Vai al contenuto

giuseppe13

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da giuseppe13

  1. ciao a tutti!

    molte persone e specie gli strateghi militari danno quasi per scontato che nel futuro ci saranno F35,M346,EFA,JAS39,MIG38,SU50,ecc.. ma anche UAV. Quest'ultimi sono i più accreditati,sostituiranno molti ruoli tra qui quello di difesa aerea e attacco al suolo,questi saranno sempre più automatici è si dice che in futuro svolgeranno la missione autonomamente senza operatori.Ha quanto ho capito Anche l'aviazione civile non fa eccezione,la cosa che non ho capito bene è che se ci saranno o meno ancora nuovi modelli pilotati dall' "uomo" e come sarà la futura avionica militare...secondo voi?

  2. secondo le notizie più recenti comunicate dal dedalonews Mio Link il raffale e il vincitore del concorso MMRCA .La Dassault ha ricevuto un contratto di 10 miliardi per 126 velivoli ...

    ed eccovi le mie domande..

    l'india air force e entrata a far parte comunque del programma EFA ??

    ma si sa che intenzioni ci sono sul progetto del EFA navale??

  3. @vultur: stiamo parlando di aerei basati a terra, non di aerei imbarcati... la Aviazione Navale Sovietica, esiste dalla prima guerra mondiale, ma, come nel periodo della guerra fredda, era una forza basata a terra.

     

    Non esistono progetti, nel dopoguerra (fino alle Moskva, che erano prototipi, e alle Kiev) di navi portaeromobili, mentre per arrivare a delle para-CTOL bisogna arrivare a fine anni 80.....

     

     

    ricordo che il progetto è di un aereo imbarcato

    poi ricordiamoci che stiamo nel periodo della guerra fredda dove tutto era in segreto più assoluto!

  4. e se allo stato progettuale si penso di imbarcarlo? e magari dopo lo anno esportato su un altro progetto come dimostratore imbarcato?

     

    può essere?

     

    come dice @Vultur forse noi non lo sappiamo me forse esiste esiste nascosto?... come del resto anno fatto i tedeschi prima, (Horten Ho IX o più comunemente conosciuto come Gotha Go 229)

    e gli americani (F 117 ) poi .

    prima il silenzio su di se e poi la prima foto!

  5. Sono d'accordo ....

    Ho dato una scorsa al volume "Soviet Secret Projects - Fighters Since 1945" e non vi si trova traccia alcuna di progetti di aerei da caccia (perchè di caccia imbarcato si sarebbe eventualmente trattato) che rechino il numero "101".

    Ho quindi l'impressione che il ragazzino (sempre ammesso che lo sia) ha preso una solenne cantonata o, come ho già scritto, ci stia allegramente prendendo in giro tutti .... :P

     

    in anzitutto son un ragazzo ma questo non vuol dire che vi stia prendendo in giro...

    poi io son un appassionato e quindi per sapere se esiste veramente mi sto scervellando a trovare qualcosa su questo aereo ma non sto trovando niente che mi possa aiutare..

  6. ciao !io vorrei costruire un motore a reazione tipo turbofan a doppio flusso d'uscita solo che lo distingue che è ad idrogeno .... nella fase di progettazione mi son trovato un paio di problemi :

    come devo inserire all' interno il compressore e la turbina per poi saldarlo?

     

    che motore dovrei installare per l' accensione contate che poi lo dovrei montare su un aereo molto simile al F20 ed al F16d mia creazione (misure 59cm di lunghezza e 9 di altezza solo fusoliera ) quindi non deve essere ne molto grande ne che consumi molto ...

×
×
  • Crea Nuovo...