Vai al contenuto

Kometone

Membri
  • Numero contenuti

    502
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Kometone

  1. Segnalo Sky Crawlers. Bel film, 2 ore di durata ma ne vale la pena. Certo, gli aerei non sono soggetti alla gravità (al solito :rotfl: ) ma il resto merita, sia per l'attenzione ai dettagli che per gli intrugli psicologici della trama. Inoltre i concept degli aerei (tutti a elica!) sono favolosi, si possono anche riconoscere i velivoli originali ai quali i creatori si sono ispirati (Shinden, varie ali volanti, uno che è un misto di Fw.190D e P-51...)

     

    Sky Crawlers (スカイ・クロラ) Special Promo

     

    Rubo da wiki la trama

     

    La trama narra di un presente alternativo in cui alcuni ragazzi chiamati kildren sono modificati geneticamente e destinati a vivere un’eterna adolescenza, senza mai invecchiare. I kildren vivono nella consapevolezza che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo, perché il loro ruolo è quello di pedine in un War Game organizzato dagli adulti. Di fronte alla loro realtà, essi vivono molto intensamente la propria vita, giorno per giorno.
  2. perchè potevano farlo per via delle loro caratteristiche che gli permettevano elevate prestazioni in determinate condizioni,

    E al vantaggio di quota. Puoi trovarti a 2000, 5000 o 10000m, ma se il tuo nemico è più in basso di te parti in una posizione di vantaggio.

  3. Il Mustang era concepito per avere ottime prestazioni ad alte quote,perchè il suo compito era scortare i bombardieri,quindi il P-51 NON doveva(teoricamente) scendere a basse quote per ingaggiare un dogfight dove poteva essere svantaggiato,ma aspettava che l'avversario salisse in quota,nel terreno di caccia preferito dal Mustang,e li era quasi imbattibile.Qiundi non è che faceva il fighetto,ma erano i Bf109 a non essere adatti ad intercettare i bombardieri.

    1) Non erano i 109 che dovevano sparare ai bombardieri, ma i 190.

    2) Certo che faceva il fighetto, dato che quando han provato a usarlo a bassa quota per l'attacco al suolo ne hanno persi un botto... Guarda che una delle regole base del combattimento aereo è quella di cercare sempre di attaccare l'avversario da quota superiore... Quindi sarcasticamente parlando posso dire che i piloti di P-51 "si facevano fighi".

  4. il mustang è quasi certamente il miglior caccia monomotore della WWII

    Ma anche no. Il Mustang è solo un aereo mediocre, guardate che anche un G50 se piomba su uno Spitfire XIV da quota superiore qualche colpo lo mette a segno, quindi ha possibilità di abbatterlo. Bello eh fare i fighetti saltando addosso ai 109 che salivano attaccandoli da 10 Km di quota... Poi quando un Dora si mette in cosa a quelli sai che spasso :rotfl:

    Posso dare atto che ha una eccellente autonomia unita ad un'aerodinamica superba, ma il caccia più versatile della WWII è stato il 190.

  5. Si ma il MiG-15 non era il 262, anzi se non erro il TA-183 / Pulqui II ebbero gli stessi problemi del caccia russo. Io non so se il 262 di Mutke superò davvero il muro del suono, di certo ci andò pericolosamente vicino (vidi una foto del suo Me.262... aveva le ali piegate all'indietro di almeno 25° rispetto al normale 262, bisogna dire che li facevano robusti :rotfl: ). Di certo Herlitzius lo portò a poco più di 1000Km/h...

    Mutke sostiene inoltre che l'unico modo per falro muovere da li, la freccetta continuava a segnare la massima velocità indicabile, era stato quello di ricorrere ai flap, in modo da farlo cabrare un pò per ridurre la velocità.

    No. Lui ricorse al trimmer dei piani di coda orizzontali, che sul 262 erano regolabili.

  6. Io ho dato dell'imbecille? Mi stai mettendo in bocca parole non mie.

    Comunque te l'ho già detto, stanno solo rosikando. Ti faccio un esempio.

     

    Anche io sono un parrocchiano di Stella Maris, e conosco bene la situazione, anche se non in tutti i suoi aspetti.
    [EDIT] è un "prete all'antica", ma questo non sarebbe il problema. Il problema è che è incapace di fare il Parrocco di una parrocchia! Non ha capacità organizzative nè gestionali, non è capace di far collaborare i gruppi della Parrocchia, ed anzi, il più delle volte riesce solo mettere gli uni contro gli altri.

    Lo dicevano anche il del mio parroco, infatti adesso il consiglio pastorale, più che riunioni col parroco, ci fa la guerra del Vietnam. Questa gente và in giro a dire ogni sorta di cattiveria, una volta stavano per picchiarlo, gli arrivano mail in cui si dice che sarà dannato. Roba da pazzi. Eppure il vecchio parroco era ben peggiore, solo che questa gente sta vedendosi franare la terra sotto i piedi e non gli sta bene. Intanto la chiesa si riempie di gente, i monumenti sono tutelati e restaurati (prima rischiavamo di perdere l'archivio e che le volte della chiesa ci franassero addosso), presto sarà rifatto l'impianto di riscaldamento e l'antico organo tornerà a suonare. E tutto grazie ad un parroco odiato dai suoi ex responsabili. Intruder, te lo dico per l'ultima volta, sono tutte malelingue, se mi credi bene, altrimenti sappi che io non ho voglia di proseguire questo discorso.
  7. Sicuro?

     

    anch'io sono un parrocchiano di Stella Maris, conosco don [EDIT] e la sua gestione parrochiale. E' vero che molti sono scappati dalla parrocchia per via del suo stile decisamente diverso dal predecessore (don Francesco Delluomo, alias don Checco). Mia figlia ha fatto la prima comunione quest'anno, ma non ha avuto particolari problemi nel partecipare al ritiro (di 2 giorni e non di 3).
    E' un parroco all'antica, molte sue idee di stampo focolarino a molti di noi pesano. e' vero che la gestione parrocchiale è passata in mano ad un suo gruppo ristretto di fedelissimi, con l'estromissione dalle attività parrocchiali di tutte le persone che partecipavano ai tempi di don Checco. Comunque tutto sommato non mi sento di condividere i giudizi pesanti che gli sono rivolti.
    ciao
    Maurizio B.


    Per me a Ostia sta capitando lo stesso caso della mia parrocchia: quelli cacciati dal nuovo parroco rosikano perchè non prendonono più soldi o non sono più in vista. :rotfl:
  8. di solito inseguendo qualche femmina impegnata lì a qualche titolo

    Se il "mettere il naso" è correlato a questo, penso che tu non sia per nulla informato della verità. Devi esserci dentro davvero per capire, minimo devi essere sacrestano, campanaro, membro del consiglio pastorale o del consiglio economico. Altrimenti le tue parole valgono come quelle di un mangiapreti qualsiasi. Zero.

  9. 1) Invece sono molto numerose, fidati.

     

    2) E a cosa volevi arrivare?

     

    3) No, ma anche avere opinioni diverse dalle tue non è reato.

    1) Strano, io sono abbastanza dentro le parrocchie della mia zona ma cose strane non ne ho mai viste. È facile sparare sui preti, chi non è del settore li addita come unici responsabili.

    2) Non volevo arrivare da nessuna parte, ho solo risposto a Maverick usando le mie convinzioni.

    3) Non credo sia un problema.

  10. 1) Troppe volte i preti sanno benissimo cosa fanno le persone alle quali si affidano, e lasciano le cosen come stanno.

     

    2) Non ci sono solo i cristiani, a questo mondo. Ci sono altre filosofie, compresa quella degli atei e degli agnostici, che, in quanto battezzati controvoglia, vengono considerati cristiani.

     

    3) Per quel che ti riguarda nessuno ha il diritto di decidere sulla vita di un'altra persona. Giusto. Per quel che ti riguarda. Quindi tu non puoi decidere della mia vita. Se io esprimo nettamente il concetto di non vivere in una certa condizione, ho diritto che il mio desiderio sia rispettato.

     

    1) Veramente le volte sono molto poche. Fidati.

    2) Si ma con la mia frase non volevo arrivare a questo.

    3) "Per quel che MI riguarda"... questo è un forum, ho espresso il mio parere personale, è reato?

  11. Ho letto questo thread un po' velocemente, a sto punto vorrei dire la mia.

     

    1) Io svolgo un servizio presso la mia parrocchia (faccio parte del gruppo campanari), e posso dire che pure io ho visto cose molto discutibili. Ma per la stragrande maggioranza dei casi la colpa non è del prete, ma delle persone che gli ronzano attorno. I preti, per loro natura, si occupano delle cose della fede, ma per molte altre cose devono fare necessariamente affidamento su altre persone, loro ci vanno a fiducia ma c'è chi se ne approfitta.

     

    2) Maverick, per i Cristiani la morte è la vera nascita. Morendo, se ci siamo comportati bene, saremo ammessi nel Regno dei Cieli.

     

    3) Per il caso di Eluana. Per quel che mi riguarda nessuno ha il diritto di decidere sulla vita di un'altra persona, tantomeno un altro essere umano... Mi diverte il pensiero delle persone ingustamente condannate per reati che non hanno commesso, cavolo, se non siamo buoni a giudicare un colpevole od un innocente cosa giudichi sulla vita di una persona? Per quel che riguarda me, ho chiesto ai miei di non staccarmi la spina se mi dovesse succedere qualcosa; chi mi dice che tra anni non inventino un qualcosa per farmi risvegliare? Personalmente non avrei mai la forza di uccidere una persona, e non voglio che un essere vivente decida la fine di un suo simile, tantomeno se esiste anche un ultimo, flebile, bagliore di speranza. Ecco, ora potete attaccarmi :rolleyes:

  12. Beh era un ottimo posto per chi volesse reclutare gente per le proprie squadriglie...

    Red mi ha trovato così, e sono stato introdotto al volo di formazione, skip bombing, attacco ai carri, alle colonne, al Bf.110...

     

    Purtroppo tutti questi reclutatori sono spariti col tempo, e senza di loro uno che volesse diventare pilota doveva iscriversi direttamente alle varie squadriglie, skippando il forum UBI.

  13. Nel momento in cui non c'erano i P-51 ad accompagnare le formazioni dell'Ottava fin nel cuore del Reich, avere della roba abbattibile poteva essere molto più utile che non averla affatto, aspettando le astronavi da combattimento per scoprire che non c'erano i Klingon per farle volare. Rimanendo vicino casa, la scarsità di carburante poteva essere un problema relativo.

    Ma guarda che il 262 non era difficilissimo da pilotare... Si volava come un 190 (ovvero mantenendo l'energia), per il resto era solo questione di non muovere la manetta troppo velocemente. E comunque quando non c'erano i P-51 non c'era nemmeno il 262, ed infatti c'erano i 190. Io mi riferivo al tardo 44 infatti ;)

×
×
  • Crea Nuovo...