Vai al contenuto

hornet18

Membri
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da hornet18

  1. Condivido il mio post nella discussione ufficiale sulle Forze Aeree Svizzere, in quanto sono stati presentati i requisiti:

     

    http://www.aereimilitari.org/forum/topic/3985-swiss-air-force/?p=325498

     

    Inoltre, fatto molto curioso del quale non ero a conoscenza, sembra che la Lockheed abbia serio interesse a proporci l'F-35, stando al link della nostra televisione statale proposto prima da engine e poi da tt-1 pinto...

     

    https://www.rsi.ch/news/svizzera/LF-35-spunta-nei-cieli-svizzeri-10230755.html

  2. L'esercito svizzero ha definito i criteri di scelta per i programmi per acquistare dei caccia (NKF) e dei sistemi di difesa terra-aria (BODLUV).

    Riassumendo il messaggio del Dipartimento della difesa, la nostra forza aerea intende rimpiazzare l'attuale flotta consistente di 34 F/A-18 e 54 F-5 con un aviazione monotipo, nell'ordine dei 30-40 apparecchi, nonché l'attuale sistema di missili Rapier con una difesa terra-aria capace di coprire 15000 km2 di spazio aereo e di abbattere un nemico a circa 50 km di distanza.

     

    I candidati sono

    per NKF:

    • Eurofighter EF-2000 Typhoon (presumibilmente di tranche 3)
    • Dassault Rafale (presumibilmente versione F3)
    • Boeing F/A-18 Super Hornet
    • SAAB Gripen E/F
    • Lockheed Martin F-35A

    per BODLUV:

    • MBDA SAMP/T
    • Rafael David's Sling
    • Raytheon MIM-109 Patriot

    Per quanto mi riguarda, mi piange il cuore a sapere che sicuramente ne l'Hornet ne l'F-35 saranno seriamente presi in considerazione, e secondo me per i seguenti motivi, ossia che il Super Hornet è stato dichiarato troppo grande per entrare nei nostri shelter nelle montagne, mentre il Lightning a rigor di ogni logica sarebbe da scartare considerando che vi sono non so quante nazioni partner ai quali l'aereo dovrebbe essere consegnato prima di noi, dunque si conclude che sarebbe impossibile per la Lockheed Martin soddisfare i tempi di consegna richiesti dal DDPS...

     

    Il Gripen non gode di buona stima nel nostro paese (anzi è talvolta oggetto di scherno popolare) dopo l'agguerrita campagna per il referendum che lo ha riguardato, per cui mi sbilancerei ad affermare che la scelta cadrà probabilmente o sul Typhoon o sul Rafale, i quali presentano molteplici vantaggi.

     

    Typhoon:

    • integrazione tra il SAMP/T e l'aereo
    • tempi di consegna
    • eventuale concessione della produzione su licenza presso la RUAG????

    Rafale:

    • integrazione tra il SAMP/T e l'aereo
    • tempi di consegna
    • concessione d'uso di aree d'esercitazione e poligoni di tiro francesi per i nostri aerei qualora quest'ultimo fosse scelto
    • eventuale concessione della produzione su licenza presso la RUAG, come già avvenuto per i Mirage
    • Nonostante non sia esplicitamente un requisito, penso che al nostro governo farebbe piacere trattare con un singolo paese per l'acquisto di entrambe i sistemi...

    FONTE: https://www.newsd.admin.ch/newsd/message/attachments/51786.pdf

  3.  

    Arrischiamo di andare un po' oltre i limiti di una discussione su un tipo di aereo.

     

    e ce ne siamo accorti. non voglio fare il rompipalle, ma qui abbiamo esagerato. momo, lo sai che nessun paese è perfetto, e sopratutto che il forum non è un posto dove "insultare", litigare o discutere di temi politici o nazionali...

     

    Mi scuso per lui.... detto questo, sono d'accordo con una sospensione, perchè mi dispiace, ma qui si ha superato i limiti.....

     

    e citando

    Nessun predicozzo, ma di sicuro anche poco incline, da Italiano, ad accettarne da un cittadino di una nazione che avrà pure l'economia in salute, ma soprattutto per questi motivi:

    "Le banche saranno in grado di attirare nuovi capitali quando potranno riportare in Svizzera patrimoni regolarizzati e distinguersi da altri prestatori per la qualità irreprensibile del loro servizio e le loro eccellenti performance, perché i clienti che presentano una situazione conforme alle regole in vigore sono molto più esigenti di quelli che dispongono di denaro 'sporco'", ha affermato.

     

    Ovvero di una nazione che, dai tempi di Hitler, ha fatto i soldi lavando il denaro sporco di mezzo mondo. Francamente, siete gli ultimi che potete insegnare qualcosa a qualcuno.

     

     

    Nessun predicozzo mi pare.. ho espresso il mio parere, dal momento che siamo su un forum, e a te e ai tuoi connazionali potra' sembrare strano ma qui ancora abbiamo liberta' di pensiero e parola. O vorresti venire tu e la tua democrazia a impedirmi di dire la mia?

     

    madmike e fabio22, questa è una nota dolente, della quale mi vergogno...

     

    e inoltre, io trovo che l' Italia sia un gran bel paese, senza dubbio una democrazia, e credo che abbiano ragione a non chiedere al popolo un referendum su un nuovo caccia... ripeto, questa è la mia opinione.

     

    Detto tutto ciò, spero di non aver offeso (o leso) qualcuno, di non essere andato troppo OT, di non aver rotto le palle e mi scuso per il mio comportamento e quello di momo :unsure: scusate

  4. Mah, BODLUV 2020 dovrebbe essere n programma della Rheinmetall Air Defence (prima Oerlikon Contraves) che incorporerà un nuovo cannone "semi-unmanned" (cioè senza equipaggio direttamente che manovra il cannone, ma remotamente da bunker o postazioni all' aperto), l' Oerlikon Mk.2 gun, portata di tiro ed ingaggio di 4 km, radar ad apertura sintetica per il controllo, capacità di colpire più bersagli, ecc. ed un sistema SAM non ancora rivelato, insomma questo darà modo alla DCA svizzera di divetare oderna ed efficiente.

     

    Per quanto riguarda l' Upgrade 25, il programma è stato completato da circa un anno, l' F/A-18C o D è stato migliorato in alcuni delle sue dotazioni originarie (come hai detto tu, un nuovo RWR, con alcune parti di RUAG, nuovi MFDs a colori leggermente migliorati) mentre l' aggiunta di un Link16 (ultimo standard NATO) e di Missili Raytheon (Prodotti da RUAG) AIM-120C7 (ultima versione dell' AMRAAM) in sostituzione dell' AIM-120B e AIM-9X2 (ultima versione del Sidewinder, anch'essi sempre prodotti da RUAG) lo ha portato all ultimo stand della tecnica.

    FA18C_J5011.jpg

    ho dimenticato di aggiungere che portano la nuova versione del cannone Gaitling/Vulcan GE M61 (l' A2) e che sono in grado di usare anche l' ATFLIR.

    Vedremo se un eventual Upgrade 29 (con magari radar RACR; Raytheon Advanced Combat Radar, versione modificata AESA del noto APG-65, (anche chimato APG-65V(3) ) o APG-73) verrà iniziato.

     

    Ripeto. è sempre quel che penso io.

    :unsure:

  5. Mah, BODLUV 2020 dovrebbe essere n programma della Rheinmetall Air Defence (prima Oerlikon Contraves) che incorporerà un nuovo cannone "semi-unmanned" (cioè senza equipaggio direttamente che manovra il cannone, ma remotamente da bunker o postazioni all' aperto), l' Oerlikon Mk.2 gun, portata di tiro ed ingaggio di 4 km, radar ad apertura sintetica per il controllo, capacità di colpire più bersagli, ecc. ed un sistema SAM non ancora rivelato, insomma questo darà modo alla DCA svizzera di divetare oderna ed efficiente.

     

    Per quanto riguarda l' Upgrade 25, il programma è stato completato da circa un anno, l' F/A-18C o D è stato migliorato in alcuni delle sue dotazioni originarie (come hai detto tu, un nuovo RWR, con alcune parti di RUAG, nuovi MFDs a colori leggermente migliorati) mentre l' aggiunta di un Link16 (ultimo standard NATO) e di Missili Raytheon (Prodotti da RUAG) AIM-120C7 (ultima versione dell' AMRAAM) in sostituzione dell' AIM-120B e AIM-9X2 (ultima versione del Sidewinder) lo ha portato all ultimo stand dlla tecnica.

     

    http://www.cavok-aviation-photos.net/ntm04/FA18C_J5011.jpg

  6. F-5 E/F Tiger II fino al 2025?... Non è escluso secondo quanto scrivono oggi il Blick e il foglio gratuito 20 Minuten. In due partiti politici (UDC e PPD) e fra i membri delle due commissioni parlamentari per la Politica di sicurezza si fa strada l'idea di non consentire la vendita/demolizione dei Tiger in Servizio nelle Forze aeree svizzere. Opportunamente sottoposti a manutenzione radicale e adattamenti (RUAG) potrebbero rimanere in servizio fino al 2025 consentendo, a causa del loro minor uso, una durata di vita supplementare dei 32 Hornet di cinque anni.

     

    Cioè qualcosa tipo i Tiger II Plus F-5EM della força aerea brasileira???

    1503410.jpg

    l' esterno non cambia, a parte la nose probe di rifornimento....

     

    questo è il vero cambiamento..... :asd:

    F-5EM-painel-com-telas-multifun%C3%A7%C3

  7. Si, certo, poi io essendo anche appassinato di pc mi sono preso un gioiellino :lol: e dovendolo usare anche per la scuola :banghead: ahimè....

    comunque al mio ci si possono attaccare 6 monitor e ha una decina di prese USB 3.0 e una quindicina di USB 2.0..... poi volendo posso fargli un OC a 4.8 GHz ma dopo è troppo...haha buona fortuna... mandami un MP se hai bisogno ;)

  8. Inoltre, di fatto, l' hornet è un caccia da portaerei, quindi è evidente la superiorità strutturale dell' f18. certo poi che i costi e altre prestazioni risultano più basse, ma a noi va bene lo stesso.... gli hornets svizzeri non dispongono inoltre della modalità aria-suolo, capacità che era stata prima implementata nei Mirage IIIS e RS e negli hawker hunter mk.58 negli ultimi anni di vita (tra l' altro usavano missili sidewinder e maverick). evidentemente le esigenze operative della nostra aeonautica sono cambiate... :compleanno: 100 anni


     

    Intanto .... si tratterebbe di sapere se l'utente Fabiuz90 sia italiano o meno .... non si sa mai ....

    Ma questa è cosa di secondaria importanza.

    Quello che mi preme invece di fare rimarcare è che l'utente mo-mo, sempre pronto a innalzare lamenti riguardo la nostra presunta scarsa educazione, è il meno qualificato a scagliare la prima pietra .... considerati i suoi innumerevoli precedenti (e assai maleducati) interventi anti-italiani (che finge di dimenticare) su questo e su altri forum .... ove ha ricevuto altrettanto innumerevoli reprimende.

    Quanto all'eventuale chiusura della presente discussione .... ritengo che la decisione appartenga solo e soltanto allo Staff italiano .... non ad un utente straniero .... gradito o meno che sia.

     

     

     

    Per Fabiuz90. ... quel... "della Svizzera non me ne frega niente" dimostra ancora una volta la rozzezza di certi interventi in parecchi forum italiani. Come svizzero, come svizzeri visto che ci sono parecchi miei concittadini che leggono qui prendiamo atto.

     

     

    Per quanto riguarda cio che è stato scritto al 15 apr....

     

    Ragazzi, io sono un rompib... senza speranza però qui degli errori li abbiamo fatti tutti..

     

    momo, è vero che noi siamo svizzeri! ma non possiamo offenderci per ogni cosa che viene detta nel forum...

    fabiuz90, forse ti sei espresso male...

    tt1-pinto, va beh, mi dispiace se ti rompo le scatole...

    io,continuo romperle balle

     

    ma per me potrebbe venirne anche uno da un altro paese e dire cose sul suo paese, però qua abbiamo una passione comune che è l' aeronautica ed è questo che ci accomuna, indifferentemente dalla nazione o dalla lingua!

    Perciò cerchiamo di esserci "amici" e di non litigare....

  9. Gaffe del consigliere federale ueli maurer a una trasmissione della televisione (nazionale, tipo rai o mediaset) svizzerotedesca SRF, che ha "insultato" un giornalista (-"questo non è giornalismo serio! dovreste vergognarvi!"- queste le parole pronunciate... tradotte abbastanza bene dal tedesco...) alla trasmissione "Rundschau", che gli stava parlando dell' affaire gripen e ha fatto un paragone azzardato con l' austria (per chi parla tedesco o lo capisce guardate il video che fa ridere: http://www.srf.ch/news/schweiz/abstimmungen/abstimmungen/gripen/ueli-maurers-oesterreich-vergleich-hinkt )

    :lollollol:

×
×
  • Crea Nuovo...