Vai al contenuto

mach789i

Cancellato
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da mach789i

  1. la colpa è anche di chi ha scelto la bandiera russa: i colori sono gli stessi di quella statunitense......

     

    ma cribbio, un pò di fantasia....... datemi un nuovo stato e io gli disegno una bandiera arancio/fucsia/grigio

    bisogna distinguersi al giorno d'oggi

     

    dimentichi che la Russia è nata prima degli USA, piccolissimo particolare

  2. stando alla rivista Airline, ultimo numero, l'aereo continua ad avere problemi. Saranno difetti di gioventù o è stato un esperimento troppo avanzato per quella che è l'attuale tecnologia? Anche l'esasperato appalto all'esterno di molte lavorazioni siamo sicuri che nel tempo non daranno problemi? Speriamo in bene.

  3.  

     

     

    sono un appassionato di aviazione ma ho qualche problemino con certi termini aeronautici, per cui vi chiedo gentilmente chiarimenti

    1- equilibratori (sono quei dispositivi che facilitano l'azione degli stabilizzatori? esempio piccole alette sul bordo di alette più grandi?)

    2- stabilizzatori (le alette più grandi del punto 1, quelle che comunque generano il momento di imbardata o di beccheggio)

    3- trim (poichè nessuno è perfetto, neppure gli aeroplani, servono delle correzioni per far si che l'aereo non "penda" da qualche parte?)

     

    grazie e buona giornata

     

     

  4. un mio amico appassionatissimo di aerei, patito della simulazione, quindi ritenuto da me molto esperto mi ha contestato l'affermazione che "nei voli oceanici sfruttando i jetstream di alta quota i voli civili possono arrivare anche a 1.100-1150 km/h verso il suolo".

    d'altra parte io ricordo benissimo (c'era su un amico) di avere visto tempo fa sul sito flightradar24 un volo dai Caraibi verso l'Europa che veniva dato a 1.170 km/h (sempre verso terra).

    chi ha ragione?

  5. Dovresti essere più preciso indicando quali guerre nell'ultimo anno hanno dimostrato la supremazia del mezzo aereo, se ti riferisci alla Missione in Libia questo non puo' essere preso come esempio in quanto la tecnologia dei mezzi aerei attaccanti é troppo superiore a sistemi A/A spesso della ex URSS decisamente superati. Come ho riportato nella mia risposta precedente ti assicuro, ho seguito il progetto e la vadidazione di quelli navali per più di dieci anni, che i sistemi che ti ho indicato sono già da ora "rivolti" al futuro e l'unica possibiltà é di saturare la difesa aerea ad esempio della nave . Il radar che gestisce il sistema di difesa puo' ingaggiare contemporaneamente un numero di bersagli MOLTO ma MOLTO alto :okok:

     

     

    si io mi riferivo ai vari Iraq, Libia, Serbia, dove mi sembra che ci sia stata una netta supremazia della componente aerea.

    ma forse come dici tu è solo frutto della differenza tecnologica dei contendenti.

  6. il B-1 e il tornado sono mezzi di concezzione passata, l'ala a geometria variabile richiede chiaramente molta piu manutenzione e accorgimenti strutturali per dei vantaggi che grazie ai moderni profili alari sono piu che trascurabili.

     

     

    davvero oggi si riesce a fare le stesse cose che fa la geometria variabile solo grazie ai profili alari più moderni?

  7. Perchè, conti alla mano, richiede meno energia prendere tanta aria ed accelerarla poco (turbofan) piuttosto che prenderne poca e accelerarla tanto (turbogetto semplice).

     

    però tanta aria accelerata poco vuol dire:

    - potere sollevare un mezzo pesante

    - non potere andare molto veloci (per cui serve poca aria accelerata molto)

     

    ho detto castronerie? :pianto:

  8. quindi sembrerebbe che la difesa A/A sia vincente (in linea di massima) rispetto all'eoromobile.

    eppure negli ultimi anno le varie guerre hanno sempre detto il netto contrario :thumbdown:

     

    il motivo è forse da ricercare nella diversa qualità tecnologica dei contendenti?

  9.  

    ..........................................

     

    Questa tipologia di profilo fu ideata dal grande aerodinamico Richard Whitcomb, che ha lavorato per parecchi anni alla NASA: oltre ai profili supercritici, è il padre della regola delle aree e delle winglet, tre soluzioni che hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo della tecnologia aeronautica e al miglioramento dell'aviazione commerciale.

     

    Maurice

     

    tanto di cappello a Mr. Whitcomb, uno dei geni aerodinamici/aeronautici, insieme ai vari Kelly Johnson, Reginald Mitchell e ................ Adrian Newey (F1 Red Bull)

     

    :okok:

×
×
  • Crea Nuovo...