Vai al contenuto

tizi34

Membri
  • Numero contenuti

    320
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Risposte pubblicato da tizi34

  1. 22 minuti fa, engine ha scritto:

    nessuno sa se c'è il DVD ?

    Si, è disponibile presso parecchi rivenditori, compreso amazon, a circa 13 euro.

    Andando leggermente ot, il ruolo di La Guardia è anche ottimamente descritto ne "Il mito americano nell'Italia della Grande Guerra", della professoressa Daniela Rossini.

    Ho avuto l'occasione di leggerlo recentemente per sostenere l'esame di storia del Nord America (proprio con la professoressa) e si è rivelato una lettura interessantissima.

  2. Proprio la questione del rework del software per gestire i canard mi assilla. Diciamo che con tutti i problemi che già hanno e i ritardi che si accumulano non mi sembra una grande idea andare a ricercare soluzioni sempre più complesse e costose sia in termini di tempo che di denaro.

  3. 11 ore fa, Flaggy ha scritto:

    https://www.flightglobal.com/news/articles/aero-india-tejas-mk2-gets-canards-big-payload-boo-455948/

     

    Gli hanno aggiunto una sezione di fusoliera dietro l'abitacolo per incrementare il carburante che in questi caccia tascabili non è mai abbastanza.

    Per evitare di sbilanciare il velivolo hanno aggiunto il canard (in soldoni la stessa cosa fatta dai russi col Su-30), ma se vogliamo è anche un trucchetto per salvare il più possibile del vecchio aereo.

    Il motore è sempre americano, perchè in tutti questi anni non sono riusciti di far qualcosa di decente col Kaveri, figuriamoci a spremergli la spinta di un F414.

    Se aggiungiamo anche la recente variante navale con la licenza poetica delle superfici mobili anteriori stile Su-57, bisogna dire che in questo aereo hanno applicato più creatività a far versioni che a risolvere i problemi per farle funzionare.

    2617749.jpg?v=v40

    o1okj69o_tejas-navy-jet-ndtv_625x300_02_

    Da apprezzare però che insistano: il ruolo quanto meno di potenza regionale richiede di mantenere capacità progettuali e industriali che puntino a un minimo di autosufficienza.

    Innegabile che i risultati siano controversi...

    @Flaggy tu che ne pensi della soluzione canard per bilanciare? A me viene il dubbio che vada comunque a complicare un velivolo già molto tormentato e inaffidabile, non si tratta di una scommessa rischiosa? I russi si sono trovati a lavorare su una piattaforma di ben altre dimensioni e peso, bimotore e soprattutto già ampiamente testata. Gli indiani non hanno alcun tipo di esperienza precedente di questo tipo e la loro industria si è già trovata terribilmente in difficoltà solo per assemblare i su-30, mi pare una scelta molto pericolosa.

  4. 24 minuti fa, engine ha scritto:

    Non mi è però chiaro se è stata sconfitta la brexit o è stato sconfitto " l'accordo con la UE " .

    Si è trattato del voto sull'accordo raggiunto tra UE e governo inglese.

     

    24 minuti fa, engine ha scritto:

    Ma insomma : alle elezioni europee ci saranno anche i britannici o no ? 

    Molto probabilmente no, non penso che qualcuno sarebbe disposto a concedere una proroga dei negoziati fin oltre le elezioni europee o a ridosso di esse. Tutto questo nell'ipotesi che la Brexit infine si concretizzi (cosa su cui nutro ben più di un dubbio),

  5.  

     

    "Certainly we do not want this to be a protectionist vehicle for the EU and we're going to watch carefully, because if that becomes the case then it could splinter the strong security alliance that we have"

     

    Dopo C27J e VH-71 non so nemmeno se valga seriamente la pena partecipare giusto per farsi prendere per i fondelli...

×
×
  • Crea Nuovo...