una terza regione posta ad almeno 300 chilometri dalle due regioni di provenienza delle reclute.

    Più che legare un reparto al territorio si cercava, insomma, di inviare degli estranei in terre a loro estranee.

     

    Questo perchè, sappiamo benissimo che l'Italia è un paese unito da non troppo tempo. Siamo un paese che ha raggiunto l'unità nazionale solo nel 1861, mentre le grandi monarchie nazionali formatesi in Francia, Inghilterra o Spagna risalgono al XII secolo. In questo modo si cercava di fomentare il sentimento patriottico e nazionale. Non dobbiamo confrontarci al Regno Unito, nel quale le distinzioni tra Galles, Scozia e Inghilterra ci sono e sono ben definite, sia dal punto di vista culturale che sociale. E' chiaro che le brigate regionali sono ben viste e di normale amministrazione all'interno del British Army. ;)

  17. Stando a quello che spiegava Magdi Allam (che dell'argomento ne sa qualcosa), Bin Laden è vivo perchè per un musulmano è una sorta di sacrilegio negare la sua morte; a riprova di questo ricordo che nel caso di Al Zarkawi (non ricordo come si scrive, comunque il n2 di Al-Qaeda in Iraq), quando gli americano lo eliminarono la sua uccisione fu confermata anche da Al-Qaeda.

     

    In effetti ora che ricordo, è successo proprio così. Io sono dell'idea che Bin Laden è vivo, anche se sicuramente non è in buone condizioni di salute visti i suoi problemi renali. Forse l'ipotesi più probabile, come qualcuno diceva, è che l'intera rete terroristica sia mossa dal suo numero 2.

×
×
  • Crea Nuovo...