Vai al contenuto

maxwell

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da maxwell

  1. Grazie per la risposta !

     

    Quindi i russi, se capisco bene, lanciando i missili dal Mar Caspio sulla Siria, sono andati a raccontare "i fatti loro" in giro ...

    Il che apre a quattro possibilita': 1) hanno adoperato armi di vecchia generazione o addirittura in dismissione, cosi' che la perdita di riservatezza e' stata irrilevante 2) le informazioni desumibili dall'osservazione dei missili erano gia' note dall'osservazione dei voli di prova 3) hanno sottoutilizzato i missili in una configurazione prestazionale ridotta per non manifestarne le possibilita' di picco 4) avevano fretta di bombardare e non hanno guardato troppo per il sottile. Giusto ?

  2. Una curiosita' tecnica: gli astronomi deducono le caratteristiche delle stelle (temperatura, composizione, campi magnetici ...) dallo spettro della loro luce. L'analisi dello spettro dei gas di scarico di un missile permette ai servizi di intelligence "avversari" di identificare univocamente il tipo di missile e\o di valutarne delle caratteristiche ?

    Grazie e ciao.

  3. salve a tutti

     

    Nell'articolo

    http://en.wikipedia.org/wiki/Kh-20

     

    trovo scritto che :

     

    However, arming a Tu-95 with Kh-20 took 22 hours and the first-generation nuclear warheads were difficult to store which made them unsuitable for first-response weapons.

     

    A me 22 ore sembra un'enormita'. Evidentemente, ci deve essere proprio un'intera problematica tecnica che mi sfugge.

     

    Mi aiutate a capire ?

     

    Vi ringrazio.

    maxwell

×
×
  • Crea Nuovo...