Vai al contenuto

Cipher

Membri
  • Numero contenuti

    244
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Cipher

  1. L'interesse dell'AM verso la versione STOVL del JSF è un fatto, che risulta anche da diversi documenti e dichiarazioni ufficiali, anche se non è chiaro quanto sia diffuso ai vertici della FA e soprattutto non è ben visto da chi (tra cui, nel mio piccolo, io) pensa che sotto ci siano meschine manovre già viste qui come altrove (specie in UK).

     

    Potresti sipegarti meglio????????

     

    Cipher

  2. Il MiG 1.44 credo fosse il "Rivale" del progetto S-37/SU-47 "Berkut" della Sukhoi, che ha avuto sicuramente più fortuna riuscendo a superare lo stato di prototipo, ma non abbastanza per superare quello di dimostratore tecnologico.

     

    Cipher

  3. Quello che mi ha stupito, e ne parlo altrove, è Red Dawn, dove si vedono autentici mezzi sovietici dell'epoca, in particolare dei T72, ZSU23 e BTR/BMP, lo stesso dicasi per aerei (almeno uno Yak38) e gli elicotteri (Hind) mentre per le jeep usano delle Land Rover, evidentemente GAZ/UAZ non erano disponibili. Mi piacerebbe sapere dove li hanno pescati. Ho fermato l'immagine del film e l'ho scaricata sul computer per misurare l'altezza del T72, ed è corretta. O è un vero T72, o l'hanno copiato bene.

     

    In Red Dawn i mezzi russi sono delle copie (tanto di cappello a chi le ha realizzate!!!!!!), tanto che durante un trasporto verso il set, il camion con sopra il T-72 e lo ZSU è stato seguito da un SUV della CIA perchè incuriosito dai mezzi russi...

    Arrivati a destinazione gli agenti sono scesi dalla macchina e, dopo aver ricevuti informazioni si sono congratulati con i realizzatori...

    Piccola chicca tratta dal libretto che si trova nella custodia del dvd... ovviamente per chi lo ha originale :P:P

     

    Cipher

  4. L'F18 Hornet è uno dei più collaudati aerei tra le fila della Navy, il super hornet, suo sostituto, è stato scelto proprio anlizzando l'affidabilità e i risultati positivi ottenuti dal predecessore.

    Una linea caccia (che poi monotipo non è perchè verranno schierati anche gli F-35C, appena saranno disponibili) è molto più versatile di un'accozzaglia di velivoli, questo perchè:

    1- Si risparmia qualcosina nell'acquisto con qualche sconto per il gran numero di aerei ordinati;

    2- Si risparmia anche sotto il profilo della produzione e dei ricambi, avendo la possibilità di tener operativa una o due linee velivoli.

     

    La linea "monotipo" è sicuramente la più conveniente, ma volete mettere il fascino di vedere una portaerei durante gli anni '78/'80???

     

    Indescrivibile a parole... C'era anche un video su you tube solo che ora non riesco a trovarlo, mi pare si chiami "old navy" o qualcosa del genere... Appena lo trovo lo posto.

     

    Cipher

  5. MA A PROPOSITO DI IMBATTIBILITA' QUESTO E' IL VERO RECORD CHE IL SU-27 E' BEN LUNGI DA STRAPPARGLI:

    Questa macchina contende inoltre allo Zero dei suoi mesi d'esordio il record di abbattimenti senza perdite con 100,5 aerei abbattuti contro 0 ufficialmente persi in combattimento aria-aria. La maggior parte di queste vittorie sono state ottenute da piloti israeliani durante la guerra in Libano (anni 1980) contro i MiG-21 e i MiG-23, altre 33 dall'USAF (Iraq 1991 e Jugoslavia 1999) e 2 dalla RSAF (Iraq 1991).

     

    Ma perchè gli israeliani non hanno mai avuto i Flanker!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

     

    Cipher

  6. Ma che razza di dati storici avete sottomano, signori? Rommel era tenente, a Caporetto (aveva nemmeno 26 anni, per la cronaca), e si ritrovò a comandare un battaglione perché c'era nella Wehrmacht dell'epoca capitava: il grado veniva dato per censo, il comando per capacità operativa. Non vide lo Stato Maggiore nemmeno da lontano e non pianificò assolutamente nulla, dimostrò coraggio (qualche volta anche incoscienza) e intuizione, ma nulla di più. E, come in Romania un anno prima, ebbe anche un sacco di fortuna dalla sua (lo ammise pubblicamente, ammettendo che i soldati italiani, soprattutto a Longarone, battaglia successiva a Caporetto quando i tedeschi tentarono di attraversare il Piave nell'alto bellunese, avevano combattuto con coraggio ma male comandati).

     

    Rommel al tempo di Caporetto era capitano e ha guidato due compagnie di alpini bavaresi alla conquista del monte Matajur aprerndo in tal modo la strada per Caporetto. Il risultato è stato questo: in 50 ore ha catturato 150 ufficiali, 9000 soldati e 80 cannoni.

    Se non è stato determinante...

     

    Fonte: L'Armata Ne Deserto di Arrigo Petacco

     

    Cipher

  7. boh.. esteticamente non mi convince molto, canard esclusi, con quei 2 serbatoi, mi ricorda molto l'ef.

    però sicuramente a livello prestazionale e tecnologico sarà sicuramente migliore del suo predecessore, tanto se hanno apportato quelle modifiche, sicuramente sono state fatte per migliorare degli aspetti e non credo per peggiorarli...

    cmq peccato.. il mio aereo preferito è stato rovinato... sigh

    vabbè spazio ai giovani, come si suol dire.

     

    Canard??? EF??? che foto hai visto??? il Block 60 non ha affatto i canard!!!

     

    La versione con i CFT dell'EF è apparsa un paio di volte ed era stata presa in considerazione solo dalla RAF, ma non so come sia andata a finire

     

    Cipher

  8. Esteticamente parlando il Block60 mi piace parecchio. Soprattutto la versione biposto... D'altra parte se adoro il Soufa come fa a non piacermi questo gioiellino...

     

    Comunque del "Desert Falcon" se n'era già parlato... La discussione l'avevo aperta io...Ma ora non la trovo...

     

    Cipher

×
×
  • Crea Nuovo...