Vai al contenuto

volo211

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da volo211

  1. Ciao a tutti, sono un nuovo affiliato, è da poco tempo che faccio modellismo aereo ed ho provato gli alclad che mi sono subito piaciuti ma mi sorgono alcuni dubbi.

    Dopo la verniciatura con gli alclad come si procede per l'applicazione dei decals ?

    - Si prepara il fondo e si finisce con future ? ma a scapito della lucentezza, o si prepara e fisce con il trasparente alclad ? (aqua gloss)

    Grazie.

  2. Salve, avrei bisogno di consigli in base alle vostre esperienze. Ho notato che l'acqua ragia ed in particolare quella inodore non diluisce più i nuovi smalti humbrol, anzi si separa la vernice creando del deposito tipo sabbia. Ricordo che invece i vecchi smalti humbrol venivano diluiti dalla ragia, ho trovato che invece il diluente per smalti sintetici è ottimo.

    Qualcuno ha fatto esperienze sul diluente sintetico ? come si comporta nella verniciiatura a pennello ? ha controindicazione se usato con aerografo ?

    Grazie e buona giornata.

    Franco

  3. Sono parecchi anni che ho smesso di dedicarmi al modellismo aereo in scala 1/48. Sono andato in pensione ed ho ripreso il mio hobbi alcuni mesi fa visto che ho parecchio tempo libero. La mia passione per i velivoli deriva anche dal fatto che ho lavrato in Aermacchi ed in Siai Marchetti per parecchi anni come sperimentatore di volo. Si avvicina la bella stagione e prossimamente sospenderò temporaneamente il modellismo per dedicarmi all'altra mia passione, l'orticutura.

    Grazie e buoa giornata a tutti.

    Franco

  4. Sono parecchi anni che ho smesso di dedicarmi al modellismo aereo in scala 1/48. Sono andato in pensione ed ho ripreso il mio hobbi alcuni mesi fa visto che ho parecchio tempo libero. La mia passione per i velivoli deriva anche dal fatto che ho lavrato in Aermacchi ed in Siai Marchetti per parecchi anni come sperimentatore di volo. Si avvicina la bella stagione e prossimamente sospenderò temporaneamente il modellismo per dedicarmi all'altra mia passione, l'orticutura.

    Gaie e buoa giornata a tutti.

    Franco

×
×
  • Crea Nuovo...