Vai al contenuto

Starfighter

Membri
  • Numero contenuti

    90
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Starfighter

  1. Io che sono fresco di patente mi sono comprato un Alfa 147 1.9 JTDM da 120 cavalli non è la massima delle sportive ma da belle sensazioni rispetto ad altre.

     

    Il mio grande sogno è guidare una Pontiac Trans-Am del 1968( quella si che era una macchina, priva di elettronica mostrava veramente le capacità del guidatore!!!!!)

     

    100403.1978.Pontiac.Trans.Am.jpg

  2. Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su cosa realizzare o su cosa incentrare la mia area progetto per l'esame di maturità per ITIS meccanica.

    Per darvi delle idee alcuni miei amici fanno aree progetto su:

    Il funzionamento di un fucile a recupero di gas

    Armi medioevali(catapulta, trabucco ecc.)

    Compressori

    Pompe

    Automatismi come motori per basculanti

     

    per chi non sapesse cosa è l'area progetto ve lo sintetizzo:

    L’area di progetto è prevista dal decreto istitutivo del corso di specializzazione in Meccanica ed impiega un monte ore non superiore al 10 % delle ore di lezione annualmente previste.

    In questa attività si cerca di portare gli allievi ad operare in modo da sviluppare un progetto in cui vengono interessate la maggior parte delle discipline tecnico-professionali.

    Data la specificità dell’indirizzo, i progetti riguardano per lo più meccanismi più o meno complessi che le classi scelgono compatibilmente con i tempi, le attrezzature ed i costi.

    L’area di progetto viene sviluppata dagli allievi in gruppi di lavoro, che operano su una parte del complessivo e quando è possibile termina con la costruzione del dispositivo progettato dagli allievi.

     

    :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile:

  3. tutti quei pezzettini sono la polvere da sparo.

    altrimenti come farebbe a partire il proiettile.

     

    i primi 4 sono normali proiettili a piombo incamiciati

     

    Piombo incamiciato: le pallottole progettate per alte velocità (quasi tutte le pallottole odierne) hanno generalmente un nucleo di piombo, incamiciato o placcato con rame o acciaio (parzialmente o totalmente); il sottile strato di rame protegge il nucleo di piombo dallo sparo all'impatto, mantenendolo intatto. In questo caso, il pesante interno di piombo trasferisce la sua energia cinetica sul bersaglio. Le pallottole di tipo full metal jacket sono totalmente coperte dalla camiciatura; altri tipi invece non hanno la punta camiciata o hanno la punta cava, al fine di coadiuvare l'espansione: sono chiamate pallottole soft point o hollow point a seconda della conformazione della punta. Le pallottole in acciaio sono spesso placcate con rame o altri metalli per aumentarne la resistenza alla corrosione.

  4. Nessuno ha delle immagini delle varie versioni?

    Così possiamo confrontarle tra loro anche visivamente.

    Comunque per me le versioni che dite che siano inutili non lo sono

    inoltre non penso che l'esercito con 2 versioni in più combini casini, perché la gran parte dei pezzi di ricambio sono comuni a tutte le versioni, si differenziano di poco tra loro, e se sanno gestire l'enorme diversità di mezzi già oggi in dotazione non penso che per pochi altri vada in palla.

  5. Io parto Lunedì 19 marzo(settimana prossima) propio per Roma!

    La mia è la gita di 4°

    Per l'anno prossimo penso che ci sia un plebiscito sulla gita a Barcellona!

     

    Spero di fare un po di casini in gita e magari il bagno nella fontana di Trevi :D:D

    Se su studio aperto vedete un servizio su un pazzo che viene arrestato per questo sapete che sono io!! :rotfl::rotfl:

  6. P.S. Aggiungo che il fatto che abbia battuto sempre l'Hummer in tutte le commesse nonostante il primo sia "di moda", combat proven, meno costoso e gli americani abbiano una penetrazione di mercato nemmeno paragonabile a noi poveri italiani credo che sia un indizio della qualità e della competitività del mezzo, che, ripeto, è il migliore della categoria

     

    Dominus ma intendi dire che l'hummer a ricevuto meno commesse rispetto al Lince?

    Se si mi potresti dire quante commesse ha ottenuto l'hummer e quante il Lince? :helpsmile:

  7. Il Tupolev Tu-144 aveva una velocità di punta di 2,35 Mach (ca. 2.500 km/h) ma una velocità di crocera di 1 Mach (ca. 1.225 km/h)

    Il Concorde invece aveva una velocità massima di 2,04 Mach (ca. 2.170 km/h) ma una velocità di crocera di 2,02 Mach

  8. Anche io concordo in pieno con edo!

    Se poi mettiamo il fatto che l'F-15 già ora è un progetto di 35 anni fa(anche se aggiornato nel corso degli anni), tra una decina di anni Singapore si troverà con un aereo di nuova produzione ma vecchio di 45 anni.

    Invece chi si è accontentato di un aereo non subito al pieno delle sue capacità si troverà con un formidabile aereo.

     

    Per me è tutta una questione di scelta, se uno vuole un aereo subito pronto a ogni evenienza ma che invecchierà prima degli altri seglierà l'F-15, o chi investe su un aereo che per i primi anni di servizio non frutterà ma in futuro si potrà ancora contare su esso farà scelte differenti.

     

    sapete per caso se è possibile aggiungere schede e aggiornamenti sugli aerei? grazie

     

    Non ho capito bene la domanda in che senso schede?

×
×
  • Crea Nuovo...