Vai al contenuto

marcopolo77

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da marcopolo77

  1. No.

    Ho steso del semilucido della italeri dopo aver applicato le decals per cercare di uniformare tutto, ma non mi è riuscito benissimo e mi sa che andava fatto l'inverso... :angry:

    Per quanto riguarda la mimetica ho usato gli acrilici della italeri, aggiungendo un 20% di giallo agli RLM 70 e 71, come suggerito in rete, per ottenere la corretta mimetica "marina", RLM 72 e 73.

    L'invecchiamento in parte è voluto e in parte no :P : mi spiego: ho evidenziato le pannellature con lavaggio seppia; ma per il fatto di aver lavorato a pennello, ho creato involontariamente per imperizia delle irregolari parti più sbiadite, che danno un ottimo effetto da fine carriera!

    Prossimamente completerò colorazione della parte inferiore e applicherò semicarrelli e armamento, che sono in fase di lavorazione.

  2. Come anticipato nelle mia presentazione, questo è praticamente il mio primo lavoro.

    dornier217002.th.jpg

     

    Data la mia inesperienza non ho modificato il kit, lasciandolo con i suoi difettini, e non mi spingerò nei dettagli.

    Cerco soltanto di rendere bene l'idea dellla mimetica:

    dornier217001.th.jpg

     

    Che ne pensate?

     

    Grazie dei consigli!

  3. Salve a tutti i forumisti.

    Sono Giorgio, di Padova e un po' per caso mi sto avvicinando anche al modellismo aereo statico, oltre a quello ferroviario che seguo da anni.

    Non sono mai stato un amatore di mezzi militari in genere, ma mi sto appassionando agli aerei della 2° guerra, in particolare quelli tedeschi.

    Non penso che riuscirò a contribuire tantissimo al forum, date le mie ancora scarse conoscenze in materia, ma seguirò con grande interesse le discussioni per condividere informazioni da appassionati di storia dell'aviazione e consigli pratici dai modellisti che lo frequentano.

     

    Dopo aver sacrificato un paio di kit economici in scala 1:72 di un fokker Dr.1 e un P-47, per perndere mano, sto portando a compimento quello di un Dornier 217 di cui metterò qualche foto prossimamente.

×
×
  • Crea Nuovo...