Vai al contenuto

wazovski

Membri
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da wazovski

  1. Ma bellooo!! Anch'io per il prossimo modello sono orientato per la 1/32, e proprio un Trumpeter ( ho già adocchiato il P-47). La cifra effettivamente non è delle più basse ( circa 90 eurozzi) ma la qualità pare sia ottima, e il kit mi sembra comprenda anche delle fotoincisioni. Oltre al Me 262, seguirò questo tuo progetto con vivo interesse, a cominciare dal contenuto della scatola e dalla qualità del kit, avendo un interesse personale verso questa scala/marca.

    Attendo sviluppi

  2. Ferma tutto!! Questo è soltanto un detail set, ovvero un set di parti in resina e fotoincisioni per migliorare/modificare il kit della Tamya.



    Questo è completo, e costa solo 17 dollari... ma non so dirti di che qualità è.

    http://www.ebay.com/itm/ACADEMY-1-48-F-16-A-C-FIGHTING-FALCON-MODEL-KIT-GENERAL-DYNAMICS-SEALED-KIT-/290881302245?pt=Model_Kit_US&hash=item43b9e06ee5


    Magari qualcuno del forum ne sa più di me e saprà consigliarti ;)

    Ooops, non avevo visto che non spedisce al di fuori degli states... sorry!
  3. Welcome!! :metal::punk: Anch'io ho iniziato da poco l'avventura dell'aeromodellismo, dopo averla praticata un po' da ragazzino ( trent'anni fa, ormai :pianto: )... concordo in pieno sulla scelta della scala; la 1/48 mi sembra il giusto compromesso. In 1/72 i particolari rischiano di essere un po' piccoli e abbozzati (anche se avresti il vantaggio di avere modelli di picole dimensioni facilmente "parcheggiabili" in casa), ed in 1/32, invece, avresti magari il problema delle dimensioni dei velivoli, nonchè il fatto che i particolari più pronunciati, almeno all'inizio, potrebbero darti qualche problema. In ogni caso, compra subitissimo qualcosa e buttati!!!

  4. Ma che c...o, ma stiamo a parlare di prezzo!! Si tratta del B-17!!!!!!!!! In 1:32!!!! A volerlo dettagliare come si deve, e volendo fare un diorama, ci si passa un anno vicino ad un modello così. Quindi, quella cifra lì spesa in un arco di tempo così lungo ci sta tutta. Io, giusto perchè non ho il posto, altrimenti non c'avrei pensato manco mezzo minuto a prenderlo. Ci sono persone che comprano montagne di kit che poi magari non riescono neanche ad assemblare; io preferirei comprarne uno soltanto ( spendendo anche meno che non acquistare decine di kit più piccoli da lasciare sugli scaffali ancora chiusi in scatola a prendere polvere) un po' più costoso, ma sicuro di farlo.

    Certo, senza aerografo questo qui lo vedrei un po' difficilino, da fare :whistling:

  5. Grazie mille del pensiero! Il B-29 è sicuramente uno degli aerei più famosi della storia ( chi non conosce l'ENOLA GAY e ciò che ha portato a termine?), e mi piacerebbe anche assemblarlo, il problema restano le dimensioni del kit. Non saprei proprio dove mettermelo 'sto bolide...

  6. Allora mi vuoi proprio male!!! La versione "glass nose" è ESATTAMENTE quella che vorrei fare io... madò, con tutto quel po' po' di "detail set" sarà una goduria farlo e ancor di più vederlo finito. Come fai a resistere davanti ad un modello simile?? Io avrei già mollato la scuola piuttosto :rotfl::rotfl::rotfl:

  7. io ho l'HK b 25 j 1 32...un ottimo kit veramente ben fatto... te lo consiglio... io stò aspettando il b 17 1 32 da fare super dettagliato!

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Invidia grandissima!!!! Sia il B-25 che il B-17?? Lucky man!! Mi faresti vedere qualche foto del tuo 25 già finito? O lo devi ancora assemblare? Hai preso qualche kit di foto incisioni da aggiungere o lo hai fatto/farai da scatola ( o autocostruito)?
  8. Grazie alberto49! E hai proprio ragionissima , si tratta proprio di LUI:

     

     

    B-17_02_zps2593522f.jpg

     

     

    il B-25 dell'HK MODELS, effettivamente è al primo posto della mia "lista dei desideri", e non escludo, quindi, di accattarmelo prima o poi ;) Il B-17 è troooooooppo enormissimissimo... dovrei affittare un garage apposta per poterlo esporre :) Però e davvero uno spettacolo.

  9. quale sarà il prossimo? posso suggerire il b 29 revell 1/48?

    Orco boia, per poter fare il B-29 dovrei prima affittare una stanza dove metterlo :)

     

    In realtà, il prossimo modello è già all'orizzonte, ma ve lo vorrei presentare con un piccolo quiz, se avrete voglia di star dietro alle mie boiate, ovviamente :) :) :)

     

     

     

    Le indicazioni:

     

    Gli equipaggi dei B-24, nella loro già travagliata esperienza di guerra, dovettero subire anche l'onta di venire sempre messi in secondo piano dalle gesta di un altro "pesante", a cui, come dimostrazione di spregio, si riferivano indicandolo come "TOB" ( The Other Bomber), non volendone neanche pronunciare il nome

     

    Quale fu questo famosissimo aereo?

     

    Al primo che fornirà la risposta esatta, in premio un gustosissimo lecca- lecca usato e un ambitissimo calzino ciucciato dal mio gatto :) :) :)

  10. Ancora grazie ragazzi!! Se mi dite così allora significa che sono sulla strada buona!

     

    colombo37: in realtà io l'ho fatto senza pensare alle mostre... a distanza di trent'anni dall'ultimo aereo assemblato, non mi è proprio passato per la testa che questo potesse essere un modello da esporre. L'ho fatto semplicemente come mi sentivo di farlo, divertendomi e stop. Magari, chissà, una mostriciattola potrei anche fargliela fare... anche se da trasportare non è propriamente una passeggiata st'affare :(

  11. "Ora che tutto è finito e non v'è modo di tornare indietro per cambiare nulla di ciò che è successo, io mi chiedo, in nome di Dio, come abbiamo fatto a sopportare tutto ciò... volare a bordo dei Liberator fu un'esperienza terrificante... gli equipaggi sembravano così giovani, ma invecchiavano rapidamente.."

     

    Harold Erve, tecnico/mitragliere a bordo dei B-24

     

     

     

    FoyCrew_zpsa42eded6.jpg

     

     

     

     

     

     

     

    Ragazzi!! Dopo trent'anni, finalmente ho portato a termine un diorama aereo!! Eccolo qui, infine, il LIBRA a terra. Cosa vi dico? Divertentissimo e appagante, nulla da dire. Fare figurini è molto bello, ma altrettanto assemblare questi gingilli ( un pochino più grandi però). E adesso, avanti col prossimo!

     

     

     

     

     

     

     

    DSC00298a_zps3196c2d9.jpg

     

     

     

    DSC00301a_zpsf71560db.jpg

     

     

    DSC00302a_zps1515356f.jpg

     

     

    DSC00303a_zps0f896954.jpg

     

     

    DSC00304a_zps8209c8d5.jpg

     

     

     

    DSC00305a_zps0ba47c6e.jpg

     

     

    DSC00306a_zpse2d95e93.jpg

     

     

    DSC00307a_zps6902500f.jpg

     

     

    DSC00308a_zps993700e6.jpg

     

     

    DSC00311a_zps43c3825a.jpg

     

     

    DSC00312a_zpsa33c1e95.jpg

  12. Ecco, immaginavo che i modellisti più "scafati" avrebbero trovato soluzioni più rapide e meno faticose ( e magari con risultati migliori) della mia :( Io, essendo novizio, sono ancorato ai miei vecchi sistemi da figurinaio. Alberto mi spieghi, se ti va, come funziona 'sta cosa delle decal auto-stampate? Ci vuole una stampante particolare? Puoi "decalizzarti" qualunque cosa, anche un disegno tuo? Dove trovi la carta da decals, ecc...ecc?

    'azie! :)

  13. Bello! Già mi piace :) Per mio gusto, azzeccata anche la scelta del veicolo; i gommati hanno il loro fascino. I colori Citadel ( nati per il fantasy) non sono male, ma quelli che avevo provato io avevano un aspetto un po' lucido, per i miei gusti ( ti parlo di 10 anni fa, almeno... magari adesso sono migliorati). Io uso Lifcolor, Italeri o Vallejo. Le foto, purtroppo, non consentono di apprezzare i particolari, spero quindi, in futuro, che tu riesca a farci vedere qualcosa da più vicino, o con una luce migliore, quantomeno. Bel lavoro, continua così ;)

  14. Eccolo qui, l'ultimo veicolo che entrerà a far parte del diorama ;) Fin dal principio, avevo una certezza: avrei incluso una "follow me" jeep nella scena. Questo va bene, è bello avere delle certezze nella vita, quello di cui non ero certo però, era come cacchio avrei fatto a riprodurre i quadri tipici di alcuni di questi veicoli. Dopo aver provato a creare alcuni stencil con il nastro adesivo ( con risultati disastrosi), il mio unico neurone - che solitamente dorme - ha partorito l'illuminante trovata: perchè non fare i quadri direttamente A MANO LIBERA COL PENNELLO?!? :shock: Non essendo abituato a sentire la voce del mio mono-neurone, ho fatto l'errore di dargli retta. Ragazzi miei, se vi venisse mai la balzana idea di fare una roba del genere io vi dico...

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    NON

     

     

     

     

     

    LO

     

     

     

     

     

    FATE!

     

     

     

     

     

    ad un certo punto ho cominciato persino a sognarmeli, i riquadri. Va beh, il risultato è questo:

     

     

     

     

     

     

    DSC002911_zpsb93d03f0.jpg

     

     

     

    DSC002921_zpse6440270.jpg

     

     

    DSC002931_zpsa3ee6ec0.jpg

     

     

    DSC002941_zpsa0b77b5d.jpg

     

     

    ... e adesso andiamo avanti. ;)

     

     

     

    STAY TUNED, FOLKS!!

  15. Allora, per giustificare in qualche modo la mia latitanza dal ritrovato mondo del modellismo aereo, vi conto quanto segue: durante la realizzazione del diorama del LIBRA, ho acquistato un busto scolpito da un ragazzo che conosco che si cimenta, anche lui, in figurini fantasy. Erano diversi anni ormai che non dipingevo più figurini, e l'ho acquistato più che altro per premiare l'operato di questa persona ( non contavo di dipingerlo in tempi brevi, ma soltanto in seguito). Il busto in questione era questo:

     

    zatorum-002_zpsf515e8f9.jpg

     

    Però, una volta consegnatomi il pacchetto contenente il busto... BAM!!! Il demone fantasy da tempo sopito nella mia anima oscura s'è ridestato. TZEENTCH, signore della mutazione e del cambiamento, mi ha ordinato di mettere mano al povero busto e modificarlo a suo piacimento prima di dipingerlo... insomma, per farla breve, ho così accantonato il povero LIBRA e da allora ho ripreso a dipingere/modificare miniature fantasy... dopo il busto, mi sono subito lanciato a testa bassa in un nuovo, orribile progetto... ma questa è un'altra storia. Eccovi dunque il busto da me pacioccato:

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    DSC00251_edited_zps7a12d680.jpg

     

     

     

    DSC00254_edited_zpsa40b777c.jpg

     

     

    DSC00253_edited_zpsc968e16c.jpg

     

     

    DSC00252_edited_zpsf25616c9.jpg

     

    DSC00255_edited_zps76a7daa0.jpg

  16. Grazie umbeumbe! Molto gentile, ma in realtà, per quanto l'effetto finale sia piuttosto soddisfacente, penso che certi effetti che voi riuscite a dare con gli aerografi a me "pennellaro" non riuscirebbero così bene. Un giorno, forse, mi lancerò nell'acquisto di un aeropenna e di un compressore, chi lo sa ;) Per i figurini, ti dico che io uso un pennello mooooolto fine ( un triplo zero, per essere preciso) e tanta pazienza; d'altronde proprio i figurini erano la mia passione fino a qualche anno fa... anzi, giacchè se ne parla, ti dirò che il diorama del LIBRA al momento è fermo proprio per il fatto che ultimamente ho ripreso in mano qualche figurino, scolpendo anche un busto. In questo forum, la sezione figurini non c'è ( giustamente, chiamandosi "aerei militari"), altrimenti vi avrei tenuti aggiornati sul mio ritorno di fiamma nel mondo dei figurini fantasy ( mio grande amore). Per concludere, io non ho fatto nessuna scuola ( purtroppo) ma sono un fai-da-te, e di mestiere faccio l'operaio, quindi niente a che vedere con pennelli, stucchi e quant'altro. Grazie ancora per i complimenti, e appena rimetto mano al "bestio" ( al momento sono impegnato con un cavaliere non-morto) vi aggiornerò sugli sviluppi. Buon divertimento :)

×
×
  • Crea Nuovo...