Vai al contenuto

Manuele

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Manuele

  1. ...se guardi bene l'indicatore ed il correttore di latitudine sono presenti nell'elenco strumenti e nel layout del cruscotto.....mancano invece nelle foto del medesimo....questo succede sia per il 506 che per il 1007....mancano anche nel catalogo nomenclatore dove sono tutti i pezzi dell'aereo.........probabilmente erano previsti inizialmente ma non sono mai stati installati...ed il manuale non è stato aggiornato lasciando questa contraddizione

    Ciao Franzisket,

    Grazie del suggerimento, a dire la verita' non ci avevo pensato........Lo stesso discorso dovrebbe valere per il "Radiogoniometro" posizionato al centro del cruscotto, non e' richiamato nei manuali e, sopratutto, non e' presente in nessuna fotografia, negli schemi e' presente solo l'indicatore radiogoniometrico di rotta RG37.

    Ho notato molte imperfezioni nei manuali in mio possesso, quindi non c'e' da stupirsi !!!

     

    :okok::okok::okok::okok:

  2. Ciao a Tutti,

    Dopo aver finito il C.R.D.A.Cant.Z.1007bis "Alcione", sto' ora lavorando sul modello del Cant.Z.506B "Airone", sempre per il Microsoft Flight Simulator 2004 & FSX.

    Ho un problema con gli strumenti presenti sul cruscotto del pilota : sul manuale di uso e manutenzione del velivolo, nella lista degli strumenti presenti, sono indicati un "Indicatore" ed un "Correttore di Latitudine". Scusate per la mia ignoranza, qualcuno puo' dirmi di che strumenti si tratta ? E, magari, aiutarmi a trovarne un'immagine.......

    Un grosso Grazie anticipato.

     

    :scratch::scratch::scratch::scratch::wip41::wip41::wip41:

  3. Ciao a Tutti,

    Sto' realizzando il Cant.Z.1007 per il Microsoft Flight Simulator (FS2004) con un gruppo di noti "autori" come potete vedere sul link :

     

    http://www.sim-outhouse.com/sohforums/showthread.php?68240-Serious-Italian-1940-Metal&highlight=manuele

     

    Dispongo di quasi tutta la documentazione disponibile (Manuali/Cataloghi Nomenclatori e parecchia letteratura dedicata).

    Sto' cercando qualche documento e/o relazione di collaudo (sopratutto) che riporti i VERI dati sulle prestazioni del velivolo.

    Qualcuno puo' aiutarmi ?

     

    :okok::okok::okok::okok:

  4. Qualcuno saprebbe per caso indicarmi dove scaricare un G-91 completo per Flight Simulator X ?. Ne ho trovati una marea per FS2004, quello di FSDownload.com non mi funziona e dal sito della LAGO non riesco proprio a trovare aerei; addirittura mi risulta inesistente la sezione download... Cosa mi consigliate ?.

     

    Ciao Interceptor,

    Ho il '91 Gina di Lago e lo "expansion pack" con la versione "T", sono SOLO per FS9, ma penso che dovrebbero funzionare anche in FSX, mandami un messaggio privato con la Tua e-mail, forse posso aiutarTi.

     

    :okok::okok::okok::okok:

  5. Fu un progetto troppo ambizioso o un'altra occasione perduta? Poteva mantenere quel che prometteva con tutti quegli alberi di trasmissione? Le eliche controrotanti quadripala BELLOMO furono mai sperimentate? Che perdita di potenza potevano generare rispetto ad eliche normali?

     

    Ciao a Tutti,

    Mi ha fatto molto piacere "scoprire" questo thread, visto che ho un rapporto "familiare" con questo meraviglioso progetto.

    Mio padre, Roberto Villa, era il disegnatore/progettista meccanico, allora capo dei disegnatori dell'Aeronautica Umbra/Macchi di Foligno, che sviluppo' il progetto di tutti i dispositivi di trasmissione del '902 "inventati" dall'Ing.Bellomo. Secondo il racconto di mio padre, morto nel 1986, tutto il sistema di trasmissione (riduttori, alberi di trasmissione, mozzi delle eliche a P.V.V.) era l'unica parte del progetto che fu' costruita e collaudata, purtroppo l'aereo vero e proprio rimase allo stato di modello in legno per la galleria del vento. Tutto il sistema era realmente un "groviglio" di ingranaggi conici e di alberi concentrici controrotanti, un vero e proprio "rompicapo" meccanico, ma funzionava.......

     

    :okok::okok::okok::okok:

  6. Mi chiamo Manuele Villa (MVG3D), 56 anni, appassionato di storia dell'aviazione ed, in particolare, di TUTTO quello che ha volato con insegne Italiane dalle origini ai giorni nostri. Ex plastimodellista, tra i soci fondatori della "mitica" I.P.M.S. - ROMA (anni '70), da alcuni anni ho smesso di fare modelli "veri" per passare al "virtuale", mi spiego : ora mi occupo esclusivamente di MSFS (Microsoft Flight Simulator), ho realizzato parecchie "repaints" per velivoli Italiani e, negli ultimi cinque anni, anche velivoli "completi" (Savoia Marchetti SM.79, Fiat CR.42, Macchi C.202 in collaborazione con Italianwings, Fiat G.12, SM.73 ed '81, in collaborazione con Pcmeneg/S.Meneghini, Savoia Marchetti SM.74, C.R.D.A. Cant.Z506A/C, Fiat G.18, Breda Ba.65, Ansaldo SVA 5/9, DFS 230, Ansaldo SVA-5/9).

     

    :okok::okok::okok::okok:

×
×
  • Crea Nuovo...