Vai al contenuto

elyonni65

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da elyonni65

  1. Salve a tutti. Procedendo nel montaggio, con fortune alterne, mi trovo davanti ad un dilemma. Qualcuno mi sa indicare come si accoppiano i due elementi, che un volta uniti, dovrebbero dare forma al pilone subalare che porta il missile phoenix. Grazie Denis

  2. Buongiorno a tutti, mi era venuta la voglia di iniziare finalmente il mio gattone, quando, con grande disappunto, ho notato che dallo sprue mancava il pezzo n. 40 che è un alettone, così, preso un pò dallo scoramento, Vi chiedo qualche consiglio su come rimediare a alla perdita. Saluti Denis

  3. Buongiorno grazie dellla dritta, volevo sapere cosa ne pensate di questo:

    Un kit Iwata per chi desidera avvicinarsi al mondo dell'aerografia con un aerografo e un compressore durevoli e ben costruiti.
    Il kit comprende: nr.1 aerografo Revolution HP CR, nr.1 compressore IS 50 SIlver Jet e nr.1 tubo aria spiralato HPA CH 41.
    L'aerografo
    Caratterizzata da tecnologia e performance all’avanguardia, quest’aeropenna non conosce rivali nella sua fascia di prezzo.
    Essa include: un’impugnatura ergonomica di design; una combinazione ugello/astina più grande (0.5-mm) che facilita la spruzzatura di vernici maggiormente dense; un meccanismo per il grilletto innovativo, e un dado di serraggio più grande per facilitare il fissaggio dell’astina; e una guarnizione astina in teflon sostituibile, estremamente resistente ai solventi.
    • Un’aeropenna alimentata a gravità centrale, progettata apposta per rapidi cambi di colore.
    • Permette di spaziare da piccoli dettagli a grandi sfondi da nebulizzare.
    • Perfette per aerografia in generale e in progetti di artigianato, così come modellismo ferroviario, automodellismo dinamico, kit in plastica e customizzazione auto.
    - Tazza a gravità
    - ø Ugello materiale: 0,5 mm
    - ø Astina: 0,5 mm
    - Tipo: doppia azione
    - Capienza: 7,0 ml
    - Misura filettatura: sottile fino a 38mm/1-1/2"
    - Reg. esterna astina: standard
    Il compressore Sparmax AC-27
    Un compressore a secco di qualità professionale, maneggevole e compatto. Combina la trasportabilità e i bassi livelli di manutenzione di un compressore a secco con la silenziosità di un più sofisticato compressore a olio.
    Specifiche tecniche:
    ‧Potenza: 12-13 lpm (litri per minuto)
    ‧Pressione massima: 50 psi/3.4 bar
    ‧rumorosità: 54 dB
    ‧Peso: 2.9 Kg
    ‧Dimensioni : L16 x W15 x H18 cm
    Il compressore è provvisto di manometro e regolatore della pressione.
    Inclusi nella confezione nr.1 tubo aria, nr.1 alimentatore da 220-240 V e nr.1 supporto per aerografo da agganciare al compressore.

    € 235,00

     

    Saluti Denis

  4. Buon pomeriggio,

    recentemente mi è capitato che dopo avere steso la vernice spray opaca per smalti della humbrol su sottostante vernice lucida in barattolo della humbrol per smalti, data a pennello, la superficie ha assunto una finitura semilucida, non è che bisogna stendere spray su spray e vernice in barattolo su vernice in barattolo ? Grazie per le risposte e saluti Denis.

  5. Buongiorno a tutti, sono alle prese con questo kit della tamiya che riporta nel foglio istruzioni le indicazioni puramente in giapponese ora, dato che le istruzioni configurano lalternativa per i piani di coda posteriori, volevo sapere se qualcuno ha saputo decifrare la relativa prescrizione in giapponese. Saluti Denis

  6. Buongiorno a tutti, volendo completare il mio modello con una finitura opaca, ho steso la vernice opaca spray della humbrol (codice AD 6998) ottenendo un avvilente effetto a buccia d'arancia,

    su sottofondo costituto già da un mano di vernice opaca matt cote sempre delle humbrol, stesa a pennello, giacchè la stessa un volta asciutta denotava degli aloni. Vi chiedio gentilmente un Vs. parere.

  7. Ciao ho steso del colore ad olio, per l'effetto invecchiamento su sottostante vernice trasparente lucida (humbrol), a sua volta stesa su colori a smalto humbrol, questo anche per una migliore? posa delle decals, ma con mio disappunto il colore ad olio non si è asciugato rimanendo appiccicoso ed impossibile da togliere costringendomi alla totale sverniciatura.

    Necessito di un consiglio. saluti Denis

  8. Ciao ho, ho steso del colore ad olio su sottostante vernice trasparente (Humbrol) per l'invecchiamento a sua volta stesa su colore a smalto humbrol e con grande disappunto il colore ad olio non asciugava mai rimanendo appiccicoso ed impossibile da togliere. è un problema di incompatibilità? ; è meglio, a questo punto, stendere il colore ad olio direttamente sullo smalto e poi verniciare con il trasparente opaco? la finitura finale è opaca,

    La vernice lucida serviva? per fare da supporto alle decals.

    Saluti Denis

     

  9. Ciao a tutti, sono Denis, ho per le mani un vecchio modellino F 104 1/72 della esci, parzialmente e malamente dipinto circa 30 anni fa, ora mi è venuta la voglia di completarlo. Il problema sta nel fatto che vorrei prima sverniciarlo completamente e ridipingerlo con colori smalto. Vi chiedo un consiglio sul come e cosa utilizzare. Un grazie sin d'ora a chi possa darmi un proprio parere. Saluti Denis

×
×
  • Crea Nuovo...