Vai al contenuto

flyby95

Membri
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da flyby95

  1. volevo parlare di questo airshow che , da quanto vedo, è passato inosservato. Invece merita moltissimo spazio per un eccellente organizzazione sopratutto nella fase post-volo con la posibilità di cenare con tutti i piloti dell'airshow (frecce comprese) in un hangar dell'avioclub di fano. davvero un airshow emozionante. (non so se è la sezione giusta ma credo di sì)

     

  2. salve aeronautici,

    volevo farvi una domanda riguarda la posizione dei motori sotto le ali degli aerei di linea,perchè sono avanzati rispetto al bordo d'attacco?? riguarda forse il disturbo creato dalla turbina al flusso sull'ala?? grazie, W L'AVIAZIONE :okok:

  3. ho provato a fare una ricerca nel forum,ma non ho trovato niente a rigurado.

    volevo chiedere ,i modellini già costruiti della sky pilot sono belli o sono giocattoli di plastica per bambini?? sono di metallo o plastica?? grazie in anticipo :)

  4. esattamente,la stabilità è inversamente proporzionale alla manovrabilità,ai vecchi tempi si usava anhendral e dihedral (lo si usa ancora),ora prevale il controllo fly-by wire.sempre parlando di controllo elettronico come ha detto giustamente pier,ora è l'uomo che limita le prestazioni della macchina,siamo noi il limite(l'f-18 mi sembra che sia autolimitato a 8-9 g,dopodiche si rimette in volo livellato da solo),un'altra cosa esatta è quella per quanto riguarda il controllo elettronico effettuato dall'aereo su se stesso,teoricamente il b-2 non potrebbe volare perchè completamente instabile è il fly-by wire che controbilancia l'instabilità dell'aereo permettendogli un volo sicuro.che meraviglia la tecnologia!!

  5. ti dico una chicca che magari puo servire a farti capire quant'è la pressione e la temperetura in quota:

     

    esistono il G.T.V e il G.B.V rispettivamente gradiente termico verticale e gradiente barico verticale

     

    il gtv: dice che ogni 1000 mt la temperatura scende di 6,8 C°,1000ft 1.98 C°

    il gbv:dice che ogni 27ft la pressione scende di 1hPa fino a 18000ft dopodiche scenderà di 1hPa ogni 54 ft

     

     

    la densità a quota 0 media è di 1,225 kg/m cubo

    la pressione a quota 0 media è di 101 325 Pa

    la temperatura media a quota 0 è di 15 C°

     

    la formula della portanza è :1mezzo ro(densità aria media) Velocità quadro Superficie Cp(coefficente di portanza)

     

     

    ho puntualizzato un po i discorsi precedenti... ;)

  6. mi sembrava proprio un efa,adesso però mi fai venire un dubbio... non so se lo rifaranno rivedere riguarderò canard e prese d'aria.

    spulciando nelle discussioni ho scoperto che alcuni f-18 hanno mantenuto il gancio solo perchè in caso di emergenza farebbe comodo.comunque non capisco perchè l'hanno acquistato,boh.....

    comunquq a parer mio se propongono una soluzione diplomatica sarà cosi assurda che la guerrà continuerà.

     

    la no-fly zone è prevista ancora per 90 giorni e a trapani già cominciano a fioccare le proteste del personale dell'aeroporto per la chiusura del traffico

  7. ragazzi comunque tornando sull'argomento libia.

    bisogna avvisare i tg di cercare di informarsi meglio ieri il tg5 ha dato 1 notizia falsata e una di fondamentale importanza non l'ha data.

    skytg24 fa veramente ridere quando parla di aerei perchè ne parla in una maniera talmente semplicistica.....è disarmante

    per una corretta informazione bisognerebbe informarsi di più,ci sono più news nella bacheca di questo forum che nei servizi dei tg.

    se andiamo avanti cosi la gente sarà molto disinformata i tg farebbero bene a passare per questo forum ad informarsi un po...

    a proposito ma i canadesi hanno gli f-18 solo da portaerei??durante il servizio hanno inquadrato il dietro e ho notato il gancio d'arresto

    ed inoltre hanno mostrato un video di un EFA che apponta,ma le versione SEA dell'eurofighter non è in fase di progettazione??

    quanta imprecisione nei servizi giornalistici ,quanta imprecisione, l'ho notato solo io??

  8. l'articolo che ho letto dice che il b3 prendera i sitemi elettronici dall'f-35,i motori f-135,l'elettronica ed inoltre sarà stealth ed "optionally mananed" coiè possibile UCAV oppure guidato da uomo(confermo quello che ha detto navigator).inoltre si parlava di bombardiere nucleare a lungo raggio in sostituzione al b-2 e pronto entro la fine della sua vita(di cui non si sa ancora l'anno),non pubblico la foto del progetto perchè ho paura di violare qualche copyright comunque è un b-2 con una linea un po più sportiva,forma molto particolare.... dal b-2 prenderebbe il radar AESA

  9. riapro questa discussione poiche molto probabilmente fra poco inizierà la progettazione di questo stupendo bombardiere.l'articolo che ho letto su un giornale di aeronautica presentava questo aereo con un progetto leggermente diverso appena potrò lo pubblicherò,ma la parte più interessante della notizia riguarda l'avionica,a quanto pare prenderà molta della tecnologia dell'f-35,naturalmente anche se si tratta di un ottimo giornale si potrebbe rivelare una voce non fondata.

×
×
  • Crea Nuovo...