Vai al contenuto

maguk

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di maguk

  1. maguk

    Il bombardamento in picchiata

    Anche gli Ju 88 vennero usati per il bombardamento in picchiata, infatti erano dotati di aereofreni
  2. Il sistema di oscuramento era presente anche sul REVI dei caccia tedeschi nella II GW.
  3. Ma scusate ci sono medici che dicono "bere vino (un bicchire o due ) a pasto fà bene", però se lo bevo mi ritirano la patente . Considerando che in Italia abbiamo quasi 2 auto a cranio, o diventiamo tutti astemi o tutti in bici. L'ennesima legge all'italiana, populista e inapplicabile
  4. La Germania la guerra non l'avrebbe vinta comunque, ma i due mesi persi per aiutare mussolini in Grecia pesarono non poco sulla condotta di Barbarossa.
  5. Mi ricordo che sul 202 le breda venivano rimosse sul campo per dare più manovrabilità all'aereo, visto che di danni non ne facevano almeno si recuperava qualche cosa. Per quanto riguarda le pezze al culo, erano finite anche quelle (le pezze).
  6. Secondo mè il 109 era si più complesso del 202, la differenza sava nel processo industriale. Il 109 era costruito in serie, mentre il 202 praticamente era fatto a mano da artigiani. Qesto aspetto si riperquote su tutta la produzione bellica italiana
  7. maguk

    tuning

    si anche a me sembrano tanti i K/h, se i 175 Kg sono reali nel 95 i jap se li soggnavano per una moto di 900 cc.Non dimentichiamoci che è un esemplare unico, per tanto mai testato, vi immaginate se sbiellate merntre fate una prova di accelerazione o di velocità max.
  8. maguk

    tuning

    Non direi un flop......averla nel box è una assicurazione per la vita....il suo valore non sono i cv o i "solo 265 K/h" ma il blasone del marchio. Poi se uno cerca la potenza e velocità si rivolge ad altro, anche se oggi si esagera.
  9. Creta fu un disastro, che in parte contribuì alla decisione per Malta. Molto tempo fà ho letto che la "folgore" è stata creata proprio per l'invasione di Malta, e poi dirottata in Africa, a qualcuno risulta.
  10. Una delle decisioni dell'Asse sbagliate o per meglio dire non prese, fu quella di non invadere Malta. Centro srategico per tutto il Meditterraneo, garantendosi così una sicura linea di rifornimento per l'Africa.
  11. maguk

    tuning

    infatti la potenza è di 105 cavalli, 175 sono i Kg del peso.
  12. maguk

    tuning

    Si lo so, è da quasi 30 anni che vado in moto, ne ho viste di tutti i colori ma le modifiche estreme (come le suzuki hayadusa che girano in America) come i custom e i chooper non le capisco.
  13. maguk

    tuning

    No, le moto no! Il tuning sulle auto non lo capisco (colpa mia , ma vedo che sono in buona compagnia) figuriamoci sulle moto.
  14. maguk

    X° Flottoglia M.A.S

    cosa intendi per giusto... combattere per l'onore del PAESE.... il loro PAESE non è il paese in cui viviamo oggi. Se guardi il tuo avatar il richiamo alle Waffen SS è chiaro, che combattevano in nome di una ideologia. sul fatto che Borghese fosse apolitico nutro dei fortissimi dubbi.
  15. maguk

    WWII guerra cino-giapponese

    Ho una domanda che riguarda un libro che stò leggendo "La mossa del Drago" di Tom Clancy il quale afferma (tramite un suo personaggio) che durante la WWII i Giapponesi uccisero più Cinesi che i Tedeschi di Ebrei. Qualcuno può confermarlo? Grazie
  16. maguk

    FORMULA 1 2008

    Io toglierei tutta l'eletronica, dal cambio eletro-idaulico all'acceleratore eletronico per non parlare dell'aereodinamica, hanno più ali le F1 moderne che un B2, anche i freni per forza servono 9000° così freni nella curva e non 25 m. prima, chi ti si affianca all'interno rischia il botto. In questo modo si potrebbe controllare di più le auto sono conforme al regolamento. S!
  17. maguk

    Hawker Typhoon

    Un grande aereo che venne usato nelle missioni SEAD forse per la prima volta,contro la flak tedesca non era certo una passeggiata, in collaborazione con il Tempest dopo lo sbarco in normandia furono la spina dorsale della RAF per le operazioni di interdizione sui campi di volo della Luft.. Molto veloci, pesantemente armati tra cannoni e razzi questa coppia di aerei faceva danni ovunqe si presentasse.
  18. maguk

    motori aerei 2 GW

    Salve a tutti Vorrei sapere la cilindrata dei vari motori della Seconda Guerra Mondiale, sia dell'Asse che degli Alleati. Grazie per le risposte. S!
  19. maguk

    tuning

    Gabu io ho IL BOXER.........magari un po diverso dal tuo Maguk
  20. maguk

    Carri armati russi

    Oggi il Su30MKI è superiore all EFA e a F15, anche a quelli Russi dato che è la prima volta che la Sukoi vende aerei + evoluti a paesi esteri. Se ne sono accorti anche i piloti di F15 durante una esercitazione con gli Indiani ......Tra l'altro gli Su erano della 1° tranche.
  21. maguk

    F16I

    Si è vero tra l'altro la creazione di due stati è una risoluzione ONU. S!
  22. Ciao io ho letto alcuni libri di Clancy gia citati, ma uno che mi sento di consigliare è URAGANO ROSSO. é un pò vecchio ma ne vale la pena. Se interessa la trama fatemi sapere Maguk
  23. maguk

    F16I

    Forse accontentava tutti........... gli altri tranne loro. Non dimentichiamoci che Israele ha più risoluzioni ONU contro di tutti, faccio fatica a dire chi ha ragione e chi no. Maguk
  24. maguk

    F16I

    Si lo spero anche io, ma in questo modo ho paura che non se ne uscirà più. Il problema medio-orientale è molto complesso hanno tutti ragione ma anche torto insomma uscirne non sarà facile per nessuno. Maguk
  25. maguk

    su27

    Scusatemi se vi ho fatto arrabiare, non era nelle mie intenzioni. Hai ragione in un conflitto si portano i mezzi al limite e anche oltre, secondo mè vince chi usa il proprio veivolo x quello che è stato progettato, il Mig 29 per il dog e F 15 x il BVR, è vero i Mig negli scontri diretti hanno avuto sempre la peggio ma cio non vuol dire che siano delle non buone macchine. Cosa dire degli F 14 Iraniani abbattuti dai Mirage Iracheni.
×
×
  • Crea Nuovo...