Vai al contenuto

Psycho

Membri
  • Numero contenuti

    376
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Psycho

  1. Consiglio a tutti di impostare i messaggi come letti. Questo perché con l'aggiornamento la "memoria" delle discussioni lette si è azzerata e quindi adesso risultano tutte "da leggere".

     

    Per farlo cliccate su "(Imposta il forum come letto)" in alto a destra all'interno di ogni sezione.

     

    Meglio clickare su "visualizza nuovi contenuti" nella home del forum in alto a destra http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?app=core&module=search&do=new_posts&search_filter_app

    E da lì dare il comando per impostare tutti i messaggi come già letti. Altrimenti sezione per sezione perdete tempo!

  2. non vedo perchè non dovrebbe avere un marchio che garantisce che quel prodotto sia stato fabbricato senza ricorrere allo sfruttamento di esseri umani. Le nostre costituzioni non ammettono la schiavitù, e l'italia ha firmato la dichiarazione universale dei diritti dei lavoratori (gli unici stati non firmatari sono Cina e USA).

    [...]

    E guardate che noi (e la Cina) i paesi in via di svilupppo li sfruttiamo a nostro piacimento, violando noi stessi i diritti per i quali ci battiamo qui in europa.

     

    Prendo un articolo a caso che è uscito oggi: http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1858223

     

    MILANO - "Vi racconto la mia vita da schiavo fra le cassette dell'Ortomercato"

     

    E nomino un paese a caso del sud Italia (a caso, perchè è una situazione non diffusa, di più!): Rosarno.

     

     

     

    Se metti il marchio che dice che non si sfruttano gli esseri umani, trovi gli scaffali dei supermercati vuoti ;)

    Perchè noi Italiani, che puntiamo il dito contro la Cina per lo sfruttamento, siamo sfruttatori nel nostro stesso paese; ma non solo, come dici poi alla fine del tuo post, delocalizziamo bene le produzioni del nostro Made in Italy per sfruttare le popolazioni orientali o del sud del mondo...

  3. Intanto la storia si trascina avanti, ma quale sarà la prossima mossa del Governo cinese? Google è davvero tagliato fuori dal mercato interno cinese, e se verranno cacciati, il mondo di internet si dividerà davvero tra Cina con le sue regole e resto del mondo?

     

    http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/0...re_web-2065556/

     

    E l'Italia starà con la Cina o con il resto del mondo?

     

    http://www.aduc.it/notizia/censura+web+goo...enti_115329.php

  4. Per Bindu ti riferisci a BaiDu?

     

    Per la mia esperienza, in Cina, non ho mai visto nessuno utilizzare google. Il motore di ricerca usato da tutti è per l'appunto Baidu.

    Tanto la censura non si limita ai risultati di ricerca, ma proprio al dominio internet. In ogni caso basta un proxy o una vpn per poter navigare tranquillamente senza censura.

     

     

    A me la notizia pare scritta male:

    sembra di capire che sia colpa del governo Cinese, quindi google sospetta che degli informatici al soldo del governo siano riusciti con qualche stratagemma ad entrare nelle caselle email di dissidenti cinesi.

    Ma chi lo ha detto a google che quelle caselle email erano di dissidenti cinesi?

    O siamo di fronte all'ennesima balla inventata per far notizia contro la Cina?

     

    E se gli informatici erano semplicemente locati in Cina e di nazionalità cinese, cosa centra il governo con loro?

    Non mi pare che le poste se la siano presa con il governo Turco quando qualche informatico di quella nazione gli ha defacciato il sito, tanto per fare un esempio.

     

    Finchè non viene fuori qualche notizia più chiara, per me c'è poco da commentare :)

  5. A me i libri sono sempre arrivati in ottime condizioni, si vede che sei stato un po' sfortunato...

     

    Tra l'altro offrono la possibilità, pagando qualcosa come 30$ la spedizione, di ricevere il prodotto ordinato a tempo di record. Nel mio caso, mi è arrivato il giorno dopo averlo ordinato!

     

    Io lo raccomando come sito, i prezzi sono buoni (e ora con il cambio €/$ favorevole per noi conviene ancora di più), la merce è tanta (molte categorie, prodotti anche difficili da trovare da altre parti), la spedizione affidabile e celere.

     

     

    Sembra quasi che ho fatto uno spot pubblicitario :asd:

     

     

    edit:

     

    aggiungo che non ho pagato nulla di dogana/tasse italiane in aggiunta a quello che ho dato ad amazon

  6. Ma no, discutiamone pure, non siate oscurantisti. Che è un segreto di stato? Mi son sempre chiesto chi fosse e come facesse ad avere tante informazioni. Magari puoi anche darme qualche link a discussioni del forum.

     

    Fai un profilo di facebook, mettici nome e cognome, foto, indirizzo, data di nascita, email, numero di telefonino, nickname utilizzati nei forum che frequenti ... e rendi il tutto pubblico, visibile a tutti. Non lo fai? Che è? Un segreto di stato?

     

    Per quel che mi riguarda, non troverai su internet mie foto connesse a miei nickname. La mia mail non è, e mai sarà, visibile a nessuno. Su di me non si sa niente.

     

    Poi trovi altri a cui piace far sapere tutto di sè.

    C'è chi fa il provino del Grande Fratello, per mostrarsi ad una nazione intera in diretta e chi non lo farebbe mai, ma non perchè ha qualcosa da nascondere, bensì perchè è, magari, una persona riservata.

     

    Altri ancora che non sono nemmeno presenti nell'elenco del telefono (e non perchè sono dei nazifasciocattomassocomunisti, ma perchè sono, magari, persone riservate).

     

     

    E se anche ti dicessi il mio nome e cognome, dopo cosa te ne fai? Vai a vederti i miei precedenti penali/civili? Guardi il mio reddito dichiarato? Cerchi su google se trovi del gossip su di me? Ti autoinviti a predere un the a casa mia?

     

    Non sto attaccando te eh, non preoccuparti, ma non capisco tutta questa smania di sapere tutto di tutti altrimenti vuol dire che dietro c'è qualcosa.

  7. CIAO IO HO LAVORATO CON L' ASSOCIAZIONE AIBES IN OCCASIONE DI UN CONGRESSO A SANREMO DEI BARMAN TENDER ITALIANI CON LA PRESENTAZIONE DI NUOVI COKCTAIL ETC.

    POSSO DIRTI CHE SI GUADAGNANO BEI SOLDI SPECIE SE LAVORI IN LOCALI DI TENDENZA , ANCHE SE DEVI ABITUARTI A ORARI "NOTTURNI", DIVENTARE COME CATS'EYE CUNNINGHAM IN PRATICA...AUGURI

     

    [OT]

    Per una questione di netiquette, è meglio evitare di scrivere tutto un messaggio in maiuscolo. Evidentemente non ne eri a conoscenza, ma è una regola valida in tutto il globo e citata anche nel nostro regolamento (sezione 1.4 - d) ;)

    [/OT]

  8. Benvenuto! :)

     

    Qui abbiamo dei pozzi di sapere come utenti, che ci allietano le giornate snocciolando spesso delle perle molto molto interessanti. Ti troverai bene!

  9. Assolutamente d'accordo con Dominus, la privatizzazione dell'acqua porterà grandi benefici alla popolazione: si pagherà di meno/uguale per un servizio migliore, diminuiranno gli sprechi (in favore di un mondo che guarda all'ecologia), ...

     

    Chi vivrà vedrà. :)

  10. Ciao ragazzi sto facendo dei video con windows movie maker e nel momento in cui provo a trasferire qualche video il programma mi da errore e mi dice che non ci sono i codec necessari. Cosa posso fare?

     

    Scaricare i codec necessari, ovviamente :)

     

    Dimmi cosa intendi per "trasferire" i video, così vedo se riesco a darti una mano.

  11. Per farti un esempio, sebbene un poco "antico", leggi quanto segue tratto da un post di MC72 in questa discussione: http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=13197

     

    Riteniamo sia utile riportare integralmente la relazione técnica delle prove comparative effettuate il 9 giugno 1938 presso il 1° centro Sperimentale.

    «II programma delle prove svolte e il seguente: a) partenza simultanea b) prove di velocita a 500 m, c) simúlate combattimento a 2.000 m tra G.50 e C.200 e tra G.50 e Ro.51, d) acrobazia a 2.000 m, e) atterramento. Non si e ritenuto opportuno confrontare in combattimento simúlate il Macchi MC.200 col Ro.51, dato il forte distacco di caracteristiche e qualita di voló rivelati in precedenti "assaggi". Dalle prove effettuate e risultato che:l) il Macchi MC.200 ha netta superiorita sugli altri due nella manovra di decollo, fl pilota del G.50 ha pero fatto presente di non aver impiegato nel distacco il "+ 100" (dispositivo di superpotenza Ndr). II Ro.51 ha effettuato il distacco in uno spazio notevolmente superiore, richiedendo 4 ¿J 5 secondi in piú di tempo. 2) Nel passaggio in velocita alia quota di 500m. il Macchi ha staccato nettamente i due aeroplani e il Fiat G.50 ha distanziato il Ro.51. 3) Nel simúlate combattimento tra G.50 e MC.200, questo ha dato prova di possedere maggiori doti di velocita e di salita e quindi di permettersi l'iniziativa del combattimento, ma, una volta ingaggiato, il G.50 e riuscito a mantnersi quasi sempre in coda al Macchi MC.200, dimostrando cosC specialmente nelle vírate, migliori qualita evolutive. II confronto tra il Ro.51 e il G.50 ha palesato la netta superiorita di quest'ultimo. Dopo queste prove y velivoli Jranno effettuato una serie di evoluzioni acrobatique: viti orizzontali e verticali, gran volta, mulinelli, rovesciamenti, vírate imperiali, ecc. Dopo queste prove i velivoli si sonó presentati all'atterraggio, che e awenuto regularmente».

    «Conclusioni: le prove svolte hanno fornito elementi sufBcienti per una prima eliminatoria, dalla quale e risultata evidente la superiorita del Fiat G.50 e del Macchi MC.200 riguardi del Ro.51, sia per caratteristiche, sia per qualita evolutive e facilita di condotta delle

    macchine. II confronto directo fra il Macchi MC.200 e il Fiat G.50 ha confermato che il Macchi MC.200, per le sue migliori doti di velocita e di salita, viene a possedere l'iniziativa del combattimento, ma che il G.50 ha, nel combattere, il soprawento, per migliori qualita evolutive. Comunque si ritiene che, influendo alquanto in simili prove di confronto il fattore uomo, un giudizio definitivo sulle qualita evolutive del Macchi C.200 nei confronti del G.50 non potra trarsi che dopo aver effettuato altre prove del genere con scambio di piloti» .

    Alia relazione faceva seguito un pro¬memoria stilato con le dirette impressioni dei piloti, in cui si ribadivano i concetti visti nella relazione precedente.

  12. Voi che ne pensate?

    Esistono organismi appositi per verificare i contenuti dei videogames.

    Questa è la scheda relativa a Modern Warfare 2:

    http://www.esrb.org/ratings/synopsis.jsp?Certificate=27848

     

    C'è ben chiaramente scritto che il gioco è destinato a chi ha dai 17 anni in su e, per quel che mi riguarda, uno di quell'età (ma anche meno) è in grado di capire che un videogioco è un video gioco e basta.

    Certo se ci giocassero bambini di 8 anni sarebbe un po' diverso, ma lì sta nei genitori controllare i propri figli.

  13. Le sentenze, in particolare quelle definitive, sono sempre da rispettare; gli avvisi di garanzia, un po' meno (sempre che si abbia chiara la differenza che esiste tra i 2 provvedimenti!)!

    Interessante è leggere i vari procedimenti, 8 in totale:

    Una condanna civile per aver definito Previti "futuro cliente di procure e tribunali" nel 1995; sarà un caso che poi Prewviti a partire dal 2000 diverrà assiduo cliente, tanto da essere condannato a 6 anni per corruzione, una condanna mancata sempre per corruzione (confermata a 5 anni in secondo grado) a causa della prescrizione, e un'altra condanna per corruzione a 1 anno e 6 mesi (il beneficiario finale della corruzione era Berlusconi, ciò è stato accertato, ma essendo ormai caduto in prescrizione il tutto egli non può essere condannato), infine un procedimento in corso per aver querelato dei magistrati, ma avendo essi dimostrato la loro innocenza definitivamente, Previti è indagato per calunnia.

     

    Una condanna in primo grado.

     

    Una condanna in primo grado (ma con l'indulto non gli capiterà niente); condannato per aver detto che ad un incontro tra Taormina e Dell'Utri nel quale questi si organizzavano per fare cose losche e aggiustare processi, era presente anche Previti. Egli infatti era presente ma Travaglio ha sbagliato a mettere due virgolette (") e per questo è colpevole nella forma e non nella sostanza, per approfondire:http://www.affaritaliani.it/mediatech/giornalisti-trabv161008.html

     

    Un procedimento interrotto senza condanne, dopo che ha chiesto scusa.

     

    Tre sentenze a lui favorevoli in via definitiva.

     

    Un procedimento in corso.

     

    Qundi per ora 3 a 1 per Travaglio e su quell'uno...meglio che non mi pronuncio ;)

  14. Scusate, ignoranza mia, pensavo la castrazione chimica fosse definitiva, anche se sarebbe interessante sapere i danni che il mancato testosterone prodotto può provocare...

     

    Comunque, puoi essere sicuro dell'avvenuto rapporto sessuale, non del fatto che fosse o non fosse consenziente. È già capitato di casi in cui una donna abbia accusato di stupro, quando in realtà aveva avuto un rapporto consenzientemente, o di tentato stupro, quando in realtà non c'era stato niente (mi viene in mente il caso di un soccorritore accusato l'altr'anno di tentato stupro per aver eseguito accertamenti clinici su una paziente, fortunatamente gli è stata data ragione a lui...).

     

     

    Per la gravità di un reato piuttosto che un altro ci sarebbe da discutere. C'è gente che si suicida dopo essere stato truffato e aver perso tutti i suoi averi. Ho conosciuto personalmente anziane signore che dopo essere state borseggiate e picchiate all'uscita dalla posta con la pensione, adesso vivono ogni attimo che resta loro da vivere nel panico, ...

  15. Perchè allora non tagliare la lingua a chi la usa per truffare le persone a parole (o renderli semplicemente afoni operando sulle corde vocali)? Perchè non tagliare le mani a chi borseggia (o lesionarne i nervi per togliergli destrezza pur garantendone un possibile utilizzo per operazioni basilari)? Perchè non microforare le ossa di chi lesiona gravemente un terzo individuo (indurre una specie di osteoporosi in modo che al prossimo pugno gli si frantumano le mani)?

     

    Io sono contro questo tipo di punizione, mi basterebbe il carcere duro (farli lavorare e non divertire) per un periodo di tempo serio, ma se acclamano tanto la castrazione chimica non vedo perchè non inventarsi altre tecniche per tutti gli altri tipi di reato...

  16. Ho letto ora l'articolo postato da Rick e mi hanno colpito due cose in particolare:

     

    Eluana ha iniziato a morire. Da ieri è in atto la seconda fase del protocollo medico che farà tornare indietro le lancette del tempo, fino a quel 18 gennaio 1992, quando, in fin di vita per un incidente stradale, venne ricoverata all'ospedale di Lecco. Per riconsegnarla al suo destino, deviato 17 anni fa da una «rianimazione sbagliata», Amato De Monte e Carlo Alberto Defanti, i medici che la seguiranno fino alla morte, hanno concordato lo stop alla terapia di alimentazione e idratazione artificiali. «Quantità azzerate» nelle ultime 24 ore.

     

    La prima è il termine rianimazione "sbagliata"; certo, una rianimazione può essere una forma di accanimento terapeutico quando un paziente viene rianimato numerose volte di seguito quando non c'è più nulla da fare, ma, questo (è una domanda "vera" di cui non conosco la risposta, non una domanda retorica, preciso per evitare di innescare polemiche inutili) era il caso di Eluana? A questo punto un medico del pronto soccorso cosa dovrebbe fare, prevedere prima di rianimare il paziente che tipo di vita potrà avere? O lasciarlo morire, nel dubbio che la diagnosi possa essere sfavorevole o per non "deviare il suo destino"?

     

    La seconda è il termine "terapia" riferito all'alimentazione artificiale; quale diventerà il confine tra terapia e "mangiare e bere"? Il sondino, la flebo, la capacità di deglutire, la capacità di reggere in mano autonomamente il cucchiaio?

     

    EDIT PS: chiederei ai moderatori di stralciare queste parti riguardanti la vicenda di Eluana e di aggregarle agli altri due topic esistenti sull'argomento, per maggiore chiarezza di chi legge

     

    C'era un medico dell'esercito iscritto qui su aereimilitari, se non erro, ma non ricordo il nick e sarebbe interessante il suo intervento per confermare ciò che sto per dire...

     

    Si può prevedere il tipo di vita che avrà un paziente durante la rinamazione (non perfettamente, ma ci si può fare un'idea). Faccio due esempi: vengono usati in particolare due farmaci: atropina e adrenalina. La seconda, dopo le 7-8 unità circa, ti condanna alla dialisi a vita. Altra cosa da calcolare è il tempo che intercorre tra l'arresto cardiorespiratorio e la rianimazione (ipossia cerebrale, dopo 10 minuti i danni sono irreparabili). Poi il tempo che si impiega nella rianimazione (nei telefilm un paio di minuti, nella realtà, si arriva anche ad un'ora o poco più). Se il cuore torna nuovamente in arresto o in fibrillazione ventricolare poco dopo aver ripreso un ritmo accettabile (che sta a significare che il cuore ormai è andato).

     

    Poi sul termine terapia: per quel che so io, anche la semplice soluzione fisiologica (H2O + NaCl in soluzione) per via endovenosa si chiama "terapia infusionale" ed in quanto tale solo un medico nella teoria potrebbe prescriverla. Poi nella pratica un infermiere ti mette la flebo senza consultare il medico (capita spesso), ma nella teoria non potrebbe farlo.

     

     

    P.S.

    Per quel che riguarda il tagliare i post, faccio stasera se riesco che adesso sono impegnato...

  17. Lender, quoto Typhoon: bisognerebbe sapere il tipo di danno che avevano quelle persone in coma che si sono risvegliate...

     

    Poi come al solito per me dovrebbe essere: vuoi rimanere in un letto immboile per l'eternità? Sia fatta la tua volontà; io non lo voglio, quindi sopprimetemi se divento un alberello da compagnia. Ad ognuno la libertà di scegliere.

     

    Poi ricordo l'intervista di una persona paralizzata dal collo in giù: aveva la possibilità di parlare e di deglutire/respirare autonomamente. Però chiedeva l'eutanasia: non è vita rimanere sdraiato decenni in un letto senza poter fare nulla.

     

    I testimoni di Geova non obbligano me ad evitare di beneficiare di trapianti e donazioni di sangue/midollo e così dovrebbe essere per tutte le religioni. I seguaci seguano ciò che viene professato, gli altri facciano come gli pare.

  18. Si ma ce ne sono di violenze sugli animali che avvengono in altri paesi e nessuno dice mai niente...cioè sempre i Cinesi mi andate a bacchettare :asd:

     

    Mai sentito parlare del fegato d'oca? I francesi producono il "paté de fois gras". Prendi un pulcino e appena è cresciuto un minimo conducendo una vita più o meno "normale" gli inflili un paio di volte al giorno un tubo dritto nell'esofago e lo ingozzi con quantità spropositate di cereali, infilandolo in una gabbia dove non possa nemmeno girarsi, altrimenti brucia calorie. Se non gli esplode lo stomaco e se non muore per problemi epatici o per danni causati dal tubo, una volta che il suo fegato ha raggiunto 10 volte la dimensione normale, viene macellato.

     

    E ce ne sono di altri stati con le loro tradizioni particolari, che però non vengono mai citati...

     

     

     

    P.S.

    Sia chiaro che non difendo questa tortura inferta agli orsi ;)

  19. Vai sul sito http://imageshack.us/

    Clicca su "sfoglia" e cerca l'immagine nel tuo pc. L'immagine deve essere di massimo 1.5Mb. Poi clicca su "host it" e attendi qualche secondo (dipende dalla connessione, potresti anche dover attendere 30 secondi se ne hai una lenta). Ti apparirà una schermata con tanti codici, copia uno di quelli per forum e incollalo qui quando rispondi ad un thread.

     

    Thumbnail for forums (1) significa che quando inserisci l'immagine qui sul forum, apparirà una immagine di dimensioni molto ridotte (utile per non scombinare l'impaginazione del forum e per non rallentare la navigazione) e cliccando sopra quell'immagine si verrà rediretti verso l'immagine a dimensione originale.

     

    Hotlink for forums (1) significa che copiando e incollando quel codice sul forum, si visualizzerà l'immagine con la dimensione originale.

     

     

    P.S.

    Volendo esistono anche altri siti di hosting per immagini, imageshack non è l'unico esistente.

×
×
  • Crea Nuovo...