Vai al contenuto

Don Zauker

Membri
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Risposte pubblicato da Don Zauker

  1. Leggere gli ultimi post mi ha fatto un po' tristezza, neanche quando avevo 15 anni e con il mio amico avversario di tante "battaglie" facevamo la conta di quello che le aviazioni che più ci affascinavano dell'epoca (piena guerra fredda metà degli anni '70) come se fosse un campionato del mondo di aviazione se mi passate il termine per vedere "chi ce l'aveva più lungo"" eravamo così difensori a spada tratta delle nostre convinzioni.

    Invece vorrei chiedere agli analisti di questo forum che hanno dato per certa la limitata disponibilità di mezzi moderni e efficienti dell'aviazione russa secondo voi Putin si asterrà dal intervenire in Irak se gli venisse richiesto dai suoi alleati limitando l'intervento al solo teatro Siriano e se lo facesse quali scenari si aprirebbero? Seriamente però, non con proclami da ultras di calcio :blushing:

  2. oh ma insomma, ci avete fatto due palle tante che i "poliziotti del mondo" non intervenissero in maniera decisa e, adesso che abozzano qualcosa, non va bene???

     

    coerenza signori, coerenza.

     

    giusto, diciamo allora che questa voglia di fare qualcosa gli è presa però solo dopo che i russi hanno cominciato a passare per le "vie di fatto" contro l'ISIS a difesa di Assad.

  3. Leggo questa discussione sempre molto interessante, però alle volte mi sfuggono alcune cose, mesi fa in questo stesso forum c'era chi gridava al lupo al lupo asserendo che legioni del califfato stavano per sbarcare sulle coste italiane e a breve avrebbero stretto d'assedio Roma e il Vaticano, proponendo "de facto" l'entrata in guerra contro l'ISIS dell'italia in primis e della NATO di conseguenza, poi man mano che il clamore passava si discute dell'opportunità di lasciare "morire" una nazione lasciando che venga sbranata da una guerra civile dove l'ex nemico di qualche mese fa viene visto con simpatia rispetto al "reuccio" della situazione. Allora l'ISIS lo aiutiamo o no? cosa facciamo (non noi in quanto Italia ma blocco Occidentale) gli facciamo firmare un contratto che le armi e gli aiuti che li vengono passati saranno usati solo in Irak e Siria? E ci fideremo anche magari

  4. Salve a tutti, con un mio gruppo di amici stiamo facendo un "accesa discussione" sulla diffusione di ottiche nei reparti degli eserciti moderni, Mi spiego, le ottiche come i red dot o Acog vengono fornite nei moderni eserciti a tutti i fucilieri o sono riservate solo a alcuni ruoli o in particolari operazioni?

    Grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano a risolvere il quesito.

  5. Secondo il mio limitato punto di vista l'ISIS ha molti simpatizzanti, alcuni sono tra quelli che di facciata lo combattono, insomma fa comodo quando combatte il regime Siriano ma è il nemico pubblico n.1 in Iraq, salvo poi accorgersi che la Turchia simpatizza per l'ISIS per risolvere il problema Curdo. Si combatte con una mano e con l'altra si aiuta, così andiamo poco lontano e loro si nutrono di queste divisioni e prosperano. Sono d'accordo con chi dice che l'ultimo attentato in francia è stato opera di un "terrorista della domenica", e questo secondo me è il pericolo più grosso che corre il nostro paese, un disperato che in una situazione senza speranza decide di fare l'azione eclatante.

  6. Un pò deludente questo forum. "Poteva benissimo ospitare missili atomici" che gli USA stavano scatenando la fine del mondo.

     

    Guarda io ho cercato di capire il tuo pensiero, forse è troppo alto per il mio misero livello ma sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare, ripeto leggo il forum e questa discussione dove trovo spunti di discussione e idee molto interessanti ma penso che forse tu esageri un pochino.

  7. Ho letto con interesse gli ultimi messaggi e vi chiedo una spiegazione, non sono un difensore dell'Ariete, ma anche se al tempo si fosse deciso di acquisire il Leopard 2 secondo voi quale versione sarebbe stata scelta? Il Leopard 2 A4? allora dovremmo fare il confronto tra quella versione e il C1 perché credo che difficilmente ci sarebbero stati del margini per un aggiornamento del mezzo com ci sono per un aggiornamento del'Ariete. Se ho detto corbellerie abbiate pietà e spiegatemi le mie lacune

  8. Non sono un esperto e devo dire che come diceva Dassault un aereo se è bello vola bene e il Su35 è indubbiamente bello, ma non è che tutta questa enfasi sulla supermanovrabilità alle basse velocità non sia poi alla fine ininfluente su un combattimento aereo, mi viene da pensare agli anni 30 dove si dava ampio risalto alla manovrabilità dell'aereo anche a discapito della velocità e dell'armamento, cosa che purtroppo per noi qualche anno dopo abbiamo pagato a caro prezzo.

  9. Ed è il motivo per cui è necessario sostenere l'ucraina oggi. Per evitare ogni possibile rischio di conflitto domani o dopodomani per il baltico....

     

    A me non pare che ci sia un motivo valido per appoggiare un governo come quello ucraino di oggi. Purtroppo, come ha detto non ricordo chi, qualche post fa siamo un po' pasticcioni nello sceglierci gli alleati, partendo dai mujaheddin Afgani per arrivare agli insorti dell'ISIS fino ad un anno fa additati come il nuovo che avanza in Siria e ora il nemico pubblico n°1.

     

    Bisognerebbe cercare una soluzione meno da "bulli del quartiere" al problema, ma qui mi fermo, non posso mica fare tutto io :asd:

×
×
  • Crea Nuovo...