Vai al contenuto

principessa73

Membri
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da principessa73

  1. abbiamo capito, che non può esserci uranio, impoverito, si spera che questa storia, finisca presto, in quanto a te cama81, ovunque cerchi informaz. su decimom. c'è scritto base nato. comunque, non voglio continuare a discutere, sopratutto con chi vuole fare della mia terra, un isola di tumori, quando non è vero. :huh:

  2. risposta-- va bene, non ho voglia di discutere ancora, comunque, uranio impoverito, in sardegna non c'è. non nè hanno trovato. e non c'è. kiuso discorso. :ph34r:

     

    non sto facendo la saccente, cama81, ti sto solo dicendo che se leggo, base passata sotto la rinascita NATO, e leggo base NATO, mi pare logico pensare che sia una base nato no? e comunque, la sigla e AWTI.

     

    doppio post, unito dallo staff, tacca.

  3. E L'ANNO SCORSO C'E' STATA, ANCHE UNA GRANDE ESERCITAZIONE IN ITALIA, CON CIRCA 30 VELIVOLI, A DECIMO. QUESTA COSA NON LA SAPEVO, ANCHE IO, NON PENSAVO FOSSERO DOTATI DI AEREI. SEMBRA VOGLIANO ENTRARE A FAR PARTE DELLA NATO. MAH, NON VORREI AVERLI COME NEMICI, COMUNQUE SIA.

  4. utilizzata in passato anche dagli usa?????????????????????' DECIMO?????????????? NO GUARDA, CONTINUA AD ESSERE UTILIZZATA DAGLI USA, ED E' UNA BASE NATO, NON PER NIENTE CONTRIBUISCE ALLA MISSIONE IN LIBIA, E PASSATO SOTTO LA NATO. INFORMATEVI. PER ELMAS, E' UN EX BASE MILIT. DELL'EAERONAUTICA, ORA CENTRO D'ACCOG.

     

    COSE' STO DU?

     

    PER CAMA81, TI CONSIGLIEREI, D'INFORMARTI.

     

    ripetuta infrazione del regolamento ai punti 1.4b ed 1.4d, tacca.

  5. si, lo so. ex miniere, la saras.............. di tutto, si sta dicendo. oltretutto domani e dopo, si svolgerà un summit, della nato a la maddalena, chissà che cosa nè verrà, fuori, comunque, questa storia, di tutto questo uranio e radioattività, sta facendo venire un gran mal di testa, le esercitazioni con missili e razzi, vengono fatte, anche nei pressi del mio paese, ( vivo nella costa orientale della sardegna, prov. nuoro), allora non dovrebbero venire neanche quì i turisti? dato le frequenti ordinanze di sgombero a mare, . comunque ho saputo che anche in puglia si stanno ribellando ai poligoni. non lo so +.

  6. tranquillo, anche io una sera, un mesetto e mezzo fa, verso le 23.:30, ho sentito un gran fracasso, ma non sono uscita sinceram. a vedere cos'era, troppo basso, per un aereo di linea, e troppo lento, per essere un caccia, chissà cos'era. scusate se irrompo ogni volta nelle discussioni. :blink:

  7. pure a casa mia, passavano tante volte, anche per esercitazioni, un giorno nè avrò contato, una 15, e rimanevano lì un bel pò, ora c'è un momentaneo blocco, e infatti questo mi dispiace, mi ero abituata, a sentirli passare, anche a quote molto basse, una volta, ed è stata però l'unica, che si sono abbassati ad altezza di casa, ora non ricordo però, che aerei fossero, ricordo solo che erano neri, è molto grandi, erano rimasti, almeno un quarto d'ora, a scorrazzare, fossi in te, non mi preoccuperei, tranq. il tuo cane, il mio non nè faceva niente. ormai, .

     

    però, non erano come quello della foto, .

  8. i turisti non arrivano, in quella zona, perchè spaventati dalla gogna mediatica. e che non riesco a capire.

     

    poi che la sardegna abbia una posizione ideale, quello si, però.

     

    non è questione di economia, e solo cercare di far capire, come mai , solo quirra e inquinato? come dicono.

  9. mah, io penso, che se magari sia in una regione più grande, avrebbe più spazio per le esercitazioni, e quindi più nazioni, nè usuifruirebbero, e più soldi, entrebbero al ministro della difesa, il dove, e un idea mia.

  10. ma infatti, io ho detto che alcune non sn operative, cm torre grande ad oristano, ma scusa, non mi puoi dire che decimo, non e una base nato, perchè stai toppando di brutto, io non mi limito, infatti a quell'elenco, ma a quello che ho potuto documentarmi altrove, forse dovresti farlo anche tu, e riguardo alla maddalena, ringraziando quel neocre di soru, ora lì fanno la fame. anche quirra, ha contribuito a toglierla, e ripeto, i kaccia, sono passati sopra la mia testa, fin da quando ero piccola. quindi.

  11. io no, so soltanto, che le zone di restrizione di sgombero a mare durante le esercitazioni, comprendono anche la zona vicino al mio paese, con lancio di missili e razzi.

     

    ma e vera questa storia dell'uranio? qualcuno mi può rispondere per favore? :pianto:

  12. si parlavo di basi per aerei grazie dell' informazione

     

    ma che cavolo stai dicendo, forse non sai dell'esistenza di decimomannu, in sardegna, grande quanto 3 aeroporti. informati.

     

    Dipende cosa intendi per basi. Se parliamo di aerei, le uniche basi sono Aviano, Sigonella, Napoli (quest'ultima usata come base di collegamento di piccoli cargo Navy, Vicenza con un piccolo aeroportino che è stato oggetto delle discordia negli ultimi mesi, ma qui solo per aerei da collegamento tipo Beech Craft.

     

    Ric

    ripeto, forse dovresti informarti meglio, dato che ti dimentichi di decimomannu, in sardegna, grande quanto 3 aeroporti. mamma mia.

     

     

    l'elenco delle basi in sardegna, mi pare vada bene, ma manca la d33, vicino al mio paese, infatti ho avuto i kaccia sopra casa mia, fin da piccola, ora c'è un momentaneo blocco, non so perchè, se qualcuno sa qualcosa magari.

     

    ma quale bufala? e che non tutte sono operative, da noi, le più importanti, sono 4, a parte la momentanea, dismissione della maddalena, ma capo teulada, capo frasca, salto di quirra, e decimom. sono sempre state operative.oltre a capo san lorenzo, capo pecora................

  13. salve, a tutti, scusate, ma dato che sono sarda, volevo rispondere, che si, quirra e il poligono più grande d'europa, e il tratto di mare, annesso supera per estensione quello di tutta l'intera sardegna, il suo unico gemello, dicono sia in francia, ah, sono 16 mila ettari, non 13, ma quello che volevo sapere io, e com'è negli altri poligoni, anche in italia? se pure lì, si dice si usi uranio impoverito, dato la bella storiella, che ci sta portando a livelli, di stress, inimagginabili, volevo saperne di più, grazie a chi mi risponderà. :pianto:

     

    Pare invece che il Poligono Interforze del Salto di Quirra (Sardegna) sia, con i suoi 13mila ettari il più grande d’Europa.

    Nacque nel 1956 per la sperimentazione degli armamenti. Se ne interessarono subito le altre forze armate per i loro giochi di guerra. Così nel 1959 il Salto di Quirra diventò un ente interforze. Il Poligono nel 1963 diventa operativo, cominciando le sperimentazioni. Alla fine degli anni 60, la Difesa “aprì” la struttura ad altri Paesi. Arrivarono gli americani, gli inglesi, i tedeschi, i francesi e persino i giapponesi. Ma nel poligono vennero ospitate anche nazioni non propriamente amiche come Libia e Iraq. Per utilizzare la struttura, bastava pagare. Qui sono stati testati e sperimentati ordigni micidiali, come ad esempio le bombe al laser. La zona è compresa tra Capo San Lorenzo e il rilievo di Serra Longa. In quest’area ci sono quattro zone di lancio a mare, 40 chilometri di costa fino a Capo Bellavista, teatro di continue sperimentazioni ed esercitazioni. Il poligono quindi, condiziona pesantemente anche un immenso tratto di mare. Nel paese, Perdasdefogu, si vivono diversi periodi fra rumori assordanti di esplosioni a raffica.

     

    già. quello che dici, e vero, ma dà pure tanti posti di lavoro purtroppo.

×
×
  • Crea Nuovo...