Vai al contenuto

vecio72

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da vecio72

  1. io ho chiesto a mio papà.....che era in AMI dal 1967 a 1997...e i sabre avevano la vasca in GRIGIO ANTRACITE SCURISSIMO...quasi nero... devo dire che è un lampo a ciel sereno...tanto è vero che lui si ricordava che se disgraziatamente ti cascava qualcosa di scuro...non la trovavi più...ecco il motivo che; poi negli altri aerei.. ha nno verniciato le vasche in grigio chiaro..

     

    comunque segui le indicazioni di un aereo canadese ,per regolarti sui colori dehli interni e dei restanti pannelli....pertanto NON considerare ovviamente i NORTH AMERICAN :lol: che sono diversi...

     

    F86%20Cavallino%20Rampante%20-%20Marco%20Baltieri%2010.JPGF+-+86+SABRE+COCKPIT++2-1.jpg02.jpg

    ciao eugy!!

     

    per caso tuo papa'si ricorda di che colore erano le cinture di sicurezza dei seggiolini negli esemplari con gli abitacoli neri???

  2. mi stai dando una informazione preziosissima collega!!!!allora è deciso,faro'l'abitacolo nero,senti mica tuo padre si ricorda di che colore erano i vari vani????senti ma per caso sei militare??e se si dove presti servizio???

  3. grazie mille per le innumerevoli informazioni!!!il dubbio sull'abitacolo rimane ancora...la canadair li produceva tutti neri di conseguenza pure l'italia li doveva avere neri!!il bello è che non c'è nessuna foto che sia realmente chiara ed esplicativa!!!a questo punto andro'di fantasia senno'non se cava un ragno dal buco!!!

  4. Ciao a tutti del forum!!mi sono appena iscritto con la speranza che mi possiate aiutare.In pratica sto cercando di realizzare un F86 sabre dell'AMI in scala 32 partendo dalla scatola della italeri!!il problema è che non riesco a reperire documentazione sui sabre italiani,ovvero quelo che piu'mi interessa è sapere di che colore avessero gli interni,il seggiolino,il pozzetto dei carrelli e degli aerofreni!!ci sono pareri contrastanti in quanto i sabre italiani erano di provenienza RCAF E RAF che adottavano colorazioni diverse rispetto ai sabre USA!!spero mi possiate aiutare perchè non mi va di fare un modello di fantasia,la mia idea è quella di realizzare un esemplare di base a cameri nel 58'con colorazione in verde scuro,grigio e blu per le sup.inferiori!!!ringrazio a tutti quelli che mi possono aiutare in questo mio progetto!!!

    Saluti,

     

    Delfo

×
×
  • Crea Nuovo...